Le principali tendenze per l’autunno-inverno 2022

2 min

Le tendenze per l’autunno-inverno 2022 prevedono nuove sorprese in fatto di moda. Non potremo resistere ai look minimalisti con la T-shirt bianca, saremo affascinate dai corsetti femminili, mentre gli ampi cappotti e i bomber ci proteggeranno dal freddo quest’inverno. Ecco alcune delle più importanti tendenze per la nuova stagione.

Ogni stagione gli stilisti preparano qualcosa di insolito per noi. Questa volta, il minimalismo si intreccia con la stravaganza.

[Tendenze Autunno-Inverno 2022/23]: lunghezza fino a terra

gonna lunga

Photo by Hanna Lassen/Getty Images

Le mini ultra-corte sono state le protagoniste delle vacanze 2022, ma nella stagione invernale le metteremo in fondo all’armadio per fare spazio alle lunghezze maxi. Le più fashion saranno quelle che coprono completamente le scarpe. Le tendenze della moda autunno-inverno 2022 danno il via libera ad abiti e gonne che sfiorano letteralmente la terra. Possono essere in maglia, in pelle o in tessuti scivolosi. Scegli tra i modelli svasati e quelli con taglio a colonna. In occasione delle sfilate per l’Autunno-Inverno 2022/23 regnavano sovrane le gonne di seta e gli abiti di raso. Abbinali a maglioni e pochette.

[Tendenze Autunno-Inverno 2022/23]: corsetto

corsetto

Photo by Edward Berthelot/Getty Images

Grazie al ritorno dello stile Y2K e ai look ispiranti di Bella Hadid, le it-girls di tutto il mondo si sono innamorate dei capi degli anni 2000. Le tendenze per l’Autunno-Inverno 2022/23 prevedono una particolare attenzione per i corsetti. Saranno protagonisti di outfit chic, di look anni ’80 e perfino di outfit sportivi. I modelli più trendy della prossima stagione saranno quelli uniti a gonne, giacche o semplicemente in sostituzione di un top.

[Tendenze Autunno-Inverno 2022/23]: bomber oversize

bomber oversize

Photo by Jeremy Moeller/Getty Images

Il bomber puffy sarà una delle più forti tendenze per l’Autunno-Inverno 2022/23. Come capospalla più trendy dell’inverno, si troverà testa a testa con le pellicce pesanti. I bomber possono essere indossati in un’ampia varietà di look, da quelli casual a quelli da sera, oltre che sportivi, con felpe e leggings attillati. I vantaggi? Calore, stile e comfort!

[Tendenze Autunno-Inverno 2022/23]: surrealismo

cappotto fantasia donna

Photo by Jeremy Moeller/Getty Images

Guardando le collezioni per l’Autunno-Inverno 2022/23, possiamo constatare che i grandi maestri della moda hanno adottato la regola: più è surreale, meglio è. Creazioni bizzarre sono apparse nelle collezioni di Elsa Schiaparelli, nota per la sua fissazione per il surrealismo, di Balenciaga e di Loewe. Gli outfit sono creati in linea con l’avanguardia e l’ironia, il cui scopo è quello di invogliarci a giocare con la moda. Non avere paura di scegliere design stravaganti, punta sull’audacia e sull’originalità. Gli abiti bianchi abbelliti da motivi colorati e astratti sono un must per la prossima stagione, da abbinare preferibilmente a una borsetta rosa e degli stivali con tacco a spillo.

[Tendenze Autunno-Inverno 2022/23]: T-shirt classica

top bianco donna

Photo by Ricky Vigil M/GC Images

Nella prossima stagione gli opposti si attrarranno. Accanto al surrealismo, tra le tendenze dell’Autunno-Inverno 2022/23 c’è il minimalismo. La semplice T-shirt bianca tornerà in auge e i capi più basici del guardaroba saranno la scelta numero uno delle più famose fashion influencer. La più giovane delle Kardashian, Kylie Jenner, ha scelto la classica T-shirt abbinata a dei jeans grigi e alla baguette nera coordinata con le pumps.

Leggi anche >>> Borsa baguette: un grande ritorno degli anni ’90

[Tendenze Autunno-Inverno 2022/23]: retrò

Scarpe, borse o abbigliamento che sembrano provenire da anni passati sono in voga già da diverse stagioni. Ma quest’autunno e inverno saranno ancora più ambiti dalle trendsetter. Le baguette in pelle che ricordano quelle indossate da Carrie Bradshaw in Sex and the City saranno al primo posto tra le tendenze accessori. Per quanto riguarda le scarpe, stiamo assistendo a un grande ritorno dei modelli cult di anni fa. Per esempio, sono molto gettonate le adidas Gazelle, il cui prototipo risale agli anni ’60. Le influencer abbinano a questi look autunnali casual e vintage anche un paio di calzini caldi.

Photo by Pascal Le Segretain/Getty Images

Il testo originale dell'articolo è stato tradotto e adattato alla versione italiana del blog escarpe.it da Maja Sobon.
Articoli consigliati
Iscriviti alla nostra newsletter e ...Ricevi uno sconto di €10 per il tuo primo acquisto!
Controlla in negozio
black friday scarpe, stivali black friday, new balance 574, scarpe bambina, scarpe running donna, igi&co, scarpe bambino, geox scarpe

Questo sito utilizza i cookie per fornire i servizi di prima qualità. Se prosegui la navigazione accetti il loro uso. maggiori informazioni

Questo sito utilizza i cookie per fornire i servizi di prima qualità. Se prosegui la navigazione accetti il loro uso.

Chiudi