Jeans bianchi: con quali scarpe e accessori li indossano le donne parigine?

2 min

Le parigine doc ci dimostrano sempre che un guardaroba che viene associato solo alla stagione estiva può, e deve, essere utilizzato tutto l’anno. In pratica, questo significa che a fine agosto le parigine non accantonano i loro cestini di vimini e non ripongono i loro jeans bianchi in fondo all’armadio. Con quali scarpe e accessori indossano questi pantaloni adatti ad ogni periodo dell’anno? Vediamo di seguito alcuni esempi di look da Instagram delle principali it-girls parigine.

 

Jeanne Damas, Sabina Socol, Leia Sfez e Camille Charriere sono tutte fan dei jeans bianchi e li indossano tutto l’anno. Come li abbinano?

Jeans bianchi: con quali scarpe? Una scelta in stile di Jeanne Damas

Jeanne Damas è una delle prime it-girls parigine moderne, paragonata anche a Jane Birkin e considerata un’icona indiscussa del parisian chic. Il suo guardaroba si basa su capi femminili e senza tempo, con cui crea degli outfit naturali, nonchalanti e pieni di fascino. Uno di questi sono i jeans bianchi, che Jeanne indossa praticamente tutto l’anno.

Leggi anche: Lo stile di Jeanne Damas: le scarpe preferite della più famosa it-girl parigina >>>

In estate, la it-girl francese indossa i suoi jeans culotte bianchi con delle scarpe che dovrebbero assolutamente essere nella lista dei must-have dello chic parigino: sandali espadrillas con zeppa. Sotto il braccio, naturalmente, c’è la sua borsa cestino di vimini.

I jeans culotte bianchi sono decisamente il modello preferito di Jeanne Damas. Spesso li indossa anche con le ballerine traforate della sua marca Rouje.

Jeans bianchi: con quali scarpe? Una scelta in stile di Sabina Socol

Se quello che ti piace di più dello chic parigino sono gli outfit romantici e girly, allora il profilo Instagram di Sabina Socol, una delle it-girls locali, ti fornirà sicuramente un sacco di ispirazione. A Sabina piace abbinare i jeans bianchi, dritti o svasati, a dei cardigan corti in tonalità pastello o a delle maglie floreali. Con quali scarpe li indossa?

Le ciabatte bianche con il tacco basso abbinate ai jeans bianchi a gamba dritta sono la ricetta collaudata di Sabina per un look estivo basato su questi pantaloni.

Nei giorni più freddi, l’influencer francese abbina i suoi jeans bianchi a campana a degli stivaletti maculati con tacco basso.

Jeans bianchi: con quali scarpe? Una scelta in stile di Leia Sfez

Leia Sfez è una mamma e un’imprenditrice che vive a Parigi. Il suo guardaroba minimalista, il cui scopo è quello di adattarsi a molte occasioni, si basa su colori basici, tra cui ovviamente il bianco. Ecco come abbina i jeans bianchi e con quali scarpe li indossa.

Leia abbina i suoi jeans culotte bianchi a una camicia blu e a dei sandali beige con tacco. Semplicità, classe e versatilità!

Invece, con i suoi jeans bianchi a gamba dritta indossa una camicia bianca oversize, una tote bag nera e delle infradito Havaianas nere.

Jeans bianchi: con quali scarpe? Una scelta in stile di Camille Charriere

Se ti stai chiedendo quali scarpe indossare con i jeans bianchi per un look completamente in stile francese, cerca l’ispirazione su Instagram di Camille Charriere. La trendsetter, che divide la sua vita tra Parigi e Londra, combina magistralmente l’atemporalità parigina e la grinta londinese. Indossa, quindi, i jeans bianchi con delle scarpe insolite.

Un paio di jeans bianchi in stile vintage con degli zoccoli neri e un maglione verde? Per noi è sì!

Camille ha anticipato le tendenze della stagione già all’inizio dell’anno, così ha abbinato i suoi jeans bianchi con degli stivaletti neri e un blazer effetto pelle, smorzando il look con un cappellino con visiera.

 

Immagine copertina: Jeremy Moeller / via Getty Images

Il testo originale dell'articolo è stato tradotto e adattato alla versione italiana del blog escarpe.it da Maja Sobon.
Articoli consigliati
Iscriviti alla nostra newsletter e ...Ricevi uno sconto di €10 per il tuo primo acquisto!
Controlla in negozio
zaino, scarpe ginnastica, scarpe saucony donna, sandali uomo, sandali argento, zaini, sneakers bianche donna, scarpe da running donna