Le scarpe ideali per l’inverno dovrebbero essere calde, resistenti, impermeabili, e al contempo stilose. Tutte queste caratteristiche possiedono le scarpe da neve, e non ho in mente i modelli delle famose marche UGG e EMU Australia. Non sono gli unici brand che producono stivali da neve – conosci il brand Inuikii!

Con un design originale e variegato, e allo stesso tempo solide e fatte per durare – sono i vantaggi principali delle scarpe Inuikii, grazie ai quali stanno conquistando i cuori di sempre più donne!

Inuikii – scarpe dalla lontana Groenlandia

Inuikii è un marchio fondato nel 2012 in Svizzera da Cinzia Maag. Il nome dell’azienda è una combinazione di parole „inu” e „ikii”. In lingua inuit, la prima parola significa “bellissima”, mentre la seconda – „freddo”. L’unione di queste espressioni descrivono la bellezza delle gelate che prevalgono nella terra degli Inuit, cioè delle popolazioni indigene che vivono nelle aree artiche e subartiche della Groenlandia, Canada, Alaska e Siberia. Una cosa è certa – chiunque sceglierà queste scarpe, non dovrà preoccuparsi delle temperature basse.

Sebbene siano trascorsi pochissimi anni da quando l’azienda è stata fondata, ha già ottenuto non solo la notorietà, ma anche un gruppo di fedeli fan in tutto il mondo. È vero che sulle vie italiane, le scarpe Inuikii sono ancora una novità, ma sempre più spesso vengono scelte da coloro che apprezzano il comfort in una versione trendy. E anche se le scarpe da neve sono amate prevalentemente dalle donne oppure completano il guardaroba invernale dei bambini, ci sono sempre più uomini che puntano su questo tipo di modelli.

Lo sai che…?

In realtà, erano proprio gli Inuit i primi a indossare le calzature simili agli stivali da neve, chiamate mukluks. Originariamente venivano realizzate in pelle di renna o foca.

Stivali da neve Inuikii – di cosa sono fatti?

Non sorprende la popolarità del marchio sempre in crescita – gli Inuikii si distinguono per il loro design semplice ma originale, una costruzione abbastanza massiccia ma sempre bella e uno stile interessante. In più, sono estremamente comodi e caldi, grazie a ciò sono ideali anche per le giornate gelide.

Le scarpe invernali Inuikii sono caratterizzate da una lavorazione di alta qualità. Per la produzione della tomaia viene utilizzata la pelle naturale molto resistente, solitamente di pecora. A sua volta, la suola è un sintetico pregiato, resistente ai danni, che allo stesso tempo garantisce stabilità sulle superfici ghiacciate e scivolose.

Scarpe Inuikii – come indossarle?

Il vantaggio delle scarpe Inuikii è che possono essere abbinate a svariati elementi del guardaroba. Stanno bene soprattutto con gli outfit quotidiani, ad es. con i jeans, con i pantaloni attillati, con i maglioni, con i cardigan lunghi, con le felpe, con i parka, con i cappotti di lana e con i piumini – come vedi, le possibilità sono tante!

Tuttavia, le scarpe da neve Inuikii sono un’ottima proposta anche per le amanti dei look un po’ più femminili ed eleganti. Puoi indossarle tranquillamente con dei vestiti e tailleur oversize, per esempio a quadri, molto in voga attualmente.

Sebbene, le scarpe Inuikii stanno appena entrando nelle città italiane, sicuramente è solo una questione di tempo prima che conquisteranno i cuori delle donne almeno nella stessa misura delle famose Emu e Ugg. Dunque, se sei una fan degli stivali da neve, ma in questa stagione hai voglia di un piccolo cambiamento nel tuo guardaroba, è ora di interessarsi a questo brand!

Autore

Ewa Majchrzak

Sono una fan dello stile casual e delle scarpe da ginnastica. Nel mio guardaroba dominano il bianco, il nero e i pastelli. Nella vita privata amo nuotare, giocare a tennis, i gialli scandinavi e sono un'orgogliosa proprietaria del gatto Apostrof.

Il testo originale dell'articolo è stato tradotto e adattato alla versione italiana del blog escarpe.it da Maja Sobon.

Questo sito utilizza i cookie per fornire i servizi di prima qualità. Se prosegui la navigazione accetti il loro uso. maggiori informazioni

Questo sito utilizza i cookie per fornire i servizi di prima qualità. Se prosegui la navigazione accetti il loro uso.

Chiudi