Le scarpe con tacco sono un must have nel guardaroba di ogni donna. Tuttavia, non a tutte piace questo tipo di scarpe, che vengono associate alla scomodità. In quel caso, la soluzione ideale saranno le décolleté nere con tacco basso. La combinazione di un modello classico con un colore intramontabile e sempre in voga è la garanzia di avere nell’armadio le scarpe, che – indipendentemente dalle circostanze – saranno confortevoli ed eleganti.

Le décolleté nere sono quel tipo di scarpe che sta bene con lo stile di quasi tutte le donne. Scopri perché vale la pena averle nella propria collezione e per quali occasioni puoi indossarle.

Per chi sono le décolleté nere con tacco basso?

Anche se le stiletto con tacco alto si presentano benissimo ai piedi, indossarle però è una vera sfida. Se vuoi aggiungerti un paio di centimetri di altezza, senza rinunciare alla comodità, punta sulle scarpe con il tacco un po’ più basso.

Molto sofisticate sono le décolleté con tacco kitten – soprattutto se hai le gambe abbastanza corte. Inoltre, tale modello le renderà più snelle. Tuttavia, se ci tieni alla stabilità, scegli le décolleté con tacco largo. È la scelta migliore per le donne curvy – questo tipo di tacco le renderà otticamente più snelle.

Intramontabile nero

Probabilmente non esiste un colore più universale del nero. Lo scegliamo per i look più formali, ma è perfetto anche in versione più casual. Questa caratteristica è estremamente importante se vuoi un modello di scarpe che starà bene con tutto.

Le décolleté nere con tacco basso puoi mettere tranquillamente per un party, ad un incontro con gli amici, in ufficio e per una cerimonia in famiglia. Indipendentemente dalla stagione o da attuali trend – saranno sempre in voga!

1644

Le décolleté nere con tacco basso sono la scelta migliore per l’ufficio dove è obbligatorio un dress code formale. Saranno perfette con la camicia bianca e la gonna a tubino grigia – in questo modo allungherai le gambe.

Ricorda che le scarpe da lavoro devono essere prima di tutto comode e assicurare il comfort per tutto il tempo trascorso in ufficio. Scegli il tacco basso – apparirai professionale e i tuoi piedi non soffriranno. Fondamentale sarà ovviamente anche la taglia. Scegliendo quella giusta non dovrai preoccuparti che le scarpe saranno troppo strette o troppo larghe!

Décolleté con tacco basso per ogni occasione …

Ti aspetta una cerimonia importante. L’occasione richiede indossare le stiletto con tacco alto, ma solo a pensarci preferisci restare a casa. Suona familiare? Invece le décolleté con tacco basso sono ideali anche per le circostanze festive.

Ideali per le occasioni speciali saranno i modelli con tacco sottile o con decorazioni sotto forma di fiocchi o cinturini. Abbinale ad un lungo abito da cerimonia, ad un vestitino corto da cocktail o persino ad una tuta jumpsuit da sera. Una soluzione comoda e di gusto saranno le décolleté con cinturino e tacco largo. Indossando queste scarpe ti sentirai speciale e ballerai tutta la notte!

Il consiglio della stilista

Le décolleté nere con tacco basso creano un’accoppiata perfetta con i colori scuri – bordeaux, blu scuro o grigio scuro. In questo caso completano il look in modo ideale, ma senza dare troppo nell’occhio.

… e stagione

Le décolleté nere con tacco basso, come nessun altro tipo di scarpe, combinano lo stile elegante con quello casual, che è adatto ad ogni stagione. In primavera ed estate, abbinate ad una maglietta o ad una T-shirt ed i classici jeans a gamba dritta, aggiungono all’outfit un carattere femminile. Abbinate ad un vestito in pizzo, un tubino nero o una gonna maxi, saranno perfette per un appuntamento a due – soprattutto se avete in programma una lunga passeggiata. In quel caso, indossale senza collant.

Stanno bene anche con un elegante cappotto autunnale o invernale. Quando fa più fresco conviene mettere i collant. I migliori saranno color carne o beige – quelli neri potrebbero distogliere efficacemente (troppo efficacemente) l’attenzione dalle scarpe. Dunque, se stai cercando delle scarpe universali e allo stesso tempo glamour, scopri il vasto assortimento di décolleté nere su escarpe.it!

Autore

Agnieszka Ślęzak

Anche se sembra che le Converse e i tacchi non vanno d'accordo, sono proprio questi tipi di scarpe che preferisco di più. Nel mio guardaroba prevale il nero spezzato con motivi floreali. Nella vita privata sono amante dello humour nero, degli animali e dei film di Quentin Tarantino.

Il testo originale dell'articolo è stato tradotto e adattato alla versione italiana del blog escarpe.it da Maja Sobon.