Smartwatch è un orologio di nuova generazione. È stato progettato per coloro che vogliono avere il mondo a portata di mano. Di questo gadget multifunzionale si innamoreranno non solo gli amanti delle tecnologie moderne, ma anche tutti quelli che apprezzano le soluzioni pratiche. Non sai quale smartwatch scegliere? Scopri quale dei modelli disponibili su escarpe.it sarà ideale per te.

Misurazione della frequenza cardiaca e schermo personalizzato sono solo due delle tante funzioni che possiede l’orologio elettronico del XXI secolo. Conoscile tutte!

Quale smartwatch comprare?

Ecco, non esiste una risposta semplice. Rifletti sulla somma che vuoi spendere per l’acquisto di uno smartwatch e sulle funzioni che vorrai utilizzare. Si sa che più economico è il modello, meno funzioni possiede. La prima cosa essenziale, a cui dovresti prestare attenzione, è la compatibilità dell’orologio con il tuo telefono. Purtroppo non esistono smartwatch universali che si possono associare ad ogni smartphone. Per esempio: Apple Watch andrà d’accordo esclusivamente con l’iPhone.

5077

Prima di acquistare uno smartwatch, assicurati che sia compatibile con il modello del tuo telefono.

La seconda questione importante è il sistema operativo dell’orologio elettronico. Il più popolare è Wear OS (in passato Android Wear), sviluppato da Google. Gli smartwatch con questo sistema puoi trovare nell’offerta delle marche: Fossil, Michael Kors e Emporio Armani. Oltre a ciò, vale la pena prendere in considerazione:

  • il display dello smartwatch. Esso incide non solo sull’aspetto del dispositivo, ma anche sul comfort d’utilizzo. Tutti i modelli reperibili su escarpe.it sono dotati di touch screen intuitivo. Il rapporto è semplice: più grande è la diagonale dello schermo, migliore sarà la leggibilità, ma peggiore la resistenza della batteria;

  • il tipo di materiale del cinturino (silicone, pelle vera o acciaio);

  • l’impermeabilità (solitamente 3 o 5 ATM).

5078
Photo by Maxwell Ridgeway

Smartwatch da uomo è un gadget pratico per giovani imprenditori.

5 funzioni più utili dello smartwatch

Smartwatch in inglese significa orologio intelligente, perciò la sua funzione principale è quella di indicare l’orario. Ovviamente è soltanto una goccia nell’oceano delle sue possibilità. Questo accessorio moderno ha una serie di applicazioni pratiche, tra cui:

  • cardiofrequenzimetro,

  • messaggi e notifiche,

  • funzione chiamata,

  • pagamento di prossimità,

  • controllo musica.

Inoltre, tutti gli smartwatch disponibili su escarpe.it hanno un localizzatore GPS incorporato, l’altoparlante e la torcia LED.

5079

Una delle tante funzioni dello smartwatch è la misurazione dei battiti cardiaci.

Smartwatch: la classifica dei modelli top su escarpe.it!

L’orologio intelligente non è soltanto un gadget pratico, ma anche un accessorio stiloso e un’idea regalo molto originale. Acquistando uno smartwatch da donna, presta una particolare attenzione al suo aspetto estetico. Se apprezzi un’eleganza sofisticata, punta sui modelli di Michael Kors con cinturino in pelle o in acciaio. Un’ulteriore attrazione per i gadget elettronici sarà lo schermo decorato con zirconi.

Le fan delle attività sportive e dello streetwear dovrebbero conoscere l’offerta del brand americano Fossil. Gli orologi minimalisti con cinturino in silicone saranno ideali sia per l’ufficio che per la palestra.

5080

Smartwatches Fossil, dalla sinistra: modello Venture Hr FTW6015 e modello Sport FTW6024.

Cercando uno smartwatch da uomo, vale la pena dare un’occhiata ai modelli di Emporio Armani. Assomigliano ai classici orologi, per cui di sicuro piaceranno a coloro che amano i classici in chiave moderna.

5081

Smartwatches Emporio Armani, dalla sinistra: modello Matteo ART5019, modello Matteo ART5006 e modello Matteo ART5007.

Non sai quanto costa uno smartwatch né dove comprarlo? Su escarpe.it troverai tanti modelli pratici di marche rinomate disponibili al prezzo da 200 a 400 euro. Tieni il mondo a portata di mano!

Autore

Agnieszka Bednarek

Sono un'esteta, l'entusiasta di abbinamenti non convenzionali e delle Dr. Martens. Credo, come Salvador Dali, che la base di ogni successo è il vestito. Nella vita privata esploro i segreti del cucito e dell'artigianato. Definisco ciò che è indefinito.

Il testo originale dell'articolo è stato tradotto e adattato alla versione italiana del blog escarpe.it da Maja Sobon.

Questo sito utilizza i cookie per fornire i servizi di prima qualità. Se prosegui la navigazione accetti il loro uso. maggiori informazioni

Questo sito utilizza i cookie per fornire i servizi di prima qualità. Se prosegui la navigazione accetti il loro uso.

Chiudi