Sabot con tacco: le scarpe più fashion per la Primavera/Estate 2022 da avere assolutamente!

2 min

Indossate dalle It-Girl di tutto il mondo, sono una delle scarpe più gettonate alle settimane della moda. Le abbiamo già indossate la scorsa stagione, quindi se sono presenti nel tuo guardaroba è il momento di tirarle fuori! Scopri come le abbinano le trendsetter e ricrea gli outfit più trendy con le ciabatte in versione chic.

Le sabot con tacco a spillo, largo o a clessidra si sposano perfettamente con i capi in linea con le tendenze del momento. Guarda tu stessa!

Sabot rosse con tacco nell’outfit di Vanessa Hudgens

Photo by Jeremy Moeller via Getty Images

Da quando Daniel Lee, direttore creativo di Bottega Veneta, ha presentato in una delle collezioni le sabot con tacco in pelle intrecciata, queste scarpe sono diventate un fenomeno. Valentino invece ha proposto sabot imbottite con tacco a spillo, che Vanessa Hudgens ha scelto nella versione rossa. La star di High School Musical le ha abbinate a un abito con cut-out (che, tra l’altro, è la tendenza principale della Primavera/Estate 2022) e a un blazer oversize nero.

Il consiglio della stylist:

Le sabot con tacco sono perfette per gli abiti mini: il loro design leggero farà apparire le tue gambe ancora più belle.

Sabot nere con tacco a punta chiusa

Photo by Edward Berthelot/Getty Images

Una proposta altrettanto trendy sono le mules con tacco, ovvero le ciabatte con la punta chiusa. Stanno bene sia con i jeans che con gli abiti eleganti. I modelli di punta sono quelli con dettagli gioiello, ad esempio sul cinturino applicato sul collo del piede. Indossale con altri accessori di tendenza, come una borsa formato XL e occhiali da sole dalla montatura colorata.

Leggi anche >>> Tendenze occhiali da sole primavera estate 2022

Sabot con tacco in tonalità nude: la scarpa perfetta per l’estate

Photo by Edward Berthelot via Getty Images

Il colore è senza dubbio protagonista di questa stagione. Il giallo, l’arancione, il viola, il rosa e il blu cobalto hanno conquistato i cuori delle fashion influencer, le quali si divertono ad abbinarli creando outfit coloratissimi. Se anche tu ti sei innamorata di questa tendenza, nel tuo guardaroba non possono mancare le sabot con tacco in tonalità nude. Potrai abbinarle facilmente a tutti gli altri colori e, inoltre, indossandole con minigonna o pantaloncini, le tue gambe appariranno otticamente più lunghe.

Il consiglio della stylist:

Scegliendo le sabot con tacco beige, punta su una tonalità che si abbini alla tua carnagione. In questo modo le scarpe si fonderanno con il tono della pelle facendo sembrare le gambe più snelle.

Sabot rosa con tacco nell’outfit di Leonie Hanne

Photo by Edward Berthelot via Getty Images

Anche la It-Girl tedesca, il cui stile è fonte di ispirazione per le donne di tutto il mondo, si è innamorata delle sabot con tacco. Le ha indossate in occasione di una delle sfilate durante la settimana della moda di Milano. Leonie ha optato per la versione rosa barbie e le ha abbinate a una borsa Jacquemus della stessa tonalità e a un cappotto giallo in ecopelle. Questo look è stato pubblicato su molti profili di moda su Instagram e merita assolutamente di essere ricreato!

Immagine copertina: Edward Berthelot via Getty

Il testo originale dell'articolo è stato tradotto e adattato alla versione italiana del blog escarpe.it da Maja Sobon.
Articoli consigliati
Iscriviti alla nostra newsletter e ...Ricevi uno sconto di €10 per il tuo primo acquisto!
Controlla in negozio
ciabatte donna, espadrillas, converse all star, scarpe geox, scarpe da trekking, sneakers donna firmate, nike air, borse tracolla