Con che scarpe indossare i collant colorati? Outfit da Instagram

2 min

I collant colorati possono trasformare un look di 180 gradi. L’anno scorso li abbiamo visti alla sfilata PRADA Ready to wear in occasione della Milano Fashion Week. I modelli di lana hanno rubato i cuori delle trendsetter più popolari, tra cui Blair Eadie, una delle personalità più colorate della moda. Scopri come inserire i collant colorati nei tuoi outfit quotidiani!

È difficile pensare a un capo d’abbigliamento più originale dei collant colorati da donna. E anche se gli outfit che li includono richiedono un po’ di audacia, vale la pena di provare!

Con quali scarpe indossare i collant colorati?

Non serve conoscere le tendenze per indossare i collant colorati. Basta un pizzico di immaginazione in fatto di moda e la voglia di distinguersi dalla folla. Per facilitarti un po’ la cosa, ho scelto su Instagram alcune idee di outfit, che ti aiuteranno ad abbinare i collant gialli, rossi e persino verdi. Pronta per una rivoluzione colorata?

Collant gialli: outfit per donne ottimiste

Il giallo è un colore vivace e stimolante che ravviverà qualsiasi look. Blair Eadie, autrice del popolare blog Atlantic-Pacific, ha un particolare debole per i collant giallo canarino. Li indossa, per esempio, con un tailleur in fantasie pied de poule e con un originalissimo vestito con stampa effetto giornale.

E le scarpe? Secondo Blair dovrebbero contrastare con i collant. Nei suoi outfit compaiono delle décolleté square toe marrone scuro e dei sandali neri con zeppa alta.

Collant rossi: outfit con grinta

Come diceva Diana Vreeland: “Il rosso è il grande chiarificatore: brillante, purificatore e rivelatore. Rende belli tutti gli altri colori”. Questo è uno dei motivi per cui si dovrebbe indossare collant rossi da donna. Puoi abbinarli a un guardaroba rosa, o nero neutro. Le trendsetter indossano spesso collant rossi con total look rossi. Cosa ne pensi delle seguenti idee di outfit?

Collant blu: outfit con un tocco fashion

Se ti ricordi, il colore dell’anno per il 2020 è stato il Classic Blue (scelto da Pantone Color Institute). È una nuance profonda e vibrante, a cui non bisogna rinunciare nemmeno in questa stagione. I collant blu stanno benissimo abbinati a una gonna marrone e a una giacca pelosa multicolore. Il tutto completato da sandali minimal per un outfit haute-couture davvero notevole! Guarda tu stessa:

E che ne dici del blu pervinca al posto del classico blu? Blair Eadie ha mostrato su Instagram un look interessante con collant pastello e un cappotto arancione. Avresti il coraggio di copiare questo abbinamento?

Collant verdi: come indossarli?

Il verde – che sia bottiglia, smeraldo o fluo – è presente nel mio guardaroba da anni ormai. È un colore unico con molto potenziale che spesso sottovalutiamo o non sappiamo come abbinarlo. Se non hai idea con cosa combinare i collant verdi, prova a inserirli in un total look. Puoi spezzare il tuo look con delle scarpe color nude o una borsa contrastante.

Dal colore al print. Come indossare i collant a fantasia?

I collant colorati non devono essere per forza a tinta unita. Se ti piacciono le stampe e gli abbinamenti audaci, puoi scegliere ad es. quella animalier. Per rendere il tuo look coerente, limitati a questo unico motivo e mantieni il resto del guardaroba in tinta unita o con lo stesso print. Ecco due ispirazioni fashion per la stagione autunno-inverno 2021/22.

Vedi anche: Collant a fantasia: con quali scarpe li indossano le donne francesi? >>>

Spero di averti invogliata a indossare collant colorati da donna. È la soluzione perfetta per ravvivare le giornate nuvolose e migliorare il benessere!

Il testo originale dell'articolo è stato tradotto e adattato alla versione italiana del blog escarpe.it da Maja Sobon.
Articoli consigliati
Iscriviti alla nostra newsletter e ...Ricevi uno sconto di €10 per il tuo primo acquisto!
Controlla in negozio
geox saldi, skechers, ciabatte uomo, adidas superstar, sandali uomo, zaini, borsa a tracolla, scarpe saucony donna

Questo sito utilizza i cookie per fornire i servizi di prima qualità. Se prosegui la navigazione accetti il loro uso. maggiori informazioni

Questo sito utilizza i cookie per fornire i servizi di prima qualità. Se prosegui la navigazione accetti il loro uso.

Chiudi