L’8 marzo è alle porte, perciò inizi a pensare al regalo migliore per la Festa delle Donne? Nonostante le apparenze non è un compito facile, specialmente se vuoi regalare qualcosa che la farà davvero contenta. Per raggiungere questo obiettivo dovrai fare una piccola indagine. Lascia che ti dia qualche consiglio d’ispirazione per renderti tutto più semplice.

Il miglior regalo per la Festa delle Donne è quello in cui ci metti il cuore, non solo i soldi. Perciò, trova qualcosa che in particolar modo si addice alla tua morosa, prendendo in considerazione il suo carattere e le sue preferenze.

La Festa delle Donne è una data importante

Non devo certo convincerti che la Festa della Donna è uno dei giorni più significativi dell’anno. Perché? Perché è l’occasione perfetta per far felice la donna che ti è vicina. Ovviamente, il regalo per la tua ragazza è un elemento di cui non si può fare a meno, per cui in questo articolo mi concentrerò proprio sulla sua scelta. Prima però vorrei dire qualche parola su come passare la Festa delle Donne assieme alla tua fidanzata. Quest’anno l’8 marzo cade di domenica, quindi sono circostanze ideali per riempire il tempo con attrazioni e sorprese.

Lo sai che…?

La Festa delle Donne fu istituita nel 1908. Il pretesto per la sua fondazione fu la protesta contro le pessime condizioni di lavoro nelle fabbriche tessili. Presto anche altri paesi seguirono l’America, adottando una festa internazionale. Oggi in molti paesi, l’8 marzo hanno ancora luogo manifestazioni in difesa dei diritti delle donne.

Una buona idea sarà sia restare a casa che uscire o andare fuori città. A casa potete abbandonarvi al dolce far niente, ordinare il vostro cibo preferito, guardare film o le vostre foto e semplicemente rilassarvi. Un piccolo concerto, una cena romantica, lo spa, il cinema, il bar: queste idee classiche non devono essere noiose, se le sceglierai pensando alle sue necessità. O magari un giorno o un weekend fuori? Trova dei biglietti aerei low cost oppure salite spontaneamente su un treno e andate in montagna, al bosco o al mare.

4340
Approfitta della mattinata libera e dai il buongiorno alla tua amata portandole la colazione a letto. Preparale le sue delizie preferite oppure portale un caffè e dei cornetti caldi dal bar sotto casa.

Ricordati che il tempo trascorso insieme è già in sé un bellissimo regalo per la Festa della Donna. Tuttavia, vale la pena regalare alla tua compagna qualcosa che rimmarà con lei a lungo e le ricorderà dei tuoi sentimenti.

Women_Power

Prudente o romantica?

Per trovare il regalo ideale per la Festa delle Donne dovresti prendere in considerazione il suo carattere, i suoi interessi e i suoi bisogni individuali. Ogni donna è diversa e ti dirò in confidenza, che è così che in fondo ama essere trattata – come unica e speciale. Ho preparato per te una lista delle ispirazioni sie per le donne più pratiche che per quelle romantiche (il che non significa che uno esclude l’altro).

Custodia per una donna organizzata

La custodia in pelle è molto più di un accessorio pratico, è anche stiloso ed elegante – non solo per il telefono. Per un’amante dello shopping, un regalo ideale sarà una custodia per carte di credito di marca. Invece la custodia per chiavi sarà molto azzeccata se la tua donna le perde continuamente.

Cappello trendy per le giornate fredde

Marzo è sempre un mese imprevedibile per quanto riguarda il meteo, per cui un gesto di affetto da parte tua sarà regalarle un cappello di tendenza. In base allo stile della tua partner, scegli un berretto beanie oppure un cappello con pon pon. Potresti anche abbinarci sciarpa o foulard.

4341
photo by: hello.zos
Una passeggiata romantica? Assolutamente sì! Ma non vi fate sorprendere dal tempo capriccioso…

Beauty case o bauletto

La tua ragazza ha un sacco di trucchi e ne va davvero matta? Fai in modo che possa avere tutto sotto mano e regalale una beauty case spaziosa, che le sarà utile sia a casa che durante un viaggio. Maggiori informazioni sulla beauty case come idea regalo, troverai in un altro articolo sul blog.

Un orologio come lei

Le persone felici non contano il tempo, però… conviene sempre sapere che ore sono. L’orologio da donna può essere un ottimo regalo per la Festa delle Donne, soprattutto perché per lei non è solo un oggetto pratico, ma anche decorativo. Un orologio elegante di marca è un accessorio raffinato, che completerà perfettamente gli outfit sofisticati. Mentre per le fan dello stile sportivo e della moda urbana, un’ottima scelta sarà un orologio fluorescente che le permetterà di distinguersi. Di sicuro le piaceranno anche i modelli di Puma con un design che unisce lo sport all’eleganza.

Importante!

Se la tua partner è sempre in ritardo, stai attento, perché potrebbe pensare che gliene fai una colpa, regalandole un orologio. Le donne tendono a essere suscettibili su queste sciocchezze.

Gioielli e bigiotteria

Orecchini, collane, bracciali, e persino portachiavi ornamentali – le donne amano tanto i ninnoli, che le rendono splendenti. La scelta di bigiotteria è davvero tanta, perciò mi rendo conto che ci si può confondere. Quale gioiello scegliere per la fidanzata per strapparle un sorriso al posto di un’espressione di delusione? Se ancora non conosci i suoi gusti, prova a osservarla per un po’, e subito risolverai questo mistero.

4344
Regalare alla partner un gioiello è un gesto bellissimo. Ma sceglilo adatto al suo stile e carattere.

Gadget sportivo per una fan del fitness

Se la tua ragazza ama trascorrere il tempo in modo attivo, ad es. in palestra o al fitness, puoi regalarle un accessorio sportivo. Potrebbe essere una borsa o uno zaino sportivo di colore rosa oppure un paio di scarpe da palestra o da fitness.

Se non sai quali scarpe saranno le migliori in questo caso, ti rimando agli articoli dedicati alla scelta di:

Borsa per un’appassionata d’arte

Se la tua amata adora originali design artistici, sono sicura che le piaceranno le borse Desigual. Nella collezione di questo brand sono disponibili svariati tipi di design: pop-art, folkloristico, boho, street art e astratto. Bisogna ammettere che gli stilisti ce l’hanno messa tutta per rendere le loro borse uniche e inimitabili – ed è così che si sentirà la donna che ne riceverà una in regalo.

Qualcosa per una ragazza di casa e non solo

Probabilmente sarai sorpreso di questa proposta, ma… un regalo azzeccato per la Festa delle Donne possono essere anche delle pantofole stilose. Il homewear, ossia l’abbigliamento da casa, che unisce il comfort con un aspetto trendy, sta diventando sempre più popolare. Le pantofole sono uno dei suoi elementi essenziali. Ma ovviamente non un paio qualsiasi! Che ne dici di un modello animalier oppure le intramontabili pantofole UGG? Chi ha detto che dentro casa non si può essere incantevoli?!

4345
photo by: och.life
Delle pantofole calde, morbide e piacevoli al tatto la aiuteranno a rilassarsi dopo una giornata di lavoro.

Non dimenticarti…

…di altre donne importanti nella tua vita! Anche la figlia, la mamma, la nonna o l’amica, meritano di sapere che ci pensi a loro.

4346
photo by: sandrasieklicka
In occasione della Festa delle donne, porta le tue donne in un posto speciale. Potresti anche regalare ad entrambe dei regali simili, ad es. gli stessi zaini, gioielli o scarpe di moda.

Autore

Katarzyna Wierzchołowska

Sono una grande amante degli orsi. Traggo ispirazioni principalmente dal cinema, dai libri e dalla città viva e vibrante, motivo per cui mi sta più a cuore lo streetwear. Nella moda mi affascinano i grandi ritorni, specialmente quelli degli anni '80 e '90.

Il testo originale dell'articolo è stato tradotto e adattato alla versione italiana del blog escarpe.it da Maja Sobon.

Questo sito utilizza i cookie per fornire i servizi di prima qualità. Se prosegui la navigazione accetti il loro uso. maggiori informazioni

Questo sito utilizza i cookie per fornire i servizi di prima qualità. Se prosegui la navigazione accetti il loro uso.

Chiudi