Le borse che rientrano nelle tendenze per la stagione primavera estate 2020 ci sorprenderanno non solo con i colori, ma anche con le forme. Gli stilisti nelle loro sfilate hanno mostrato che nella stagione in arrivo lo stile classico si intreccerà alla modernità. Quindi, se vuoi sapere quali trend tra le borse vedremo tra poco in giro per le strade, continua a leggere.

Nella prossima stagione attireranno l’attenzione soprattutto le borse bianche e pastello di forme particolari.

Borse bianche

Quando qualche anno fa il colore bianco stava emergendo nella moda, molti lo guardavano con una certa dose di sospetto. Sembrava che sarà il cosiddetto ,,colore di una sola stagione”. È però emerso che il bianco è rimasto definitivamente nelle tendenze, e in questa stagione saranno proprio le borse di colore bianco ad essere le più trendy.

Nella prossima stagione primavera/estate, la sfumatura più richiesta del bianco sulle borse sarà quella di neve.

Per una volta, al posto di una borsetta bianca con dettagli oro, puoi sceglierne una con elementi argento. In questa stagione mischiare l’argento con l’oro è molto desiderato.

La borsa bianca diventa più originale se le cuciture sono di un altro colore. La casa di moda Loewe ha presentato un modello con bordi neri e lunghissime frange.

Borse rosa

In tema di ritorno della primavera ed estate sicuramente ti vengono in mente i colori caramellosi, come ad es. il rosa. Le borse rosa, che si prospettano come una delle tendenze della stagione in arrivo, daranno agli outfit un carattere ultra girly e romantico.

I bauletti in versione mini, da un lato appaiono su molti meme, dall’altro invece… negli outfit delle trendsetter sulle strade delle capitali mondiali della moda. Decidi tu stessa se questo trend fa per te. In foto bauletto mini di colore fucsia della marca Longchamp.

Invece la casa di moda Balmain ha presentato la classica borsa trapuntata di colore rosa intenso con dettagli oro. Questa è decisamente una proposta senza tempo.

I critici della moda sono del parere che proprio le borsette rosa pastello, indossate con vestiti romantici, conquisteranno il mondo della moda nella stagione primavera estate 2020.

Il consiglio della stilista:

Nella stagione primavera estate 2020, indossa le borse pastello in versione romantica abbinate ai print floreali, al tulle e al pizzo.

Pochette oro e argento

Se invece stai pensando a quali borse per primavera/estate completeranno i look da sera, noi rispondiamo che lo saranno le pochette di colore oro e argento. Tuttavia, a differenza degli outfit che dominavano nel periodo di Carnevale, nella stagione primavera estate 2020 vale la pena abbinare le pochette metallizzate a dei capi classici.

Le bellissime pochette oro stile minaudiere potevamo ammirarle alla sfilata della casa di moda Alexander McQueen.

Invece le borse argento in stile Chloé, puoi tranquillamente tenerle in mano come una pochette oppure a spalla.

Se, però, non ti convince una pochette tutta metallizzata, punta su una con qualche dettaglio oro o argento, come quella presentata da Elie Saab.

Borse gialle

Anche se le borse di colore giallo possono essere associate più all’estate piuttosto che alla primavera, in entrambi i casi saranno un accessorio molto desiderato. Sulle passerelle sono comparse sotto forma di borse stile city bag, shopper e nelle varianti intrecciate.

Una postina gialla ravviverà un po’ i classici outfit primaverili, ad es. con il trench di colore beige.

A sua volta, l’azienda Bottega Veneta, ha presentato la borsa a mano gialla, indossata con l’abbigliamento minimalista.

La variante più estiva, però, sono le borse intrecciate di colore giallo, direttamente dalla casa di moda Fendi.

Vuoi conoscere altri accessori trendy per la stagione primavera estate 2020? Dai un’occhiata all’articolo su questo argomento.

Autore

Ewelina Gajoch

Sono amante dell'alta moda, tuttavia di solito scelgo l'intramontabile stile francese, ispirandomi alle influencer parigine. Nella vita privata sono appassionata d'arte, in particolare di pittura di Edward Hopper, di viaggi brevi e lunghi e di Harry Potter.

Il testo originale dell'articolo è stato tradotto e adattato alla versione italiana del blog escarpe.it da Maja Sobon.