L’inverno volge al termine, per cui vale la pena preparare il guardaroba per la primavera. Ma prima di andare a fare shopping, scopri cosa propongono stavolta le più grandi case di moda. Le tendenze sono di vario tipo: Bottega Veneta ha presentato le mules con tacco e Armani i tacchi geometrici. Cosa altro?

Ispirati alle tendenze calzature per primavera estate 2020, per sapere su quali scarpe puntare nella stagione in arrivo.

Trend „riscaldato” per la primavera estate 2020: mules con tacco

Le ciabatte mules erano trendy già la scorsa primavera, ma in questa stagione le varianti più in voga saranno quelle con il tacco. Con le dita coperte o scoperte, in base alle tue preferenze. La sua versione di questa tendenza ha presentato una delle più popolari attualmente casa di moda Bottega Veneta. Chissà se questo modello diventerà così famoso come le décolleté trapuntate di questo brand? Ad ogni modo, su escarpe.it puoi trovare un’alternativa molto più economica!

Un trend femminile per la primavera estate 2020: décolleté con cinturino alla caviglia

Durante le sfilate per la stagione in arrivo, sulle passerelle sono comparse anche le pumps con il cinturino decorativo, largo oppure a catenella, attorno alla caviglia. Nella collezione di Helmut Lang, uno stilista austriaco, i sandali hanno dei cinturini sottilissimi alle dita e al mesopiede, e larghi alla caviglia. Anche la casa di moda Chanel ha presentato questo tipo di scarpe, solo che in più le ha arricchite con degli elementi femminili sotto forma di fiocchi.

Maggiori informazioni su come abbinare gli stiletto con il cinturino alla caviglia, troverai in un altro mio articolo.

La testimonial della collezione primaverile di Helmut Lang è una delle modelle più richieste al mondo, Bella Hadid.

Lo stilista Prabal Gurung ha presentato i sandali con cinturini tricolore al polpaccio.

Da Chanel regnava la femminilità.

La tendenza dominante della primavera estate 2020: punte quadrate

Se nella stagione scorsa non ti hanno convinta le scarpe con la punta quadrata, potrai ritentare in questa primavera. In occasione della presentazione dei trend per la primavera estate 2020, tale costruzione di calzature appariva praticamente ovunque! Nelle scarpe basse, con tacco, nei sandali e nei tronchetti. Come domare questa tendenza ancora controversa per molti? Vedi come lo fanno i migliori stilisti.

Le punte quadrate sono un elemento fisso della collezione di Donna Karan New York.

La casa di moda Balenciaga spesso sconvolge con i suoi progetti. Il trend alle cosiddette square toe, nella sua versione è come sempre… originale.

Trend futuristico per la primavera estate 2020: tacchi geometrici

I vestiti asimmetrici o le borse a forma di capsule spaziali devono essere abbinate a qualcosa, pertanto durante la presentazione delle tendenze per la primavera estate 2020 non mancavano le décolleté con tacco di svariate forme geometriche. Sfera, quadrato, o persino logo della marca sono solo alcune delle idee a tale proposito. Questo tipo di scarpe è comparso nella collezione di Manolo Blahnik, e anche di Simone Rocha e Armani.

Scarpe GINO ROSSI, scarpe UNITED NUDE, scarpe UNITED NUDE.

Spero che ti senta ispirata e sai già quali scarpe adorneranno i tuoi piedi in primavera e in estate 2020. In un altro articolo sul nostro blog scoprirai quale bigiotteria indosseremo in questa stagione.

Autore

Patrycja Stasiak

Seguo continuamente le tendenze delle passerelle. Mi ispiro allo stile di Victoria Beckham e Carrie Bradshaw. La mia scarpiera è strapiena di décolleté e tronchetti. La mia seconda passione, dopo la moda, è il make-up. Nella vita privata sono amante della natura e della bici.

Il testo originale dell'articolo è stato tradotto e adattato alla versione italiana del blog escarpe.it da Maja Sobon.

Questo sito utilizza i cookie per fornire i servizi di prima qualità. Se prosegui la navigazione accetti il loro uso. maggiori informazioni

Questo sito utilizza i cookie per fornire i servizi di prima qualità. Se prosegui la navigazione accetti il loro uso.

Chiudi