Il verde bottiglia è entrato nel mondo della moda e a quanto pare non ha intenzione di uscirne. Questo colore viene particolarmente apprezzato in autunno e in inverno, come si può vedere nelle ultime collezioni degli stilisti. Qualora volessi inserire abilmente qualche accento verde scuro nei tuoi outfit, ecco per te una manciata di ispirazioni!

Scarpe, borse e accessori in verde bottiglia arricchiscono perfettamente il guardaroba quotidiano. Lo sa benissimo ad es. Olivia Palermo.

Il verde bottiglia: come abbinare le scarpe di questo colore?

Il verde bottiglia viene spesso paragonato allo smeraldo reale o all’oscura foresta dalle fiabe. È un colore intenso e saturo di un’incredibile eleganza. Come dicono i coloristi, il bottle green è nobile e raffinato. Sottolinea perfettamente la bellezza delle rosse, delle bionde cenere e delle brune dalla carnagione scura. Vorrai invitarlo nel tuo guardaroba?

Scarponcini verde bottiglia

Il verde scuro sta benissimo su scarpe pesanti con lacci e una suola scolpita. È oscuro e originale allo stesso tempo. Gli scarponcini verde bottiglia sono un perfetto complemento degli outfit in stile rock, come ha dimostrato l’instagrammer americana Ashley Russell. La bellezza dai capelli scuri ha puntato su un abbinamento interessante: ha spezzato i capi neri con degli scarponcini verde bottiglia in pelle verniciata. Un piccolo accento, ma una grande differenza!

9651

Dalla sinistra: scarponcini Jenny Fairy, scarponcini Eva Minge, scarponcini Fly London

Gli stivali verde bottiglia sono un TREND tra le star!

Un grande debole per gli stivali e gli stivaletti da donna di colore verde scuro hanno le attrici hollywoodiane. Queste sono alcune delle scarpe preferite di Cate Blanchett, il che non sorprende affatto! La vincitrice di due Oscar viene spesso definita la regina dell’eleganza, e il verde bottiglia è un colore estremamente nobile. Seguendo l’esempio di Cate, abbina gli stivali da donna verde scuro con un guardaroba sobrio: un abito nero e un cappotto a quadri. Questa è una combinazione universale e senza tempo!

Anche Jennifer Lopez sceglie spesso le scarpe verde bottiglia. La cantante latina ha una bella carnagione olivastra, che si armonizza perfettamente con questo colore. Per slanciare e snellire otticamente le gambe, cerca un modello a punta, preferibilmente con tacco. Tieni presente che il verde scuro si abbina perfettamente con i colori chiari come l’écru o persino il bianco.

Gli stivali da donna verde bottiglia sono amati anche dalle influencer meno note, come María Domenech o la leggermente più anziana bluebelle66, il cui profilo Instagram viene seguito da quasi 15 mila persone. Le stelle nascenti di Instagram sanno come introdurre le scarpe verde scuro nei look di tutti i giorni. Se dai un’occhiata ai loro profili, troverai tante altre idee interessanti.

9652

Dalla sinistra: stivali Gino Rossi, stivali Eva Minge, stivali Elisabetta Franchi

Il verde bottiglia: su quali borse puntare?

Le trendsetter spesso completano i loro outfit autunnali e invernali con borse in pelle verde bottiglia. Basta dare un’occhiata al profilo Instagram della bellissima Olivia Palermo. Oltre alla pratica tracolla, la partecipante al programma “The City” ha puntato su una gonna longuette nera, una camicia di pelle e un cappotto verde a quadri buffalo. Ha completato il look con delle pesanti scarpe chunky boots, di cui puoi leggere di più in un altro articolo sul nostro blog.

9653

Dalla sinistra: borsa Tory Burch, borsa Coach, borsa Love Moschino

Per un outfit simile ha optato anche la instagrammer Kate Gelinsky. Il cappotto e la borsa verde scuro si sposano perfettamente con il guardaroba sobrio e uniforme. Questa volta non di colore nero, come nel caso di Olivia Palermo, ma bianco. Che ne pensi di questo look?

Accessori verde bottiglia: SÌ o NO?

Sì, sì, e ancora, sì! Migliorerai con successo il tuo outfit per la stagione autunno-inverno aggiungendo una sciarpa, un berretto o un cappello in verde intenso. Si tratta di un colore insolito, con il quale ci si può facilmente distinguere. Fai un salto sul sito del negozio escarpe.it e trova il tuo accessorio ideale in verde bottiglia.

9654

Dalla sinistra: scialle Lacoste, scialle Guess

Se ci tieni solo a un piccolo dettaglio, procurati un portafoglio da donna verde scuro o una bella cintura di marca. È anche un’idea perfetta per un regalo di Natale: per tua mamma, tua sorella o un’amica.

9655

Dalla sinistra: cintura Guess, portafoglio piccolo Pierre Cardin, portafoglio grande Guess

Anche tu, come me, ti sei già innamorata del colore verde bottiglia? Spero di averti contagiato questo amore!

Autore

Agnieszka Bednarek

Sono un'esteta, l'entusiasta di abbinamenti non convenzionali e delle Dr. Martens. Credo, come Salvador Dali, che la base di ogni successo è il vestito. Nella vita privata esploro i segreti del cucito e dell'artigianato. Definisco ciò che è indefinito.

Il testo originale dell'articolo è stato tradotto e adattato alla versione italiana del blog escarpe.it da Maja Sobon.

Questo sito utilizza i cookie per fornire i servizi di prima qualità. Se prosegui la navigazione accetti il loro uso. maggiori informazioni

Questo sito utilizza i cookie per fornire i servizi di prima qualità. Se prosegui la navigazione accetti il loro uso.

Chiudi