Il beige è un colore fresco e neutro, più versatile del nero e più raffinato del bianco. È un colore che ricorda le tonalità della terra e può essere abbinato a qualsiasi altro colore. Gli stiletto beige, noti anche come stiletto nude, sono presenti sulle passerelle da molte stagioni e nel 2019 nulla cambierà in questione! Le celebrità adorano queste “scarpe magiche”, perché allungano e snelliscono otticamente la silhouette.

Le pump di colore beige si possono abbinare ai look per diverse occasioni, proprio grazie al loro colore universale. In questo articolo ti consiglieremo come abbinarle e quale tonalità sarà più adatta a te.

Scarpe stiletto beige, crema e marrone chiaro: scegli il colore giusto per la tua carnagione!

Dall’inglese “nude”, che significa “nudo”, lo stiletto beige sembra proprio del colore della pelle. È grazie a questo colore che la nostra silhouette è più slanciata e le gambe diventano otticamente più lunghe. Scopri quale tonalità del beige sarà più adatta a te:

  • le donne di carnagione chiara dovrebbero scegliere una tonalità pallida del beige oppure il beige con dei sottotoni rosa chiaro;
  • le donne di carnagione media e olivastra possono sperimentare sia con le tonalità di caramello che con il beige chiaro;
  • le donne di carnagione scura staranno meglio con i colori cammello, i quali si fonderanno con la loro pelle abbronzata.

Questi consigli ti saranno d’aiuto per ottenere un effetto di ”fusione” del colore della scarpa con il colore della pelle, ma non è necessario seguire rigorosamente queste regole. Difatti, chi ha una carnagione chiara può benissimo indossare lo stiletto color caramello e, al contrario, chi ha una carnagione più abbronzata starà benissimo anche con lo stiletto di colore beige chiaro.

Il consiglio della stilista:

Cerca di evitare i collant color carne con gli stiletto beige. Se proprio devi indossarli, opta per un modello opaco e il più sottile possibile. In questo caso, le gambe scoperte o i collant in spray appariranno decisamente meglio!

Stiletto beige: con quale vestito?

Grazie alle scarpe stiletto beige, le gambe femminili appaiono molto graziose. Le pumps nude a punta sono le scarpe che più spesso vengono indossate sul tappeto rosso. Sono inoltre le scarpe preferite della duchessa Kate Middleton, la quale le abbina ai colori intensi degli abiti, gonne e blazers.

Lo sai che…?

Ti stai chiedendo con quale vestito potresti abbinare tali stiletto? Il loro punto di forza è che stanno bene con qualsiasi colore e modello di vestito!

La primavera è la stagione migliore per celebrare un matrimonio. Un abito estivo da cerimonia e lo stiletto beige con plateau è la scelta ideale per questo tipo di occasione. Con il plateau, anche se il tacco è alto, le tue gambe si stancano meno facilmente e potrai ballare tutta la notte. Gli stiletto di tonalità chiara sono ottimi anche per un outfit elegante da ufficio. Sei sempre di corsa? Scegli le pump beige con cinturino, che manterrà fermo il tuo piede. Completa il look con un tailleur del tuo colore preferito e scegli una borsetta abbinata al colore delle scarpe.

Ruba la scena indossando gli stiletto beige con un tacco particolare

Se sei già in possesso del classio stiletto nude, è il momento di fare il passo successivo! Per un party opta per lo stiletto con dei dettagli originali, ad es. un fiocco o un tacco dorato. Se sei amante di uno stile audace, scegli lo stiletto beige con un tacco geometrico. Questo trend è stato presentato quest’anno alle sfilate di Miu Miu, Balenciaga e Balmain.

Indossalo con dei classici jeans a vita alta e una camicia bianca oppure con un semplice vestito mini bianco. La regola fondamentale è mantenere l’equilibrio, quindi, se hai scelto un elemento molto particolare, il resto dell’outfit dovrebbe essere molto minimal.

Stiletto beige in stile total look: il trend della primavera 2019

1687

Il colore più in voga per la primavera 2019 è il beige. Kim Kardashian e Kanye West sono dei veri amanti del look total beige. Indossa lo stiletto di questa tonalità assieme ai capi dello stesso colore, in questo modo crei un look molto elegante.

Ispirati al mondo della moda e optando per un outfit di colore beige, punta sull’animalier. Abbina gli stiletto beige a un blazer e a degli eleganti pantaloni pitonati. Con questo look sembrerai una modella di Balmain!

Autore

Patrycja Stasiak

Seguo continuamente le tendenze delle passerelle. Mi ispiro allo stile di Victoria Beckham e Carrie Bradshaw. La mia scarpiera è strapiena di décolleté e tronchetti. La mia seconda passione, dopo la moda, è il make-up. Nella vita privata sono amante della natura e della bici.

Il testo originale dell'articolo è stato tradotto e adattato alla versione italiana del blog escarpe.it da Maja Sobon.

Questo sito utilizza i cookie per fornire i servizi di prima qualità. Se prosegui la navigazione accetti il loro uso. maggiori informazioni

Questo sito utilizza i cookie per fornire i servizi di prima qualità. Se prosegui la navigazione accetti il loro uso.

Chiudi