Le scarpe con il tacco, il cinturino o degli elementi fini nella tomaia trasparenti sono un trend direttamente dalle passerelle! Durante la settimana della moda le hanno presentate nelle proprie collezioni le grandi case di moda come: Oscar de la Renta e Alexander Wang. Le stiletto trasparenti sono futuristiche, e la maggior parte dei modelli slancia otticamente le gambe, tuttavia hanno tanti sostenitori quanti oppositori…

Ho preparato per te le proposte di outfit basati sulle décolleté con inserti trasparenti.

Décolleté completamente trasparenti: hot or not?

Molti stilisti in questa stagione hanno presentato le scarpe realizzate interamente di materiali trasparenti, il che ha suscitato tante polemiche. Esattamente, come le ugly sneakers, inizialmente sono state criticate, ma molte trendsetter hanno dimostrato che possono apparire interessanti e soprattutto: fanno sì che la silhouette sembra più snella. Una delle amanti di questo tipo di scarpe è Kim Kardashian-West. Questa volta, la star ha indossato le ciabatte trasparenti con tacco e le ha abbinate al top bandeau e alla gonna a tubino dello stesso colore. Kim ha optato per dei gioielli delicati ed i capelli lisci, grazie a ciò il look si presenta stiloso e minimalista.

Il consiglio della stilista:

Le scarpe trasparenti, ad es. i sandali con cinturini trasparenti, sono un modo per slanciare al massimo le gambe!

Un modello altrettanto interessante di scarpe trasparenti ha presentato Dulce Candy. La fashion influencer ha scelto i tronchetti trasparenti open toe con tacco largo e li ha abbinati alla tuta in tonalità dusty pink.

629

Dalla sinistra: sandali ELISABETTA FRANCHI, sandali AZURÉE, sandali EVA MINGE

Décolleté con inserti trasparenti in versione elegante

Le scarpe totalmente trasparenti sono qualcosa per le donne che amano sperimentare con la moda. Altrettanto eleganti, ma più fini sono i modelli in cui il materiale trasparente rappresenta soltanto un elemento decorativo. Questo tipo di particolari ma sempre eleganti décolleté stanno benissimo con i capi femminili. Guarda come le indossa Jennifer Lopez. L’attrice e cantante le ha abbinate alla gonna a tubino in tweed e al dolcevita color carne. Non ha dimenticato gli accessori alla moda: borsa nera con texture coccodrillo, occhiali da sole grandi e cintura. Questo è un outfit classico, e le scarpe costituiscono un elemento molto trendy.

Elementi trasparenti sulle pumps nere

Se ti stai chiedendo se le scarpe con dettagli trasparenti staranno bene con i capi in stile casual, dai un’occhiata all’outfit della influencer in foto qui sotto. Ha scelto le ciabatte nere con tacco a spillo e le ha abbinate ai jeans neri e al maglione oversize. Ha completato il look con una borsa bianca minimalista, et voilà!

Pumps rosse con inserti trasparenti

Ancora non ti convince questa tendenza? Guarda un altro outfit – questa volta in versione girly. La modella indossa un vestito a blazer con motivo a cuori ed una piccola borsa da sera con catenina oro. Ha completato il look con delle scarpe stiletto rosse ELISABETTA FRANCHI, dotate soltanto di inserti trasparenti molto fini, grazie a ciò appaiono moderne ma sempre classiche.

Pumps trasparenti per l’ufficio?

A meno che nel tuo posto di lavoro sia obbligatorio un dress code rigido, questo tipo di scarpe puoi indossarlo anche in ufficio. In quel caso abbinale ad un paio di pantaloni a sigaretta di un colore intenso e ad una camicia di raso o di seta. Ricorda però di evitare la scollatura, in modo da apparire più professionale. Questo look sarà anche un’opzione interessante per gli incontri con gli amici o per le feste in famiglia.

Come vedi le scarpe trasparenti si possono indossare in tantissimi modi. Su escarpe.it ne troverai svariati modelli, ed inoltre acquistando online hai 30 giorni per il reso gratuito, dunque puoi ordinare alcune paia di scarpe per avere più scelta!

Autore

Patrycja Stasiak

Seguo continuamente le tendenze delle passerelle. Mi ispiro allo stile di Victoria Beckham e Carrie Bradshaw. La mia scarpiera è strapiena di décolleté e tronchetti. La mia seconda passione, dopo la moda, è il make-up. Nella vita privata sono amante della natura e della bici.

Il testo originale dell'articolo è stato tradotto e adattato alla versione italiana del blog escarpe.it da Maja Sobon.

Questo sito utilizza i cookie per fornire i servizi di prima qualità. Se prosegui la navigazione accetti il loro uso. maggiori informazioni

Questo sito utilizza i cookie per fornire i servizi di prima qualità. Se prosegui la navigazione accetti il loro uso.

Chiudi