I ricami hanno il loro fascino. Attirano l’attenzione e affascinano a prima vista. I fiori ricamati conferiscono all’outfit leggerezza, charm e freschezza. Se hai un debole per l’artigianato e i motivi folk, ti innamorerai sicuramente delle borse e degli zaini con ricami! Scopri i modelli più belli disponibili nell’assortimento di escarpe.it.

Gli accessori ricamati godono di grande popolarità, cosa che si può notare in giro per le strade di molte città. Da dove viene la moda dei ricami?

Borse e zaini con ricami stanno rubando i cuori delle donne!

Il ricamo non è altro che un disegno, una decorazione o un ornamento creato su un tessuto con ago e filo. Le donne cercano sempre più spesso il tamburello della nonna, provando a cimentarsi in questa pratica (scrivo sul mio esempio). L’Instagram è pieno di artigianato originale e mozzafiato. Se vuoi aggiungere un po’ di colore al tuo guardaroba, non devi cercare subito l’ago e il mouliné, basta sfogliare l’offerta del negozio escarpe.it.

Le borse ricamate aggiungono varietà anche al più semplice dei look, composto da T-shirt bianca e classici jeans. Gli elementi ricamati sono un interessante arricchimento di outfit quotidiani, cosa che dimostra ormai da anni il brand spagnolo Desigual. I prodotti ispirati al sole, alla brezza marina e a un’incontenibile brama di vivere ti affascineranno sicuramente:

9601

Dalla sinistra: borsa nera Desigual, borsa beige Desigual, borsa marrone Desigual, zaino nero Desigual

I ricami non sono tutti uguali

Le borse a fiori e con stampe etniche sono presenti anche nelle collezioni di altre marche. I materiali vengono decorati con svariati motivi: singole foglie, ornamenti aztechi, prati variopinti. Inoltre, come affermano gli stilisti, la moda contemporanea non conosce limiti e i fiori possono essere presenti nel tuo guardaroba tutto l’anno!

9602

Dalla sinistra: borsa Monnari, borsa Desigual, borsa Gabor

In ogni caso, se ti piacciono i motivi floreali, ti consiglio di dare un’occhiata ad altri articoli sul blog, in cui troverai tantissime ispirazioni interessanti:

  1. ”Flower power! Come abbinare scarpe a fiori?”;

  2. ”Scarpe con fiori non solo per la primavera. Sii trendy quest’inverno!”;

  3. ”Quali scarpe si abbinano ad un vestito a fiori? Guarda le nostre ispirazioni!”.

Borse ricamate come base degli outfit

I motivi floreali regnano sulle passerelle di Dior, Gucci e Valentino. I designer, ispirati ai temi folk e orientali, ci tentano con outfit dai mille colori. La borsa ricamata è la base ideale per un look in stile urbano. Puoi tranquillamente abbinarla a un elegante cappotto, un abito a fiori e degli stivaletti con tacco, come ha fatto una delle microinfluencer di Instagram:

Zaino ricamato: un accessorio con carattere!

Gli zaini con ricami colpiscono per il loro design insolito e la ricchezza di colori. Hanno un fascino incredibile e la capacità di “ringiovanire il look”. Anche gli accessori con toppe o interessanti goffrature sono molto popolari. Nell’offerta del nostro negozio troverai dei bellissimi zaini ricamati. Quale dei seguenti modelli ti ha rubato il cuore?

9603

Dalla sinistra: zaino bianco DeeZee, zaino nero Desigual, zaino nero DeeZee

Anche tu, come me, ti sei innamorata delle borse e degli zaini ricamati? Se è così, non aspettare oltre e invitali nel tuo guardaroba oggi stesso!

Autore

Agnieszka Bednarek

Sono un'esteta, l'entusiasta di abbinamenti non convenzionali e delle Dr. Martens. Credo, come Salvador Dali, che la base di ogni successo è il vestito. Nella vita privata esploro i segreti del cucito e dell'artigianato. Definisco ciò che è indefinito.

Il testo originale dell'articolo è stato tradotto e adattato alla versione italiana del blog escarpe.it da Maja Sobon.

Questo sito utilizza i cookie per fornire i servizi di prima qualità. Se prosegui la navigazione accetti il loro uso. maggiori informazioni

Questo sito utilizza i cookie per fornire i servizi di prima qualità. Se prosegui la navigazione accetti il loro uso.

Chiudi