Le pumps dorate appaiono esclusive e preziose. Solitamente vengono indossate per occasioni speciali, si vedono anche sul red carpet. Nonostante le apparenze, si abbinano perfettamente anche agli outfit di tutti i giorni, e in combinazione con le gambe abbronzate sono davvero incantevoli! Le pumps dorate attirano l’attenzione, per questo vengono scelte dalle donne a cui piace essere al centro dell’attenzione.

Sei alla ricerca di ispirazioni per un look con dei tacchi a spillo dorati? Ti diremo come abbinarli ad abiti eleganti e agli outfit casual!

Stupisci a tutti con delle pumps dorate ed un vestito elegante

Gli abbinamenti migliori con scarpe dorate sono i capi di colori come: nero, rosso, bianco, blu, giallo o rosa. Con l’oro sono un’ottima accoppiata anche i pattern, particolarmente trendy in questa stagione: leopardato e pitonato. Scegliendo i tacchi dorati da abbinare a un abito per un’uscita formale, puoi puntare sia sulle classiche décolleté che sui sandali dorati con tacco.

Durante il carnevale le migliori saranno le pumps dorate ornate di lustrini. Puoi indossarle con un tubino aderente e puntare su degli accessori importanti come la pochette gioiello e una collana massiccia. Le scarpe stiletto dorate effetto specchio renderanno particolarmente elegante un vestito maxi di colore blu scuro. Optando per una minigonna con lustrini o con tulle, scegli delle pumps dorate con plateau e con tacco alto. L’opzione più comoda sarà un modello con il cinturino attorno alla caviglia, che ti assicurerà la stabilità. Se non temi il colore dorato nell’abbigliamento, puoi ispirarti alla modella Irina Shayk, che durante la cerimonia dei Golden Globe ha abbinato dei sandali dorati ad un vestito dello stesso colore.

Il consiglio della stilista:

Indossando le stiletto dorate, assicurati che tutti i gioielli ed altri dettagli come la collana o la fibbia della borsetta – siano dorati anch’essi. Grazie a ciò, il look apparirà uniforme ed equilibrato.

Pumps oro con i jeans? Idee per outfits di tutti i giorni

La cosa importante è che le pumps dorate si abbinino non solo alle mise eleganti. Le vip ci dimostrano che sono perfette anche con dei jeans.

Il consiglio della stilista:

L’attrice Kate Bosworth ha indossato le scarpe stiletto dorate con il cinturino alla caviglia assieme ai jeans scuri e una camicia casual bianco-rossa. L’effetto? Un look casual ideale per un’uscita con delle amiche a prendere un aperitivo.

E che ne dici dell’accostamento di colori bianco e oro? È una scelta fantastica! Lo sa benissimo la modella e cantante Gigi Hadid, la quale ha abbinato le classiche pumps dorate a punta ai pantaloni bianchi ed una giacca di jeans. Grazie a ciò, un semplice outfit bianco appare stiloso e attira l’attenzione.

Le scarpe stiletto dorate puoi indossarle anche in ufficio con un tailleur. Non preoccuparti se questo abbinamento possa sembrare troppo audace. Ricorda, però, di mettere dei gioielli fini e di non esagerare con il make-up, per equilibrare l’effetto finale.

Pumps dorate per il matrimonio?

Stai per sposarti e ti chiedi quali scarpe scegliere per l’abito nuziale? Se ti piacciono i gioielli oro e quel giorno vuoi ottenere un look originale ed esclusivo, punta sulle pumps dorate che si vedono regolarmente durante le sfilate di moda nuziale in tutto il mondo. Queste scarpe saranno ideali per degli abiti con decorazioni luccicanti o cucite con filo d’oro. Staranno bene pure con il classico abito dal taglio dritto. Invece ad un abito da sposa bianco e corto, che puoi indossare al matrimonio al comune, le scarpe stiletto dorate daranno un tocco chic all’abito classico.

Le pumps oro-nero: un luccichio moderato per tutti

Se le classiche pumps dorate non fanno per te, potresti considerarle in colore oro-nero. Sono ugualmente belle, ma di una bellezza più fine, meno appariscente. Tali décolleté oro-nero puoi abbinarle ad un tubino nero e a degli orecchini oro pendenti. Nella pochette con dettagli dorati metti il tuo rossetto rosso preferito e goditi lo stile classico con una lucentezza in più. Puoi pure scegliere le pumps nere con un evidente dettaglio dorato, ad esempio con un fiocco o con la punta dorata.

Autore

Patrycja Stasiak

Seguo continuamente le tendenze delle passerelle. Mi ispiro allo stile di Victoria Beckham e Carrie Bradshaw. La mia scarpiera è strapiena di décolleté e tronchetti. La mia seconda passione, dopo la moda, è il make-up. Nella vita privata sono amante della natura e della bici.

Il testo originale dell'articolo è stato tradotto e adattato alla versione italiana del blog escarpe.it da Maja Sobon.

Questo sito utilizza i cookie per fornire i servizi di prima qualità. Se prosegui la navigazione accetti il loro uso. maggiori informazioni

Questo sito utilizza i cookie per fornire i servizi di prima qualità. Se prosegui la navigazione accetti il loro uso.

Chiudi