Gli stivaletti neri da donna sono un must del guardaroba femminile per i giorni più freddi. Stanno bene con la maggior parte degli outfit, non passano mai di moda e inoltre sono adatti a molte situazioni. Quindi vale la pena di avere almeno un paio di qualità nella propria scarpiera. Se ti stai chiedendo quali saranno gli stivaletti neri da donna più alla moda nella stagione autunno inverno 2020/21, devi assolutamente leggere il mio testo.

Chunky boots, punte quadrate, tacchi originali: queste sono solo alcune delle tendenze che conferiscono agli intramontabili stivaletti neri un carattere originale e si inseriscono nella moda del momento.

Stivaletti neri autunno inverno 2020/21: con tacco particolare

Gli stivaletti neri non devono per forza essere noiosi, se solo si distinguono per qualche dettaglio originale. E tra questi ci sono sicuramente gli originali tacchi a clessidra, che sono di moda già dall’anno scorso. Se non ti sei ancora fatto un’idea in merito, ti invito a leggere un articolo della mia collega editoriale che ha esaminato tutti i pro e i contro dei tacchi geometrici.

9044

Dalla sinistra: stivaletti Gino Rossi, stivaletti Eva Minge, stivaletti Geox, stivaletti Guess

Stivaletti neri autunno inverno 2020/21: chunky boots

Questo è un altro articolo in cui non ho potuto fare a meno di menzionare il trend assoluto di questo autunno (e probabilmente anche dell’inverno), ossia gli stivaletti grandi e pesanti, denominati chunky boots. Per approfondire questa tendenza vedi l’articolo: “Chunky boots: cosa sono e come indossarle?”, che vale sicuramente la pena di leggere se sei alla ricerca di comodi e solidi stivaletti neri per la stagione autunno inverno 2020/21.

9045

Dalla sinistra: stivaletti Calvin Klein Jeans, stivaletti Napapijri, stivaletti Tommy Jeans, stivaletti Guess

Stivaletti neri autunno inverno 2020/21: texani

Contrariamente alle previsioni di alcuni esperti del settore della moda, le cowgirls rimangono al top anche in questa stagione. Anche se questa tendenza sembrava essere solo un capriccio temporaneo degli stilisti, gli stivaletti del Far West hanno riscosso successo nello street style delle principali città. Dunque, i texani neri sono una delle scelte più trendy tra gli stivaletti da donna per la stagione appena iniziata.

9046

Dalla sinistra: texani Eva Minge, texani Gino Rossi, texani Guess, texani Bronx

Stivaletti neri autunno inverno 2020/21: con punta quadrata

Gli stivaletti neri con la punta square toe sono probabilmente la tendenza preferita dalle parigine. Le trendsetter di questa città adorano questo tipo di scarpe classiche, ma allo stesso tempo particolari. Puoi tranquillamente acquistarne almeno un paio, perché nulla indica che andranno fuori moda.

Stivaletti neri autunno inverno 2020/21: stile montagna

Sei alla ricerca di comodi stivaletti neri che si abbinino alla moda streetwear? Nostro consiglio: punta sugli stivaletti o scarponcini stile montagna. Li riconoscerai dai caratteristici occhielli rinforzati, dall’allacciatura spessa e da una suola massiccia. Guarda la foto qui sotto: chi ha detto che queste scarpe non possono essere indossate in modo più casual?

9047

Dalla sinistra: stivaletti Solo Femme, stivaletti Mexx, stivaletti Eva Minge, stivaletti Refresh

Stivaletti neri autunno inverno 2020/21: classici, con tacco comodo

Infine, un classico assoluto, ovvero stivaletti neri da donna con tacchi bassi e comodi. Ti permetteranno di attraversare (in modo stiloso) tutta la città, staranno bene letteralmente con tutto e al tempo stesso non invecchieranno con l’evolversi della moda. In questo caso, è estremamente importante puntare su una lavorazione di alta qualità. Dopo tutto, il loro compito è quello di servirti per anni!

9048

Dalla sinistra: stivaletti Gioseppo, stivaletti Gino Rossi, stivaletti Kazar, stivaletti Tamaris

Autore

Ewelina Gajoch

Sono amante dell'alta moda, tuttavia di solito scelgo l'intramontabile stile francese, ispirandomi alle influencer parigine. Nella vita privata sono appassionata d'arte, in particolare di pittura di Edward Hopper, di viaggi brevi e lunghi e di Harry Potter.

Il testo originale dell'articolo è stato tradotto e adattato alla versione italiana del blog escarpe.it da Maja Sobon.