Sta tornando la moda per l’estetica retrò. Sulle passerelle degli stilisti trionfano i pois. Tra le trame più in voga per la stagione primavera estate 2020 ci sono anche i quadretti vichy stile Brigitte Bardot. Scopri come abbinare questi print e cosa altro stanno preparando per noi le case di moda di fama mondiale!

I designer rinomati sempre più spesso guardano indietro, ispirandosi alla moda delle epoche passate. Come affermano i creatori di stile – il passato è adesso!

Patterns trendy 2020. Punta sui pois, puntini e pallini!

In questa primavera torneremo indietro nei favolosi anni ‘50, il periodo delle civettuole pin-up girls e dei vestiti femminili a pois. Gli stilisti famosi, come Dries van Noten, Haider Ackermann e Joseph Altuzarra, propongono i pois di varie dimensioni in versione classica, ossia bianco-nera. Sulle gonne, sui vestiti e sulle camicie dominano i pois nei formati da S a XXL.

I pois retrò sono senza dubbio il motivo più trendy per la stagione primavera estate 2020. Lo dimostrano Michael Kors, Tory Burch e Love Moschino. I talentuosi creatori di moda inseriscono i pois sull’abbigliamento, sulle borse, e persino sulle… scarpe! Guarda qui:

Sicuramente sarai d’accordo con me che non esistono i pois più femminili di quelli che ricordiamo dal film Pretty Woman.

Tie-dye: la tendenza della stagione primavera estate 2020

Molti di voi chiedono cos’è il tie-dye? Non è altro che una tecnica che consiste nel tingere i vestiti in maniera disomogenea. I capi variopinti, stile hippie, hanno conquistato i cuori degli stilisti già l’anno scorso. E oggi tornano con doppia forza! Sulle passerelle trionfano le trame irregolari e i design con i pastelli che si fondono. Guarda solo questa proposta della maison francese Dior:

Uno dei più popolari print del 2020 è il paisley (tema turco), promosso ad es. dai creatori di moda come Etro e Anna Sui. Oltre a ciò, sono molto popolari tra i designer i motivi sotto il segno dell’astrattismo geometrico. Le cose con il print che sembra un quadro di Picasso prevalgono nelle collezioni di Alberta Ferretti e Pierre Balmain.

Le stampe multicolore di forme irregolari dominano non solo sugli abiti, ma anche sulle calzature. Quale dei seguenti modelli è più di tuo gradimento?

Quadretti stile Brigitte Bardot

Come ho accennato prima, uno dei pattern più trendy della stagione primavera estate 2020 sono gli eleganti quadretti in stile della diva del cinema francese, Brigitte Bardot. I quadretti vichy hanno dominato quasi tutte le grandi catene, e tutto grazie alle case di moda come Courrèges e Burberry.

Per fare un confronto:

Ti piacciono i pattern trendy per la stagione primavera estate 2020? Allora penso che vorrai dare un’occhiata anche ad altri articoli simili: “Queste cose saranno trendy in primavera 2020!” e “Gli accessori più alla moda: tendenze primavera estate 2020”.

Autore

Agnieszka Bednarek

Sono un'esteta, l'entusiasta di abbinamenti non convenzionali e delle Dr. Martens. Credo, come Salvador Dali, che la base di ogni successo è il vestito. Nella vita privata esploro i segreti del cucito e dell'artigianato. Definisco ciò che è indefinito.

Il testo originale dell'articolo è stato tradotto e adattato alla versione italiana del blog escarpe.it da Maja Sobon.

Questo sito utilizza i cookie per fornire i servizi di prima qualità. Se prosegui la navigazione accetti il loro uso. maggiori informazioni

Questo sito utilizza i cookie per fornire i servizi di prima qualità. Se prosegui la navigazione accetti il loro uso.

Chiudi