Quali scarpe per bici da corsa? Guida pratica

2 min
In questo articolo:

„Mentre pedalo su una bicicletta, so di essere il ragazzo più fortunato del mondo” – ha detto il ciclista su strada e pistard britannico, Mark Cavendish. Se hai già trovato la gioia nello sport, oppure sei un ricercatore zelante di essa, di sicuro ti starai chiedendo quali scarpe per bici renderanno la corsa più effettiva. Invito tutti gli entusiasti del ciclismo alla lettura!

Le scarpe per bici, sia da donna che da uomo, devono essere per te una garanzia di comfort e sicurezza. Dunque, prima di effettuare l’acquisto, consulta alcuni consigli pratici!

Riflettendo sulle qualità delle calzature da bici, prendi in considerazione cinque parametri importanti:

592

Le scarpe da bici con lacci elastici influiranno sulla sicurezza di guida.

Il consiglio dell’esperto:

Una suola ben profilata sostiene la volta del piede, prevenendo l’insufficienza muscolo-legamentosa.

Le scarpe da trekking saranno ideali per andare in bicicletta su un terreno fangoso o in montagna. Inoltre, scendendo dalla bici, saranno utilissime per percorrere il sentiero a piedi. La suola spessa agevola la pressione del piede sul pedale, il che avrà un impatto positivo sul comfort e velocità della guida. In più, le scarpe da trekking dotate di membrana, proteggeranno i piedi dall’umidità e fango.

593

Cerca le scarpe per bici da trekking – per lei e per lui nel negozio online escarpe.it

Per sapere di più sulle proprietà delle scarpe da trekking, ti rimando all’articolo della mia collega.

Scegliendo le scarpe da bici, pensa alla tua sicurezza. Ricorda, migliore è la preparazione, migliori saranno le prestazioni! Come diceva il Pirata del ciclismo italiano, Marco Pantani: „Il ciclismo a me piace perché non è uno sport qualunque. Nel ciclismo non perde mai nessuno, tutti vincono nel loro piccolo, chi si migliora, chi ha scoperto di poter scalare una vetta in meno tempo dell’anno precedente, chi piange per essere arrivato in cima, chi ride per una battuta del suo compagno di allenamento, chi non è mai stanco, chi stringe i denti, chi non molla, chi non si perde d’animo, chi non si sente mai solo. Tutti siamo una famiglia, nessuno verrà mai dimenticato. Chi, scalando una vetta, ti saluta, anche se ti ha visto per la prima volta, ti incita, ti dice che “è finita”, di non mollare. Questo è il ciclismo, per me.”.

Il testo originale dell'articolo è stato tradotto e adattato alla versione italiana del blog escarpe.it da Maja Sobon.
Articoli consigliati
Iscriviti alla nostra newsletter e ...Ricevi uno sconto di €10 per il tuo primo acquisto!
Controlla in negozio
scarpe da ginnastica uomo, scarpe sneakers uomo, saucony uomo, scarpe black friday, stivaletti uomo invernali, anfibi donna, scarponcini uomo, stivali donna

Questo sito utilizza i cookie per fornire i servizi di prima qualità. Se prosegui la navigazione accetti il loro uso. maggiori informazioni

Questo sito utilizza i cookie per fornire i servizi di prima qualità. Se prosegui la navigazione accetti il loro uso.

Chiudi