Nonostante i nomi „shopper bag”, „shopping bag” o „shopper” indicano che questa borsa è dedicata esclusivamente allo shopping, essa può essere utile non solo in questa occasione. È spaziosa, ma allo stesso tempo leggera, il che la rende un accessorio ideale per tutti i giorni. Quando conviene averla a portata di mano e a cosa prestare attenzione durante l’acquisto?

Grazie ad un vasto assortimento di borse shopper, potrai scegliere facilmente quella più adatta al tuo stile.

Perché vale la pena avere nel guardaroba una shopping bag?

Alcune persone dicono che nella borsa di una donna è possibile trovare di tutto. E anche se non si sa precisamente chi per primo abbia fatto questa tesi, suppongo che intendesse una shopper. È uno dei modelli più grandi disponibili in commercio, in cui potrai inserire non solo lo stretto necessario, come portafoglio, chiavi, telefono e documenti, ma anche ad es. la spesa – da qui il suo nome.

Le grandi dimensioni sono la caratteristica più importante di questo tipo di borse. Di solito sono anche leggere e non irrigidite. I modelli di un materiale elastico, come ad es. pelle vera, possono contenere molte più cose di quante ne entrerebbero in un bauletto. Queste borse dovrebbero essere portate soltanto da giorno – per via delle dimensioni grandi, non sono adatte alle cerimonie o al ricevimento di nozze. Tuttavia, può essere inserita in un outfit formale o business.

Come scegliere una shopping bag?

Durante la scelta di un accessorio è importante non solo la sua forma e colore. Conta anche una lavorazione solida. I suoi manici dovrebbero essere resistenti, in modo che non si rovinino sotto un peso spesso elevato. La maggior parte dei modelli è dotata di due impugnature corte, ma sono reperibili anche le shopper con una tracolla rimovibile aggiuntiva.

4412

Borsa shopper nera Calvin Klein.

Un’altra questione importante è il sistema di chiusura. Può essere la zip oppure il bottone a pressione. Il primo garantirà una maggiore sicurezza al contenuto della borsa, il secondo invece permetterà di inserire più cose al suo interno. Prima di effettuare l’acquisto, fai attenzione anche al materiale di cui è fatta la borsa – la pelle vera oppure ecologica sarà una variante più elegante del tessuto o materiale sintetico.

Per l’ufficio, per l’università e per la scuola

Grazie al volume grande, la borsa shopper bag sarà il completamento ideale di un outfit da ufficio. Se nel tuo posto di lavoro è richiesto il dress code, ricorda di scegliere l’accessorio in tonalità neutre – nero, bianco, beige oppure grigio. Puoi permetterti più libertà e un look in stile smart casual? Opta per un modello di un colore più vivace, ma assicurati che la borsa che scegli sia priva di fantasie.

La shopping bag può anche sostituire lo zaino – per cui sarà utile anche alle studentesse ed alunne, le quali potranno facilmente metterci dentro libri e quaderni. In questo caso però hai molta più scelta di colori e design. Questo accessorio starà bene sia con le stiletto e décolleté, che con le sneakers e scarpe da ginnastica – in pratica, è un accessorio universale!

4413

Scegli colore e pattern della shopper Calvin Klein, che si abbini meglio ai tuoi outfit preferiti.

Per la palestra, per il viaggio e per la spiaggia

Ami allenarti, ma non ti piace indossare la borsa sportiva? La shopper bag sarà un’ottima alternativa! Ci puoi mettere dentro una bottiglia d’acqua, un asciugamano, e persino i vestiti e le scarpe di ricambio. In più, tale accessorio si inserirà benissimo in un look in stile athleisure, molto trendy attualmente.

Per via delle sue misure, la borsa shopper può essere usata anche come bagaglio a mano, in cui farai entrare tutte le cose necessarie, come documenti, beauty case, cibo e bevande. E all’arrivo potrai portarla con te per visitare la città o in spiaggia.

Importante!

Prima di scegliere una shopper come bagaglio a mano, assicurati che le sue dimensioni soddisfino i requisiti di una determinata compagnia aerea.

Spero che sono riuscita a convincerti che la shopper bag è praticamente un must have nel guardaroba di ogni donna. Ne troverai un ampio assortimento nel negozio escarpe.it. E se non dovesse soddisfare le tue aspettative, hai 30 giorni per effettuare un reso gratuito.

Autore

Agnieszka Ślęzak

Anche se sembra che le Converse e i tacchi non vanno d'accordo, sono proprio questi tipi di scarpe che preferisco di più. Nel mio guardaroba prevale il nero spezzato con motivi floreali. Nella vita privata sono amante dello humour nero, degli animali e dei film di Quentin Tarantino.

Il testo originale dell'articolo è stato tradotto e adattato alla versione italiana del blog escarpe.it da Maja Sobon.

Questo sito utilizza i cookie per fornire i servizi di prima qualità. Se prosegui la navigazione accetti il loro uso. maggiori informazioni

Questo sito utilizza i cookie per fornire i servizi di prima qualità. Se prosegui la navigazione accetti il loro uso.

Chiudi