La festa degli innamorati è il periodo degli appuntamenti. Indipendentemente da come hai intenzione di celebrare questo giorno con l’altra metà, ti servirà un outfit adeguato. Non deve essere per forza la camicia elegante e la cravatta, tuttavia è importante che il look sia adatto al luogo in cui state andando. Scopri le nostre proposte di outfits per il San Valentino.

Outfit per una romantica cena, passeggiata, o magari cinema e go-kart. Scopri quale look sarà più adatto per te il 14 febbraio.

I classici si difendono sempre

Se non hai idea di come vestirti per un appuntamento di San Valentino, opta per un abbinamento classico. Dunque, indossa un paio di jeans scuri senza strappi e decorazioni, una camicia coordinata e le polacchine in pelle. Le scarpe sono un elemento dell’outfit molto importante, quindi se sono leggermente impolverate, devi assolutamente lucidarle. Di sopra metti una giacca casual, ad es. di colore nero o blu scuro, et voilà!

3346

Il consiglio dello stilista:

Completa il look con degli accessori di alta qualità, come orologio e cintura da uomo. Ricorda di abbinarli coloristicamente. Un orologio con bracciale nero ed una cintura marrone non vanno molto d’accordo.

Outfit per un appuntamento elegante

Il 14 febbraio hai in programma di portare la tua Valentina ad una cena romantica al ristorante? Allora vestiti come un vero gentiluomo. Scegli i pantaloni di tessuto a pieghe e la camicia bianca. Ma per fare in modo che l’outfit non sia troppo formale, di sopra metti un maglioncino in tonalità beige. Invece per quanto riguarda le calzature, punta su un modello particolare, come ad es. le monks. Completa questo look elegante con un cappotto, grazie a ciò sottolineerai l’unicità di questa occasione.

3347

Il consiglio dello stilista:

Indossando le monk strap, ricorda di abbinare coloristicamente i calzini. Possono rifarsi alla tonalità dei pantaloni o del maglione.

Outfit con gilet stile „Peaky Blinders”

Che ne dici invece di un look ispirato al personaggio di Thomas Shelby, il protagonista della serie televisiva „Peaky Blinders”? Uno degli elementi essenziali del suo outfit era il gilet, che è stato presentato alle sfilate autunno-inverno 2019/2020 di Balmain e Louis Vuitton. Per mantenere il tutto in stile moderno, di sotto indossa un dolcevita. Al posto del pantalone di tessuto metti i jeans. Con questo look si sposeranno benissimo le oxford, preferibilmente in pelle fiore.

3348

Il consiglio dello stilista:

Scegliendo un outfit così audace per il San Valentino, assicurati che i capi siano di colori coordinati, stile total look. Grazie a ciò apparirai elegante e di sicuro eviterai uno scivolone di stile.

Casual

Per te il San Valentino è una giornata normale con la tua amata, e anziché andare ad un ristorante raffinato la porti a fare una passeggiata? In tal caso nulla ti impedisce di indossare la felpa con le sneakers. Un outfit così disinvolto sarà ideale se state andando al cinema o ai go-kart. Se invece vuoi sorprendere un po’ la tua lei, opta per i capi con dettagli rossi che alludono alla festa degli innamorati.

3349

Spero che adesso sai cosa indosserai a San Valentino quest’anno. E se ancora non sai cosa regalare alla tua Valentina, dai un’occhiata ad un altro articolo sul nostro blog.

Autore

Patrycja Stasiak

Seguo continuamente le tendenze delle passerelle. Mi ispiro allo stile di Victoria Beckham e Carrie Bradshaw. La mia scarpiera è strapiena di décolleté e tronchetti. La mia seconda passione, dopo la moda, è il make-up. Nella vita privata sono amante della natura e della bici.

Il testo originale dell'articolo è stato tradotto e adattato alla versione italiana del blog escarpe.it da Maja Sobon.