Affinché un regalo di Natale abbia successo, deve essere pratico e di bell’aspetto. Entrambi questi requisiti vengono perfettamente soddisfatti dal portafoglio da donna. Non credo ci sia una donna che non abbia bisogno di questo accessorio! Stai cercando un regalo per tua moglie, fidanzata, sorella o mamma? Scopri perché questo accessorio sarà molto azzeccato.

Scegliendo un portafoglio da donna, presta attenzione non solo al suo colore e design, ma anche al materiale e dimensioni.

Portafoglio in pelle: per le donne di classe

Gli accessori più eleganti si considera quelli realizzati in pelle vera, soprattutto fiore. Quindi, se alla persona a te cara piace uno stile formale, è quasi sicuro che nella sua borsa ci sia un portafoglio in pelle. Questi modelli sono senza tempo e sempre in voga. Il vantaggio della pelle naturale è anche una maggiore resistenza e durata, un tale accessorio sarà al servizio del suo proprietario per molti anni.

Tuttavia, se la persona per la quale stai cercando un regalo evita vestiti e accessori in pelle animale, una buona soluzione sarà un portafoglio in ecopelle. Sono ugualmente belli quanto quelli in materiale naturale, ma possono essere meno resistenti. La tua dolce metà o tua sorella veste piuttosto casual? Le piaceranno sicuramente i modelli sportivi realizzati in tessuto.

Il consiglio della stilista:

Qualora scegliessi per la tua donna un portafoglio con grande logo del suo brand preferito, sappi che rientra nella tendenza logomania, che attualmente va molto di moda.

Le dimensioni del portafoglio contano!

Un altro aspetto, di cui tenere conto scegliendo un portafoglio per una persona cara, sono le sue dimensioni. La cosa migliore da fare, sarà adeguarlo alla grandezza della borsa preferita della tua donna. Un portafoglio piccolo sarà adatto alle pochette e alle tracolle di dimensioni ridotte, permetterà di mantenere l’ordine in queste borse piccole.

Se, invece, la futura proprietaria del nuovo accessorio preferisce le borse shopper o altre borse di grandi dimensioni, una buona idea sarà un regalo con più tasche e scomparti vari. Un portafoglio da donna con spazio per le carte di credito è un regalo pratico che riuscirà a contenere tutte le cose necessarie: contanti, monete, carte di credito e documenti. Le sue dimensioni renderanno più facile per la proprietaria trovarlo in una borsa così capiente.

Quale portafoglio da donna scegliere?

L’ultima – e per molti la più importante – questione da affrontare scegliendo un portafoglio per una persona cara è il suo colore e design. Vale la pena di adattarlo all’età della destinataria. Per la nonna o per la mamma, scegli i colori classici – ad es. un portafoglio da donna in pelle nero o in una tonalità “nude”, che si abbinerà alla maggior parte degli accessori. Anche un portafoglio da donna rosso o blu scuro sarà molto femminile ed elegante.

9632

Dalla sinistra: portafoglio rosso DKNY, portafoglio beige TRUSSARDI JEANS, portafoglio navy TOMMY HILFIGER

Se sei alla ricerca di un regalo per la tua ragazza, sorella o amica di età giovane, puoi optare per dei modelli più riccamente decorati. Un’ottima scelta sarà, ad esempio, un accessorio in tonalità pastello o fluo – vale la pena di abbinarlo allo stile della futura proprietaria dell’accessorio. Sarà ottimo anche un portafoglio a fiori, che appare molto girly e trendy.

Ti stai chiedendo dove comprare un portafoglio da donna per un membro della famiglia o per un’amica? Scopri la loro vasta scelta su escarpe.it! Per altre idee regalo, dai un’occhiata ad altri articoli sul nostro blog sui portafogli e calzini da uomo.

Autore

Agnieszka Ślęzak

Anche se sembra che le Converse e i tacchi non vanno d'accordo, sono proprio questi tipi di scarpe che preferisco di più. Nel mio guardaroba prevale il nero spezzato con motivi floreali. Nella vita privata sono amante dello humour nero, degli animali e dei film di Quentin Tarantino.

Il testo originale dell'articolo è stato tradotto e adattato alla versione italiana del blog escarpe.it da Maja Sobon.

Questo sito utilizza i cookie per fornire i servizi di prima qualità. Se prosegui la navigazione accetti il loro uso. maggiori informazioni

Questo sito utilizza i cookie per fornire i servizi di prima qualità. Se prosegui la navigazione accetti il loro uso.

Chiudi