Che ci piaccia o no – le classiche pantofole sono fuori moda ormai. Il design antiestetico di queste scarpe oggi viene considerato da sfigati, e non più stiloso e comodo. La quarantena è il periodo in cui vale la pena fare qualcosa per il proprio comfort e per il proprio aspetto, che influisce positivamente sullo stato d’animo. Ispirati allo stile delle influencer e scopri le ultime tendenze su Instagram di scarpe da casa.

Pantofole UGG, mules trendy o morbide ballerine? Scopri quali scarpe indossano le trendsetter durante la quarantena.

Scarpe da quarantena: ciabatte pelose UGG Australia

UGG è un marchio di calzature con sede in California fondato da un surfista australiano. Noto ormai da anni per la produzione di scarpe di materiali naturali con delle proprietà straordinarie, come ad esempio lana di merino, caratterizzata da capacità termoregolatrici. Le pantofole pelose a forma di ciabatte sono la soluzione perfetta per la quarantena. Queste scarpe da casa sono incredibilmente morbide (grazie alla tomaia e alla soletta realizzate proprio in pelliccia di merinos), comode, e al contempo molto stilose. Quindi, questa è la prima proposta se sei alla ricerca di pantofole, che al posto di nasconderle sotto il letto, vorrai mostrarle su Instagram!

Scarpe da quarantena: mules

Se approfondiamo la storia delle mules, possiamo notare che queste scarpe fin dall’inizio venivano chiamate… ciabatte. Quando la maison Gucci ha iniziato a promuovere il suo modello iconico di mules con pelo, molte persone che prendono la moda alla lettera, non riuscivano a credere ai propri occhi. Dunque, utilizzare le ciabatte mules come scarpe per casa è un’ottima idea per il periodo di quarantena! Piaceranno soprattutto alle fan dello stile french chic e a quelle donne che negli ultimi tempi con la morte nel cuore sostituiscono i capi eleganti con i jeans e le T-shirt.

View this post on Instagram

#coffeeplease 💤

A post shared by Kasia Szymków (@jestem_kasia) on

Il consiglio dell’esperto:

Ricordati, che le scarpe da casa sono un tipo di calzature, che hai praticamente sempre ai piedi, per l’assenza di sostituti. Proprio per questo motivo, conviene investire in un paio fatto di materiali naturali di alta qualità – è la soluzione per mantenere il comfort e la salute dei tuoi piedi.

Scarpe da quarantena: ciabatte in pelle

Con la speranza che questa situazione difficile possa finire al più presto, puoi optare per una tattica diversa dell’acquisto di scarpe da casa. Esistono delle calzature che in questo momento saranno la soluzione ideale come elemento del guardaroba casalingo, ma tra un po’ di tempo potrebbero diventare le tue scarpe preferite per uscire – queste sono le ciabatte in pelle. Scegliendo il modello in pelle vera, offri ai tuoi piedi il massimo comfort, e poiché anche gli occhi vogliono la sua parte, saranno accontentati!

Scarpe da quarantena: ballerine morbide

Essere costrette a trascorrere tutto il tempo in casa, non è il motivo sufficiente per trascurare il proprio aspetto. Lo capiscono benissimo le parigine, che vengono considerate delle icone di stile. Per il periodo di quarantena di solito scelgono le scarpe che sono in cima alla lista dei loro modelli preferiti – le morbide ballerine. Queste scarpe si adattano perfettamente alla forma dei piedi, e quelle di materiali naturali garantiscono inoltre la giusta traspirazione. La cosa positiva è ovviamente anche il fatto che quando finirà la quarantena potrai tranquillamente “rebrandizzare” le tue ballerine da casa in ballerine per uscire.

View this post on Instagram

Soft leather ballerinas 🐚

A post shared by Laura Matuszczyk (@horkruks) on

Autore

Ewelina Gajoch

Sono amante dell'alta moda, tuttavia di solito scelgo l'intramontabile stile francese, ispirandomi alle influencer parigine. Nella vita privata sono appassionata d'arte, in particolare di pittura di Edward Hopper, di viaggi brevi e lunghi e di Harry Potter.

Il testo originale dell'articolo è stato tradotto e adattato alla versione italiana del blog escarpe.it da Maja Sobon.

Questo sito utilizza i cookie per fornire i servizi di prima qualità. Se prosegui la navigazione accetti il loro uso. maggiori informazioni

Questo sito utilizza i cookie per fornire i servizi di prima qualità. Se prosegui la navigazione accetti il loro uso.

Chiudi