Le donne francesi, famose in tutto il mondo per il loro gusto eccellente, sono ben consapevoli del fatto che il diavolo è nei dettagli e sono proprio gli accessori ben scelti che possono cambiare il carattere di molti look. Allora, cosa può essere classificato come un accessorio in stile francese? E con cosa indossarli per apparire come una delle it-girls parigine? Scoprilo di seguito.

Ti sorprenderò, ma gli accessori in stile francese non sono il berretto con l’antenna o la baguette sotto il braccio (a meno che non sia un modello di borsa).

1. Occhiali scuri

Questo accessorio viene associato alle rock star che nascondono la loro stanchezza dopo una festa sfrenata o alle celebrità che sfuggono ai paparazzi. Tuttavia, gli occhiali scuri aggiungono certamente un tocco di nonchalance e di mistero ai look, ed inoltre contribuiscono alla salute perché proteggono gli occhi da strizzamenti e di conseguenza dalla formazione di rughe nella loro zona. E in più permettono di nascondere la mancanza di trucco se, naturalmente, non è l’effetto desiderato. Quali occhiali scelgono le donne francesi? Di regola, quelli dalle forme originali in stile vintage.

2. Gioielli oro minimal

Innanzitutto è bene ricordare che stiamo parlando di gioielli in oro e non in argento. Le donne francesi optano decisamente più spesso per questo classico senza tempo. Sanno anche molto bene che il guardaroba costruito con pezzi basic di alta qualità ha bisogno di un’adeguata cornice e arricchimento, e niente è più adatto a questo ruolo dei classici orecchini a cerchio dorati o di una spilla stravagante. Invece di indossare un solo anello minimalista ne mettono diversi alle dita, il che spezza perfettamente il minimalismo dell’outfit.

3. Borsa con catena

Da quando una delle donne francesi più famose della storia, Coco Chanel, ha creato e promosso la borsa-chanel, questo modello di accessorio femminile è uno dei più gettonati tra le it-girls francesi. Perché? Questa borsa aggiunge eleganza agli outfit ordinari, sta benissimo praticamente con ogni stile e ha una sua storia, e le francesi semplicemente amano le cose che hanno una storia alle spalle.

4. Ballerine morbide

Le donne francesi dimostrano continuamente che queste scarpe vengono erroneamente classificate come fuori moda e troppo girly. Ognuna di loro ha almeno un paio di ballerine morbide in pelle di alta qualità nel proprio guardaroba. I loro modelli preferiti sono le ballerine two-tone stile Chanel o le classiche nere di brand rinomati. Se una volta le indossava Brigitte Bardot e oggi le indossa Jeanne Damas, dovresti averle anche tu nella tua scarpiera!

Autore

Ewelina Gajoch

Sono amante dell'alta moda, tuttavia di solito scelgo l'intramontabile stile francese, ispirandomi alle influencer parigine. Nella vita privata sono appassionata d'arte, in particolare di pittura di Edward Hopper, di viaggi brevi e lunghi e di Harry Potter.

Il testo originale dell'articolo è stato tradotto e adattato alla versione italiana del blog escarpe.it da Maja Sobon.

Questo sito utilizza i cookie per fornire i servizi di prima qualità. Se prosegui la navigazione accetti il loro uso. maggiori informazioni

Questo sito utilizza i cookie per fornire i servizi di prima qualità. Se prosegui la navigazione accetti il loro uso.

Chiudi