Se sei una persona attiva, che non riesce a stare seduta, probabilmente l’inverno per te non è solo un periodo per recuperare le serie TV. Fai sport invernali, come snowboard e sci? Oltre alle calzature professionali, dedicate a questi sport, ti serviranno anche delle comode e calde scarpe di ricambio, ideali sia per raggiungere che per scendere dalla pista.

Caldi stivali da neve o magari degli scarponcini resistenti? Scopri quali saranno ideali come cambio per la pista da sci.

Scarpe doposcì – quando e quali?

Il divertimento invernale sulla pista da sci non è soltanto sciare e slittare. Nel frattempo ti capiterà sicuramente di bere una cioccolata calda al bar, oppure fare una passeggiata nei dintorni per ammirare i paesaggi invernali. In entrambi i casi, le professionali scarpe da sci limiteranno i tuoi movimenti e di certo non saranno confortevoli. Proprio in queste situazioni saranno ideali gli stivali da neve, gli scarponcini, ma anche le intramontabili scarpe UGG.

Scarpe da neve per lei e per lui

Gli stivali da neve caldi ed impermeabili sono la proposta ideale per la pista da sci, sia per le donne che per gli uomini. Arrivano almeno sopra la caviglia, e di solito a metà polpaccio, per cui impediranno alla neve di raggiungere i tuoi piedi. Grazie a ciò, rimarranno asciutti, e per via del materiale spesso, anche caldi. Inoltre, gli stivali da neve non sono solo delle calzature funzionali, ma anche estremamente trendy.

In altri articoli sul nostro blog, scoprirai come scegliere le scarpe da neve adeguate per lei e per lui.

La classica del genere – scarpe UGG

Probabilmente non esistono persone che non conoscono le scarpe da neve in lana di merinos. Sono appunto le UGG! Queste calzature possiedono delle proprietà rare – con le temperature basse riscaldano i piedi, invece in quelle alte li rinfrescano. Sono anche resistenti all’acqua, ovviamente se prima verranno impermeabilizzate. Inoltre, non passano mai di moda, e gli outfit con il loro utilizzo sono ideali anche per tutti i giorni. Queste caratteristiche le rendono un acquisto ragionevole come scarpe per la pista.

Lo sai che…?

Le scarpe UGG sono state create per i surfer australiani. Anche se attualmente vengono indossate principalmente dalle donne, in realtà è una proposta trendy e pratica per entrambi i sessi!

Scarponcini – scarpe unisex per la pista e per le vie urbane

Gli scarponcini resistenti all’acqua sono un’altra proposta di scarpe di cambio per la pista da sci, sia per lei che per lui. Sia le Timberland senza tempo, che altre scarpe di questo tipo, funzionano anche nelle condizioni invernali più difficili. In più, ormai da anni non passano di moda, il che le rende anche delle stilose calzature per tutti i giorni. Se la tua gita in montagna prevede sia le escursioni a piedi che scendere con gli sci dalla pista – gli scarponcini saranno la scelta migliore.

Ricordati, che indipendentemente dalle scarpe che scegli, l’inverno è un periodo in cui richiedono di una cura maggiore. Su come preparare le scarpe per l’inverno, puoi leggere in un altro nostro articolo.

Autore

Ewelina Gajoch

Sono amante dell'alta moda, tuttavia di solito scelgo l'intramontabile stile francese, ispirandomi alle influencer parigine. Nella vita privata sono appassionata d'arte, in particolare di pittura di Edward Hopper, di viaggi brevi e lunghi e di Harry Potter.

Il testo originale dell'articolo è stato tradotto e adattato alla versione italiana del blog escarpe.it da Maja Sobon.

Questo sito utilizza i cookie per fornire i servizi di prima qualità. Se prosegui la navigazione accetti il loro uso. maggiori informazioni

Questo sito utilizza i cookie per fornire i servizi di prima qualità. Se prosegui la navigazione accetti il loro uso.

Chiudi