Il malleolo poco visibile è il tuo tormento e non sai cosa fare per farlo risaltare? Basta applicare qualche semplice trucchetto e scegliere le scarpe giuste. Quali scarpe saranno ideali per le caviglie importanti? Devi evitare soprattutto i modelli che arrivano alla loro altezza, perché sottolineano questo punto problematico.

Invece ideali per te saranno per esempio le scarpe con la tomaia alta.

Che scarpe mettere con le caviglie grosse?

Se non hai le caviglie sottili, dovresti evitare le scarpe con cinturino alla caviglia. Non vuol dire però che questi modelli sono vietati completamente, l’importante è che il cinturino si trovi o sotto o sopra la caviglia. Dovrebbe anche essere sufficientemente largo, un cinturino sottile sottolineerebbe questa imperfezione. Se invece sei alla ricerca delle décolleté, i tuoi alleati saranno i modelli con scollo a V, che slanciano perfettamente le gambe.

Invece il modo più semplice per nascondere le caviglie grosse sarà optare per i tronchetti o gli stivali con gambale alto. Andranno bene anche i modelli morbidi e increspati. Evita assolutamente gli stivaletti che terminano con una linea netta all’altezza della caviglia.

Scarpe che snelliscono le caviglie: a cosa prestare attenzione?

Ti stai chiedendo come snellire le caviglie con l’aiuto delle scarpe? È importante anche il tipo di tacco. Evita quelli sottili, che sottolineano maggiormente le sproporzioni e la larghezza delle caviglie. Punta invece sui tacchi larghi e sulle zeppe. Grazie alla loro robustezza, le parti problematiche del fisico sembreranno più snelle. In un altro mio articolo scoprirai quali décolleté, con tacco largo o a spillo scegliere in base alla silhouette.

O magari vorresti dei sandali che snelliranno otticamente le caviglie? Cerca quelli con il cinturino sopra la caviglia. Vanno bene anche i modelli con i cinturini incrociati sotto la caviglia, evita assolutamente quelli con cinturino dritto. Ideali per te saranno anche i sandali alla romana, grazie ai numerosi cinturini riusciranno a mascherare le zone problematiche.

Il consiglio della stilista:

Per far sembrare le caviglie ancora più snelle, indossa i vestiti o le gonne a trapezio. Più svasati sono, più slanciano otticamente le gambe.

Come assottigliare le caviglie? Queste scarpe sono da evitare

Oltre ai modelli di tronchetti che arrivano all’altezza delle caviglie, le scarpe che metteranno in risalto questo difetto sono anche gli stivali a metà polpaccio. “Spezzano” la gamba nel suo punto più largo, per cui appaiono pesanti e ancora più massicce. Sei curiosa a chi stanno bene gli stivali mezzo polpaccio? Dai un’occhiata a un altro articolo sul nostro blog.

Dovresti evitare anche le scarpe da ginnastica alte, le pantofole chiuse e le scarpe con plateau alti.

Autore

Agnieszka Ślęzak

Anche se sembra che le Converse e i tacchi non vanno d'accordo, sono proprio questi tipi di scarpe che preferisco di più. Nel mio guardaroba prevale il nero spezzato con motivi floreali. Nella vita privata sono amante dello humour nero, degli animali e dei film di Quentin Tarantino.

Il testo originale dell'articolo è stato tradotto e adattato alla versione italiana del blog escarpe.it da Maja Sobon.

Questo sito utilizza i cookie per fornire i servizi di prima qualità. Se prosegui la navigazione accetti il loro uso. maggiori informazioni

Questo sito utilizza i cookie per fornire i servizi di prima qualità. Se prosegui la navigazione accetti il loro uso.

Chiudi