Occhiali da sole di tendenza estate 2021: da questi modelli non vorrai separarti

La tanto attesa estate è sempre più vicina. L’attesa impaziente dei raggi di sole più forti dell’anno dovrebbe essere spesa per preparare il proprio guardaroba per questa stagione. Uno dei must have della wishlist estiva sono certamente gli occhiali da sole più alla moda. Non solo aggiungono carattere ad ogni outfit, ma mantengono in salute gli occhi e la pelle intorno ad essi. Quali modelli saranno in voga nell’estate 2021? Lo scoprirai più avanti.

Con lenti colorate, stile granny chic, sottili ma anche i modelli vintage e aviator: ecco gli occhiali da sole più trendy dell’estate 2021.

Sembrano i modelli indossati dai personaggi della serie televisiva Narcos o da Johnny Depp nel film The Rum Diary – Cronache di una passione. Gli occhiali da sole con lenti colorate sono un trend assoluto per l’estate 2021. I modelli delle marche più rinomate si esauriscono nel giro di pochi secondi e la lista d’attesa cresce di giorno in giorno. Non c’è da stupirsi che siano già indossati da celebrità come Kaia Gerber e Kourtney Kardashian. Li amiamo non solo per il loro design originale, ma anche per il fatto che indossandoli il mondo assume colori completamente diversi.

Da diverse stagioni, la casa di moda Gucci promuove la tendenza granny chic in modi sempre più creativi. Lo stile da nonnina consiste nel sovrapporre capi che sembrano appartenere a un’epoca passata abbinandoli ad accessori retrò. Uno di questi sono certamente i grandi occhiali da sole vintage. Per trovarli basta andare nei bazar e nei vintage shop della città, ma molte marche famose stilizzano i loro ultimi modelli in questo modo, quindi puoi anche cercarli su escapre.it.

Sei un fan della nuova tendenza dei vestiti in tutti i colori dell’arcobaleno, abbinati tra loro? Puoi abbellire questo tipo di outfit con delle cornici colorate. Questa variante di occhiali da sole, che rientra nella lista delle tendenze per l’estate 2021, può anche essere un accessorio che smorza i look più sobri. Tuttavia, Jessica Mercedes li ha impiegati nel suo outfit multicolore, come si vede nella foto qui sotto.

Se sei alla ricerca di occhiali da sole che siano in linea con le ultime tendenze e che possano essere abilmente abbinati a svariati look, è ora di cambiare qualcosa. Al posto dei ben noti e classici Wayfarer neri, punta su occhiali da sole con montatura trasparente. Si abbinano perfettamente a un abito floreale retrò, saranno un’ottima aggiunta a un top arcobaleno, e daranno a un tailleur blu scuro un po’ di disinvoltura.

Quali modelli di occhiali mettevano le Kardashian negli anni ’90? Quali spiccavano di più nel guardaroba di Rachel Green in Friends? Quali indossava Drew Barrymore con i suoi look hippie dell’epoca? Gli occhiali da sole che andavano di moda negli anni ’80 e ’90 sono tantissimi, quindi puoi ispirarti alla cultura pop. In ogni caso, per la maggior parte si trattava di modelli dalla montatura sottile, e proprio questi saranno ancora una buona scelta sia allora che oggi. Lo dimostrano icone di stile come Bella Hadid e Kendall Jenner.

Il testo originale dell'articolo è stato tradotto e adattato alla versione italiana del blog escarpe.it da: Maja Sobon
Iscriviti alla nostra newsletter e ...Ricevi uno sconto di €10 per il tuo primo acquisto!
Controlla in negozio
scarpe skechers uomo, scarpe tommy hilfiger uomo, sandali con tacco, borsa oro, scarpe uomo casual, new balance 530 donna, adidas terrex uomo, gazelle nere, portafoglio donna pelle, vans bambina, borsa guess rosa, borsa nera tracolla, scarpe hugo boss, borsa chiara ferragni, secchiello, salomon donna, scarpe asics donna, portafoglio tommy hilfiger donna, nike air force 1 donna, stivali michael kors, scarpe da tennis, adidas campus, borse in pelle, cintura guess, guess, nb 550, scarpe primaverili donna, asics sneakers, scarpe nere uomo, cappello new era