“I diamanti sono i migliori amici delle donne” cantava Marilyn Monroe negli anni ’50, e così rese popolari alcune delle pietre preziose più belle in assoluto. Diamanti, brillanti, perle, oro o cristalli… ogni gingillo ha un posto speciale nel nostro guardaroba. I gioielli riescono a fare miracoli e a dare carattere anche al più semplice outfit quotidiano. Quali sono i gioielli più in voga e come indossarli, te lo insegneranno le vere esperte di moda!

Preparati per un tournée tra gli orologi più belli, le collane sorprendenti e gli orecchini fenomenali. Pronta?

Gioiello preferito delle trendsetter: la collana celebrity

È una collana delicata e sottile con un ciondolo di diverse forme: cuore, trifoglio o forme geometriche. Non ti piacciono le catene d’oro spesse e pesanti? Allora puoi sostituirle appunto con il gioiello più gettonato di Hollywood: la collana celebrity.

Curiosità!

Questa catenina molto fine con un pendente è stata battezzata “celebrity necklace” (collana celebrity) a causa della sua enorme popolarità tra le celebrità d’oltreoceano. A volte viene chiamata la “collana delle star”.

Celebrity è un gioiello delicato che piacerà sia alle amanti dello stile minimal che alle fan della stravaganza, le quali aggiungendo una catena d’oro più spessa si distingueranno sicuramente dalla folla. Puoi indossarlo sul collo nudo, il che lo renderà ancora più raffinato. Se invece hai intenzione di indossare più catenine, scegli una maglietta tenue (preferibilmente bianca o nelle tonalità del nude) e attillata. In questo caso un top bianco e dei jeans blu saranno perfetti!

La collana delle star è il gioiello preferito della bellezza olandese, conosciuta dalle passerelle di Victoria’s Secret, Romee Strijd.

Gioiello must have: la collana a strati

Questa bella, femminile e sottile combinazione di catene oro in varie dimensioni è un must nel tuo portagioie. Puoi indossarlo in outfit invernali con un dolcevita bianco o con un maglione a trecce. Non separartene nemmeno in estate – segui l’esempio di Miranda Kerr, che indossa una collana d’oro a tre fili intorno al collo nudo con un vestito estivo. Il suo look è femminile e raffinato, e i gioielli donano fascino e carattere.

Orologio da donna: un gioiello pratico

Ricorda che un grande ruolo nel portagioie spetta agli orologi da donna. Raccomando specialmente quelli d’oro, che stanno benissimo con la collana e gli orecchini. Questo è il modo in cui li indossa la bellissima Hailey Bieber. La modella ha messo un orologio in oro con una felpa grigia oversize e dobbiamo ammettere che questo abbinamento è magistrale. I gioielli dorati si sposano magnificamente con il bianco, il beige e il grigio, mentre la tuta è diventata il capo più desiderato del guardaroba femminile (leggi il mio articolo sui completi tuta per saperne di più). Su escarpe.it trovi orologi di marche come ad es.: Michael Kors, Armani o Fossil.

È difficile non amare i gioielli d’oro. Se, come me, ne hai un debole, dovresti assolutamente procurarti alcuni di questi gioielli. Indossali con classe e orgoglio e abbinali a vari tipi di outfit. L’assortimento del negozio escarpe.it ti attende – goditi la tua ricerca!

Autore

Ewa Musiela

Una patita di cose oversize, che ama combinare il comfort con le tendenze del momento. Il suo guardaroba è dominato da tonalità "nude" e bianche. Prende ispirazione dallo stile di Gigi Hadid. Ama i gatti, la cucina italiana e i romanzi gialli.

Il testo originale dell'articolo è stato tradotto e adattato alla versione italiana del blog escarpe.it da Maja Sobon

Questo sito utilizza i cookie per fornire i servizi di prima qualità. Se prosegui la navigazione accetti il loro uso. maggiori informazioni

Questo sito utilizza i cookie per fornire i servizi di prima qualità. Se prosegui la navigazione accetti il loro uso.

Chiudi