Il Carnevale è il periodo di vari festeggiamenti e balli. E come tutti sappiamo, nient’altro mette di buon umore, quanto un outfit dinamite e alla moda! In questa stagione i veri trend sono la pelle, il pied de poule, le maniche a sbuffo e i motivi animalier. Scopri come inserirli negli outfit di Carnevale, e quali scarpe ci si abbinano.

L’outfit che rientri nello spirito di Carnevale non è solo vestito e tacchi. Scoprilo tu stessa continuano a leggere.

Stivali sopra il ginocchio e vestito mini a portafoglio

Poiché il periodo di Carnevale cade nei mesi freddi, le scarpe ideali per tutti i festeggiamenti saranno gli stivali. Un’ottima scelta sono i cuissardes con tacco. Questi stivali che arrivano sopra il ginocchio si sposano benissimo con gonne e vestiti corti. Slanciano otticamente le gambe e di solito vanno in primo piano nell’outfit.

3331

Stivali cuissard neri con tacco Eva Minge staranno bene con gonne e vestiti mini.

Il consiglio della stilista:

I cuissardes stanno bene soprattutto con vestiti di lunghezza mini. Se li indossi con dei collant della stessa tonalità, scegli un modello semicoprente. Altrimenti non si capirà in quale punto finisce la scarpa, il che sopraffarà la silhouette.

Pantaloni di pelle e tacchi bianchi

Non ami molto i vestiti? In tal caso, per la festa di Carnevale, indossa i pantaloni di pelle. La pelle è una delle ultime tendenze per la stagione autunno-inverno 2019/2020. Abbinali alla camicia di chiffon con print animalier. Scegliendo le scarpe e la borsa, punta sul contrasto, e cioè sul bianco. Attualmente le scarpe bianche sono un trend tra le trendsetter! Guarda tu stessa quanto stanno bene le pumps bianco-nere con questo abbinamento.

3332

Lo stiletto bianco-nero Eva Minge è un modello in linea con le attuali tendenze.

La classica con un accento trendy

Ami la moda, ma di solito scegli gli elementi dell’outfit piuttosto classici? Che ne dici di abbinare il vestito blu scuro con scollo a „V” alle pumps nere? Sono due colori preferiti di Victoria Beckham, che sono intramontabili e rientrano nello spirito del Carnevale. Ma per rendere il look meno noioso, al posto delle stiletto nere a tinta unita, scegli un paio con un motivo interessante, ad es. il modello con la stellina di Eva Minge.

3333

Le pumps nere con stellina Eva Minge sono la fusione di classica ed originalità.

Trendy dalla testa ai piedi

Il pied de poule è senza dubbio il pattern più trendy di questa stagione. Non importa se il tuo outfit di Carnevale sarà composto da abito, da pantaloni o da collant con motivo pied de poule, di sicuro non passerai inosservata. Per ravvivarlo ancora di più, punta sul vestito con maniche a sbuffo.

Il consiglio della stilista:

Per un outfit di Carnevale puoi benissimo indossare i tronchetti con tacco. Questa alternativa invernale alle stiletto sta bene sia con i pantaloni attillati, che con tutti i tipi di vestiti e gonne.

3334

Con l’aiuto di tronchetti neri con tacco potrai creare un black total look, che va molto di moda.

Outfit per il Gran Ballo di Carnevale

Stai andando a un vero ballo di Carnevale? In quel caso indossa l’abito da ballo, il più adatto per tale occasione. In questa stagione sono più in voga quelli in pizzo o in raso. Per questo tipo di cerimonia, le scarpe con tacco sono un must have. Non sai quali scegliere? Per un abito lungo opta per le scarpe stiletto con plateau, che nonostante siano alte sono molto comode e stabili. Invece a quello corto abbina le classiche décolleté a punta, grazie a ciò le tue gambe sembreranno più snelle.

E se volessi sapere quali scarpe scegliere per un determinato colore dell’abito, sul nostro blog abbiamo già scritto sulle scarpe da abbinare al vestito:

Autore

Patrycja Stasiak

Seguo continuamente le tendenze delle passerelle. Mi ispiro allo stile di Victoria Beckham e Carrie Bradshaw. La mia scarpiera è strapiena di décolleté e tronchetti. La mia seconda passione, dopo la moda, è il make-up. Nella vita privata sono amante della natura e della bici.

Il testo originale dell'articolo è stato tradotto e adattato alla versione italiana del blog escarpe.it da Maja Sobon.

Questo sito utilizza i cookie per fornire i servizi di prima qualità. Se prosegui la navigazione accetti il loro uso. maggiori informazioni

Questo sito utilizza i cookie per fornire i servizi di prima qualità. Se prosegui la navigazione accetti il loro uso.

Chiudi