Se sei un genitore, sicuramente sai che con l’arrivo dell’inverno è necessario procurare delle scarpe appropriate non solo a te, ma anche al tuo bambino. Nel caso delle scarpe calde per bambini, contano caratteristiche un po’ diverse rispetto a quelle delle scarpe invernali per adulti. Più del loro aspetto, sono decisamente più importanti la funzionalità e l’imbottitura. Dopotutto, nessun genitore vuole che l’inverno passi sotto il segno del bambino raffreddato!

Dalle scarpe da neve agli stivaletti imbottiti: scopri quale modello sarà migliore per il tuo bimbo.

Scarpe da neve, ovvero un classico tra le scarpe invernali da bambino

Se sei genitore di un bambino attivo che, nonostante il maltempo, non riesce a stare fermo, le scarpe da neve saranno decisamente la soluzione più pratica come scarpe invernali. Saranno ideali nel caso di camminate verso la scuola o l’asilo, ma anche semplicemente per i giochi sulla neve o per andare a sciare o slittare. I produttori di scarpe per bambini si impegnano in modo che gli stivali da neve, oltre la praticità, si distinguano anche per un design interessante.

9389

Le calde scarpe da neve sono un metodo comprovato perché i piedi del bambino rimangano asciutti e che non si congelino durante i giochi invernali.

Di seguito trovi alcune proposte di scarpe da neve disponibili su escarpe.it, distinti in categorie bambina, bambino e unisex:

  1. Scarpe da neve bambino:
9390

Dalla sinistra: scarpe da neve CMP, scarpe da neve Olang, scarpe da neve Superfit, scarpe da neve Moon Boot

  1. Scarpe da neve bambina:
9391

Dalla sinistra: scarpe da neve Moon Boot, scarpe da neve Sorel, scarpe da neve Bartek, scarpe da neve Inuikii

  1. Scarpe da neve unisex:
9392

Dalla sinistra: scarpe da neve Sorel, scarpe da neve Superfit, scarpe da neve Moon Boot, scarpe da neve Naturino

Polacchine, ossia scarpe da giorno e per le occasioni speciali

Le scarpe da neve, anche se estremamente calde e pratiche, potrebbero non essere sufficienti come unica scarpa invernale per un bambino. Per le occasioni più importanti, come Natale, saranno utili anche delle scarpe calde, ma che saranno un po’ più eleganti delle scarpe da neve.

La soluzione per un’occasione del genere sono le polacchine per bambini imbottite, che puoi trovare su escarpe.it, sia in versione da bambino che da bambina:

  1. Polacchine bambino:
9393

Dalla sinistra: polacchine Bartek, polacchine Levi’s, polacchine Columbia, polacchine Geox

  1. Polacchine bambina:
9394

Dalla sinistra: polacchine Bartek, polacchine Froddo, polacchine Timberland, polacchine Naturino

  1. Polacchine unisex:
9395

Dalla sinistra: polacchine Ugg, polacchine Xti, polacchine Bartek, polacchine Clarks

Il consiglio della stilista:

Nella scelta delle polacchine da bambino, tieni conto della sua età. Quelle con il velcro o con la zip saranno comodi per i più piccoli. I bambini più grandi, invece, se la caveranno benissimo con le polacchine con i lacci.

Stivaletti: una via di mezzo tra scarpe da neve e polacchine

Ti piacciono le soluzioni universali e vuoi introdurle non solo nel tuo guardaroba ma anche in quello di tuo figlio? Gli stivaletti da bambino soddisferanno alcune delle esigenze che si pongono sia agli stivali da neve che alle polacchine. Sono delle scarpe calde, che combinano design estetico, ma anche calore e resistenza. Nel caso delle bambine, grazie alla tomaia più alta, saranno adatti anche ai collant caldi abbinati a gonne e abitini. Scopri quali puoi trovare su escarpe.it:

  1. Stivaletti bambino:
9396

Dalla sinistra: stivaletti Bartek, stivaletti Bibi, stivaletti Lasocki Kids, stivaletti RenBut

  1. Stivaletti bambina:
9397

Dalla sinistra: stivaletti Froddo, stivaletti Ugg, stivaletti Tommy Hilfiger, stivaletti Geox

  1. Stivaletti unisex:
9398

Dalla sinistra: stivaletti Xti, stivaletti Froddo, stivaletti Tretorn, stivaletti Naturino

Se vuoi sapere di più su cosa vale prestare attenzione nella scelta di scarpe calde per bambini, ti consiglio di dare un’occhiata a un altro articolo sul nostro blog.

Autore

Ewelina Gajoch

Sono amante dell'alta moda, tuttavia di solito scelgo l'intramontabile stile francese, ispirandomi alle influencer parigine. Nella vita privata sono appassionata d'arte, in particolare di pittura di Edward Hopper, di viaggi brevi e lunghi e di Harry Potter.

Il testo originale dell'articolo è stato tradotto e adattato alla versione italiana del blog escarpe.it da Maja Sobon.

Questo sito utilizza i cookie per fornire i servizi di prima qualità. Se prosegui la navigazione accetti il loro uso. maggiori informazioni

Questo sito utilizza i cookie per fornire i servizi di prima qualità. Se prosegui la navigazione accetti il loro uso.

Chiudi