Anche se l’equinozio di primavera c’è già stato, stiamo ancora aspettando con impazienza che le temperature si alzino per poter finalmente indossare i nostri modelli preferiti di trench, vestitini, pantaloncini e… sandali con tacco basso. Le passerelle delle principali marche indicano chiaramente che i sandali composti da cinturini sottili, solitamente con tacco kitten, saranno il vero trend della stagione primavera-estate 2021. Quali scegliere e come abbinarli? Lo scoprirai di seguito.

I sandali con il tacco basso sono una delle scarpe preferite dalle trendsetter francesi, ed è proprio ai loro outfit che dovresti ispirarti se stai cercando idee su come e con cosa indossarli.

Sandali con tacco basso: tendenze primavera estate 2021

I sandali con un tacco basso e comodo sono senza dubbio una delle tendenze più forti per questa stagione. Non c’è da stupirsi – combinano comfort, stile, femminilità e il tocco retrò, molto desiderato ultimamente. Le migliori marche hanno deciso di proporre questo modello di scarpa nelle loro ultime collezioni, disegnandolo in diverse varianti di spicco. Abbiamo raccolto per te quelli più popolari e stilosi:

La marca Gino Rossi, nota per i suoi prodotti in pelle di alta qualità, come al solito punta sui classici e propone dei sandali neri in camoscio con cinturino alla caviglia e tacco basso. Indossarli come l’influencer nella foto darà loro un carattere completamente nuovo.

Nell’assortimento di Gino Rossi troverai anche una variante un po’ più stravagante fatta di pelle fiore, composta da fascette intrecciate.

D’altra parte, se il nero non è la tua prima scelta, soprattutto per quanto riguarda il tuo guardaroba primaverile-estivo, opta per dei sandali in una tonalità di blu pastello.

E a proposito di colori pastello, la marca Jenny Fairy propone dei sandali lilla con un comodo tacco a blocco.

Nell’ultima collezione del brand ci sono anche dei sandali alla schiava pastello con un comodo tacco basso. Molto originali e molto trendy!

Come abbinare i sandali con tacco basso? Ispirazioni da Instagram

Le it-girl francesi, il cui senso della moda nonchalante fa invidia alle donne di tutto il mondo, amano i sandali con dei tacchi bassi e comodi. Queste scarpe rientrano perfettamente nella loro regola d’oro che dice che nessun outfit deve essere “travestimento” bensì “vestito”, ovvero deve essere adatto all’uso quotidiano. Le donne francesi sanno benissimo che siamo più belle con quello che ci fa sentire bene e a nostro agio. Come indossano i sandali con il tacco basso?

Leia Sfez ha scelto un modello beige e lo indossa con dei pantaloncini di pelle e un maglione a righe sopra una classica camicia blu. Questo rende il punto focale dell’outfit – i pantaloncini di pelle – chic piuttosto che volgare.

E che ne dici dei sandali neri con tacco basso, indossati nello stile di Camille Charriere? La influencer li abbina a un tubino nero nel suo tipico stile molto originale.

Un’altra fan dei sandali con il tacco basso è Sabina Socol, che è nota per uno stile molto aggraziato e femminile con un tocco retrò. Li abbina con dei pantaloni a zampa neri e una romantica camicetta bianca.

La versione color pastello dei sandali con tacco basso e largo è perfetta per look romantici e vintage con dei jeans sfrangiati e una camicetta girly di colore bianco.

Autore

Ewelina Gajoch

Sono amante dell'alta moda, tuttavia di solito scelgo l'intramontabile stile francese, ispirandomi alle influencer parigine. Nella vita privata sono appassionata d'arte, in particolare di pittura di Edward Hopper, di viaggi brevi e lunghi e di Harry Potter.

Il testo originale dell'articolo è stato tradotto e adattato alla versione italiana del blog escarpe.it da Maja Sobon.

Questo sito utilizza i cookie per fornire i servizi di prima qualità. Se prosegui la navigazione accetti il loro uso. maggiori informazioni

Questo sito utilizza i cookie per fornire i servizi di prima qualità. Se prosegui la navigazione accetti il loro uso.

Chiudi