Maniche a sbuffo negli outfit: che scarpe abbinare per essere trendy?

2 min.

Un tempo associate agli abiti da sera degli anni ’80, oggi le maniche a sbuffo (dette anche a palloncino) si usano non solo per abiti eleganti, ma anche per maglie, camicie e persino cappotti. La principessa Diana indossava maniche a palloncino e Julia Roberts correva sul set di Pretty Woman in voluminosi blazer con spalle larghe. Le maniche a palloncino sono un evergreen!

Molto spesso adornano camicie eleganti, e un po’ meno spesso capispalla. Le maniche a sbuffo rendono l’abbigliamento elegante e femminile. Scopri come indossarle secondo lo stile delle ragazze che ne sanno di più!

Maniche a sbuffo nel corso dei secoli

La storia delle maniche a sbuffo risale a centinaia di anni fa e per conoscerla dovremmo sbirciare nei guardaroba dei più grandi re e regine. Enormi maniche a palloncino adornavano le mise della famosa seconda moglie di Enrico VIII Tudor, Anna Bolena (Inghilterra – XVI secolo). Circa 400 anni dopo, un’altra Anna desiderava indossare abiti a sbuffo, ossia Anna Shirley, la protagonista del romanzo Anna dai capelli rossi. Le maniche a palloncino accompagnavano spesso anche la mitica Audrey Hepburn negli anni ’50.

Tornando ai tempi moderni, le maniche a sbuffo hanno giocato un ruolo importante negli anni ’80. Il mondo le ha “riscoperte” e le donne si sono innamorate delle spalle fortemente enfatizzate, che farebbero impallidire persino la pretty woman dalle gambe lunghe – Julia Roberts, e la disinibita e sempre ben vestita – Samantha Jones, la migliore amica di Carrie Bradshaw.

Maglia con maniche a sbuffo

Una delle scelte più popolari delle famose fashion influencer sono attualmente le maglie con le maniche a sbuffo. Considerate estremamente eleganti e chic, risultano ideali per degli outfit da cerimonia e per le occasioni speciali. Ma non solo! La maglia con le maniche a palloncino può essere indossata anche in stile casual, con i jeans e le sneakers.

Maglia con maniche a sbuffo e stivali sopra il ginocchio

Il seguente outfit della trendsetter polacca, Julia Kuczyńska, è estremamente femminile e allo stesso tempo originale e chic, che puoi facilmente indossare a una festa o a un evento meno formale. Le imponenti maniche a sbuffo e il corsetto stringivita sottolineano il corpo snello della Maffashion, mentre i cuissardes neri slanciano otticamente le sue gambe. Gli stivali alti in combinazione con la mini danno l’effetto di un fisico perfettamente snello e appaiono sempre impeccabili!

Maglia con maniche a sbuffo e sandali

La proposta di Candice Swanepoel è la soluzione ideale per una festa in famiglia o per un evento ufficiale. La camicetta bianca è sinonimo di eleganza e chic, che viene resa più interessante dalle imponenti maniche a palloncino. Seguendo l’esempio dell’angelo di Victoria’s Secret, puoi abbinarla a dei biker shorts o a una minigonna di colore nero e smorzare il look con dei sandali vivaci e un rossetto espressivo.

Maglia con maniche a sbuffo e stivaletti con tacco

Il nude outfit di Caroline Daur sarà adatto ad una festa elegante. In questo look vince la modestia – niente scollatura e le maniche lunghe danno a Caroline un tocco garbato e delicato, mentre i lunghi pantaloni baggy rendono l’intero outfit un po’ più rilassato. Stivaletti neri con tacco, borsa e cintura dello stesso colore sono dei classici che non passeranno mai di moda.

Maniche a sbuffo sul cappotto

Le maniche a palloncino non devono essere esclusive di maglie, camicette e maglioni. Sempre più spesso possiamo vedere questo tipo di maniche sull’abbigliamento esterno. Sono diventati molto richiesti i cappotti con maniche a sbuffo. Dai un’occhiata all’outfit di Caroline Daur – la trendsetter tedesca ha scelto un cappotto grigio con spalle voluminose, abbinato a stivaletti bianchi (un TREND assoluto) e una borsetta minuscola, che non può mancare nel tuo guardaroba quest’estate!

Potrebbe interessarti: Tendenze borse primavera estate 2021 >>>

La moda ci sorprende. Ciò che era in voga anni fa torna nuovamente in auge e trova il suo posto sulle passerelle degli stilisti più importanti del mondo. Le maniche a sbuffo sono una tendenza che non ci lascerà presto!

Consigliamo

Questo sito utilizza i cookie per fornire i servizi di prima qualità. Se prosegui la navigazione accetti il loro uso. maggiori informazioni

Questo sito utilizza i cookie per fornire i servizi di prima qualità. Se prosegui la navigazione accetti il loro uso.

Chiudi