Vanno bene sia per la notte di Capodanno che per una festa di compleanno estiva. Si possono indossare tutto l’anno, indipendentemente dalla stagione. Sono estremamente femminili e amati dalle donne di tutto il mondo. Quelli con il tacco slanciano magnificamente le gambe, mentre i modelli con la suola piatta sono comodi e stabili. Queste scarpe hanno qualche difetto? Assolutamente no. E stiamo parlando, ovviamente, dei sandali con lacci o con cinturino alla caviglia, che spopoleranno sulle strade nel 2021!

Sulle passerelle di Armani, Tom Ford ed Elisabetta Franchi, le modelle hanno presentato con orgoglio la tendenza dei prossimi mesi: i sandali allacciati alla caviglia non possono mancare nel tuo guardaroba.

I sandali allacciati alla caviglia li indossa anche la maestra della moda: Elisabetta Franchi

Elisabetta Franchi è una stilista bolognese i cui abiti sono caratterizzati da un lussuoso tocco italiano. La designer afferma: ”Il mio compito è esaltare la femminilità”, ed è per questo che i suoi progetti sono solitamente impreziositi da catene oro, ninnoli scintillanti, jabot e plissé. Tutto si basa sull’eleganza e un po’ di equilibrata follia.

Nella collezione della Franchi troverai svariati sandali allacciati alla caviglia, generalmente con tacco alto e decorati con fibbie dorate o cristalli. La stessa stilista non fa mistero della sua passione per i sandali allacciati con tacco. Non c’è da meravigliarsi. Queste scarpe trasudano femminilità, eleganza e abbelliscono splendidamente gli outfit, soddisfacendo così tutte le aspettative della designer.

Elisabetta Franchi è eco!

La stilista sottolinea l’importanza di prendersi cura tutti insieme dell’ecosistema e attribuisce grande peso alla lotta per la protezione dell’ambiente. I suoi prodotti sono composti da materiali accuratamente selezionati.

Sandali neri allacciati alla caviglia: classe, classe e ancora classe!

Il classico per eccellenza, la quintessenza della femminilità e il modello più versatile che possa esistere: i sandali neri allacciati alla caviglia, ovvero i migliori amici del tubino nero. Si abbinano al meglio proprio con un abito corto, nero ed elegante. Questo tipo di outfit non richiede molti accessori e decorazioni. Saranno sufficienti gioielli raffinati come ad esempio una collana celebrity. (Per sapere di più sulla collana celebrity, quella a strati e sui gioielli oro in generale, ti rimando a un altro articolo). Seguendo l’esempio della instagrammer nella foto qui sotto, completa il look con una borsa nera con catena, che si abbina perfettamente ai sandali neri. Voilà! L’outfit minimalista, elegante e molto femminile è pronto!

Sandali argento allacciati alla caviglia: le scarpe delle star di Hollywood

Attrici, modelle, cantanti: tutte amano i sandali argento allacciati alla caviglia. Di solito scelgono i modelli con tacco a spillo, ma spesso optano anche per quelli con tacco largo. Queste scarpe compaiono spesso sul red carpet, agli eventi importanti e durante le settimane della moda.

L’argento si sposa molto bene con il bianco. Lo dimostra l’outfit di Jill Wallace, composto da sandali argento allacciati alla caviglia e un lungo vestito bianco. Le maniche a sbuffo e i grandi orecchini a cerchio nello stesso colore del vestito ravvivano questo outfit minimalista ma molto glamour.

E già che siamo in tema dell’argento, è il momento di …

… sandali oro allacciati alla caviglia!

Le calzature argento e oro giocano sempre un ruolo importante al momento di completare gli outfit da festa. Le scarpe argento con tacco si sposano magnificamente con il rosso, ed è per questo che le donne le abbinano molto spesso alle mise da matrimonio. Invece, i sandali dorati sono di solito la prima scelta delle ragazze adolescenti quando cercano delle scarpe con tacco i tacchi a spillo per il ballo di fine anno. Per quanto riguarda i sandali oro allacciati alla caviglia, vorrei ricordare un colore con il quale stanno davvero bene, ovvero il bianco.

Il connubio tra oro e bianco ricorda le dee greche, che di solito indossavano abiti bianchi e portavano ornamenti dorati nei capelli. Questi due colori sono eterni. Per un look streetwear, abbina i sandali oro con dei mom jeans o chinos bianchi.

11151

Sandali oro allacciati alla caviglia della Guess

Quali sandali ti hanno affascinato di più? Io sono una fan dei classici e della versatilità, quindi prediligo i modelli di colore nero. Fai un salto su escarpe.it, sono sicura che le scarpe che sogni sono lì che ti aspettano!

Autore

Ewa Musiela

Una patita di cose oversize, che ama combinare il comfort con le tendenze del momento. Il suo guardaroba è dominato da tonalità "nude" e bianche. Prende ispirazione dallo stile di Gigi Hadid. Ama i gatti, la cucina italiana e i romanzi gialli.

Il testo originale dell'articolo è stato tradotto e adattato alla versione italiana del blog escarpe.it da Maja Sobon

Questo sito utilizza i cookie per fornire i servizi di prima qualità. Se prosegui la navigazione accetti il loro uso. maggiori informazioni

Questo sito utilizza i cookie per fornire i servizi di prima qualità. Se prosegui la navigazione accetti il loro uso.

Chiudi