Da diverse stagioni la marca Gino Rossi, che può vantare una posizione già consolidata sul mercato, ci sorprende con collezioni sempre migliori, che includono sia le scarpe che le borse trendy. Le trendsetter, le blogger e le influencer ne vanno proprio matte. Vuoi sapere quali sono le borse più belle per la stagione autunno inverno 2020/21 nell’offerta di Gino Rossi? Lo scoprirai nel seguente articolo.

La borsa con catena grande, il modello trapuntato o la paper bag ispirata a Bottega Veneta? Queste sono solo alcune proposte dell’ultima collezione di Gino Rossi.

Borsa con tracolla larga

La prima proposta della nuova collezione di Gino Rossi, che ha assolutamente conquistato il mio cuore, è una borsa nera con logo, simile nella forma a un marsupio, dotata di due tracolle: una più lunga e sottile e l’altra più corta e larga. E anche se altri brand hanno questa forma nelle proprie collezioni, i designer di Gino Rossi hanno optato per una variante più originale. Bisogna ammettere che ci sono riusciti!

Borsa paper bag

Le paper bag, ovvero quelle che assomigliano a una busta della spesa di carta, stropicciata e arrotolata dall’alto, sono uno dei modelli di punta della maison Bottega Veneta. Molti marchi hanno seguito le sue orme, tra cui appunto Gino Rossi. La sua paper bag ha un bel colore caramello, una sottile tracolla che ti permetterà di indossarla da giorno che ( una volta staccata) come una pochette, e una comoda chiusura. La borsa perfetta per la stagione in arrivo!

Torebka typu tote bag

Sulle borse tote bag avevo già scritto in uno dei miei testi precedenti. Il nome deriva semplicemente dai due manici che vi sono attaccati. Le tote bag più popolari al mondo sono quelle delle collezioni di Hermès. Ma a me piace particolarmente la proposta del brand polacco Gino Rossi. È realizzata in pelle vera, di colore nero universale, in formato confortevole: queste sono le caratteristiche che la rendono perfetta per la stagione autunno/inverno.

Borsa con catena grande

E finalmente ce l’abbiamo. Un’alternativa più economica, di grande qualità e molto più raffinata della famosa borsa Cassette Bottega Veneta con catena grande. La borsa Gino Rossi, di cui parliamo, è una proposta al 100% in linea con le attuali tendenze autunno inverno 2020/21. Puoi indossarla tenendola per la catena grande o attaccandola in vita con una tracolla in pelle aggiuntiva.

Borsa a tracolla effetto coccodrillo

Le borse marroni in diverse varianti erano presenti sulle passerelle durante le ultime sfilate di moda. L’equivalente di questo trend per le giornate fredde si trova anche nell’offerta di Gino Rossi. La borsa a tracolla marrone con la fantasia a coccodrillo si sposerà benissimo con dei capi in tonalità beige. Il charm con frange può essere applicato, per esempio, alle chiavi.

Borsa con dettaglio tartarugato

Si dice che il diavolo sta nei dettagli. Guardando la piccola borsa di Gino Rossi, il cui unico manico è stato decorato con una pallina tartarugata, è difficile non essere d’accordo con tale affermazione. Questo dettaglio raffinato la rende unica e donerà sicuramente carattere a tutti gli outfit semplici.

Autore

Ewelina Gajoch

Sono amante dell'alta moda, tuttavia di solito scelgo l'intramontabile stile francese, ispirandomi alle influencer parigine. Nella vita privata sono appassionata d'arte, in particolare di pittura di Edward Hopper, di viaggi brevi e lunghi e di Harry Potter.

Il testo originale dell'articolo è stato tradotto e adattato alla versione italiana del blog escarpe.it da Maja Sobon.