Hai mai sentito dire che: „ciò che è economico, è caro in realtà” oppure „i ricchi sono le uniche persone che possono permettersi di indossare e portare cose economiche”? Comprando i prodotti di scarsa qualità, acquisti il rischio che la cosa si rovinerà subito. Credi di risparmiare, ma in realtà spendi di più, dovendo sostituire un pezzo con un altro. Consulta i miei argomenti sul perché conviene pagare un po’ di più per le scarpe!

Gioisci delle calzature per più di una stagione. Risparmierai non solo soldi, ma anche tempo per lo shopping!

Perché conviene spendere di più per le scarpe?

Si sa che la qualità ha il suo prezzo. I materiali di alta qualità, come la pelle vera, semplicemente devono costare. E sebbene spesso ci sembra un peccato spendere una grossa somma in una volta, ti assicuro che ne vale la pena. Quali sono i vantaggi di comprare le scarpe che costano di più, e di conseguenza più solide? Te lo dico subito!

  • Le scarpe, soprattutto quelle in pelle, si adattano alla forma del piede. Spesso, purché il materiale sia morbido, è possibile vedere le sagome delle dita. Dopo un paio di mesi, la tomaia acquisisce delle proporzioni uniche.

6444

I tronchetti Vagabond sono realizzati in pelle fiore resistente, grazie a ciò saranno come nuovi per molte stagioni.

  • Sicuramente conosci il detto, che più una cosa è vecchia, più è buona. Le scarpe più costose hanno una durata più lunga e… invecchiano meglio. Sulla pelle si formano delle pieghe irripetibili. Questo materiale non si spacca, ma allo stesso modo della pelle umana, diventa rugoso. Hai dei dubbi su come riconoscere delle buone scarpe? Dai un’occhiata al mio articolo su questo argomento!

  • Le scarpe sportive di eccellenza di marchi rinomati, come New Balance o adidas, sono dotate di una serie di svariate tecnologie. Esse riducono il peso della scarpa, e al contempo influiscono sul comfort di camminare (o di correre oppure di allenarsi). Scegliendo delle scarpe a caso con l’etichetta „made in China”, non solo corri il rischio di provare disagio, ma metti anche a repentaglio la salute dei tuoi piedi.

6445

Le scarpe adidas che vedi in foto sono state realizzate dall’unione di tre tipi di pelle: fiore, camoscio ed ecologica.

  • Ricordati che le calzature di materiali sintetici non sono permeabili all’aria. I piedi che non respirano, sudano più velocemente e di conseguenza emanano cattivi odori. (per sapere come rimuoverli, ti rimando a un altro articolo sul nostro blog).

  • L’ultimo argomento, e forse anche il più ovvio, è l’aspetto delle calzature l’assenza di tracce della colla e di fili in più sulle cuciture. Le scarpe più care sono fatte più accuratamente, la loro costruzione è stata pianificata in ogni dettaglio, ed entrambi i modelli sono simmetrici.

Lo sai che…?

Secondo le statistiche, delle scarpe più costose – o prodotti in generale − ci si prende cura più volentieri.

Compra meno, scegli meglio!

Spero che sono riuscita a farti capire che a volte è meglio spendere di più per… risparmiare! Inoltre – psicologicamente parlando – le scarpe più costose, e quindi migliori, influiranno non solo sul tuo comfort, ma anche sulla tua autostima e sul bisogno di lusso. Un vasto assortimento di calzature firmate troverai nell’offerta del negozio online escarpe.it.

Autore

Agnieszka Bednarek

Sono un'esteta, l'entusiasta di abbinamenti non convenzionali e delle Dr. Martens. Credo, come Salvador Dali, che la base di ogni successo è il vestito. Nella vita privata esploro i segreti del cucito e dell'artigianato. Definisco ciò che è indefinito.

Il testo originale dell'articolo è stato tradotto e adattato alla versione italiana del blog escarpe.it da Maja Sobon.

Questo sito utilizza i cookie per fornire i servizi di prima qualità. Se prosegui la navigazione accetti il loro uso. maggiori informazioni

Questo sito utilizza i cookie per fornire i servizi di prima qualità. Se prosegui la navigazione accetti il loro uso.

Chiudi