Come donna, sicuramente non riesci ad immaginare la calda primavera o l’estate senza i sandali con tacco alla moda, con i quali completare l’outfit. I più grandi stilisti la pensano allo stesso modo, e sulle passerelle presentano i modelli di sandali più in voga da indossare nella stagione in arrivo. Conviene però ricordare che questo tipo di scarpe, nonostante gli attuali trend, deve essere prima di tutto comodo.

Come unire la comodità con le nuove tendenze e scegliere i sandali con tacco giusti? In questo articolo troverai le ispirazioni che ti daranno la risposta a questa domanda.

Trend dalle passerelle primavera/estate 2019

I sandali con tacco kitten o quadrato, di raso, con tacco largo, con plateau o quelli con gioielli sono le tendenze di calzature per la stagione in arrivo. Puoi tranquillamente ispirarti alle sfilate delle case di moda come Chanel, Dolce & Gabbana o Miu Miu. I brand come Eva Minge, Patrizia Pepe o Carinii subito hanno colto questo trend e l’hanno utilizzato nei loro progetti.

Lo sai che…?

Indossare le scarpe di raso con dei collant bianchi è stato reso famoso da Maria Antonietta in persona!

Sandali con tacco basso per le giornate calde

Di solito, più è basso il tacco, più sono comode le scarpe. Questo vale anche per i sandali. Ma non vuol dire che devi rinunciare del tutto ai tacchi nel caso di tali scarpe estive! Puoi optare per la variante con tacco kitten o quadrato, che va molto di moda in questa stagione.

I tacchi trasparenti sono la rivelazione della stagione scorsa, che non è passata di moda nemmeno in questa.

Invece il tacco kitten si presenta meglio con dei sandali con cinturini sottili. Questo tipo di scarpa è una leggera cornice per il piede, fresca e delicata. Ricorda che nella stagione in arrivo conta il dettaglio interessante. Quindi non avere paura di scegliere tra i sandali con tacco basso con diamanti, piume o fiocchi.

Sandali da donna con tacco alto e grosso

Vale la pena avere sempre nella scarpiera un paio di sandali con tacco sottile. Ma ricorda che in questa stagione non sarà la classica a regnare nel caso di scarpe estive. Particolarmente trendy sono i sandali con tacco largo e plateau.

Grazie a questa combinazione i sandali, anche se con un tacco alto, rimangono molto comodi. Puoi scegliere dei modelli semplici di colori tenui, ma soprattutto quelli di materiali particolari tipo raso, di colore giallo, viola o verde. Questo tipo di sandali sta bene con dei vestiti altrettanto agghindati o con i completi in tweed stile Chanel.

Sei pronta all’acquisto di sandali estivi, audaci ma comodissimi? I modelli più interessanti, ispirati agli ultimi trend, troverai su escarpe.it!

Autore

Ewelina Gajoch

Sono amante dell'alta moda, tuttavia di solito scelgo l'intramontabile stile francese, ispirandomi alle influencer parigine. Nella vita privata sono appassionata d'arte, in particolare di pittura di Edward Hopper, di viaggi brevi e lunghi e di Harry Potter.

Il testo originale dell'articolo è stato tradotto e adattato alla versione italiana del blog escarpe.it da Maja Sobon.

Questo sito utilizza i cookie per fornire i servizi di prima qualità. Se prosegui la navigazione accetti il loro uso. maggiori informazioni

Questo sito utilizza i cookie per fornire i servizi di prima qualità. Se prosegui la navigazione accetti il loro uso.

Chiudi