Scarpe da cerimonia: modelli in linea con le tendenze 2022

2 min

Sei stata invitata ad un matrimonio e sei in procinto di completare il tuo outfit? Parti dalla scelta di un bel vestito e poi scegli delle scarpe da abbinare. Sono importanti tanto quanto l’abito, perché in fin dei conti dovrai ballare tutta la notte indossandole! Scopri su quali modelli puntare per l’occasione.

Stiletto gioiello, décolleté classiche o sandali lace-up? Scegli le scarpe perfette per la festa di nozze!

In stile delle star, ovvero le scarpe dorate per il matrimonio

sandali oro

Photo by Edward Berthelot via Getty Images

Le scarpe eleganti color oro sono ormai un classico sui red carpet. Le celebrità le indossano molto spesso, perché si abbinano ad abiti di vario stile: da quelli minimalisti a quelli sontuosi, e attirano sempre l’attenzione. I sandali dorati sono l’accessorio perfetto per rendere il tuo look ancora più sofisticato e non farti passare inosservata.

Se cerchi delle comode scarpe per ballare al matrimonio, punta sui sandali oro allacciati alla caviglia con un tacco basso. Questo modello aderisce perfettamente al piede e permette di ballare senza preoccuparsi che la scarpa cada dal piede.

Il consiglio della stylist:

Anche i sandali argento sono un’ottima scelta per il matrimonio. I modelli nella tonalità oro saranno più adatti alle donne con il sottotono della pelle calda, mentre le varianti in argento sono ideali per le donne con l’incarnato freddo.

Scarpe classiche da cerimonia

stiletto nero

Photo by Chris Jackson – WPA Pool/Getty Images

Una proposta che non poteva mancare in questo articolo sono gli stiletto neri. Questo modello è molto apprezzato persino da Kate Middleton. La Duchessa di Cambridge li abbina a un maxi abito minimalista e a una pochette della stessa tonalità.

décolleté nere

Photo by Edward Berthelot via Getty Images

I tacchi a spillo neri possono essere facilmente abbinati ad abiti o tailleur in svariate tonalità e, inoltre, potranno essere utilizzati non solo come scarpe da cerimonia, ma anche come calzature femminili per tutti i giorni o per il lavoro.

Scarpe da cerimonia coordinate con l’abito

sandali rossi

Photo by Claudio Lavenia via Getty Images

Il colore è sicuramente il re tra le tendenze della stagione Primavera-Estate 2022, quindi vale la pena optare per un vestito dai colori saturi. Tra i più gettonati ci sono il rosa, il blu, il viola, l’arancione, il giallo e il rosso. Le scarpe per il matrimonio possono essere della stessa tonalità dell’abito, mentre la borsetta deve essere a contrasto. Si tratta di un abbinamento versatile che viene spesso scelto dagli habitué delle settimane della moda. Per quanto riguarda i modelli, sono di grande tendenza i sandali a spillo con un elemento originale sotto forma di cinturini intrecciati, con un’ampia fascia intorno alla caviglia o con il tacco a clessidra.

Scarpe perfette per un matrimonio

sandali neri

Photo by Edward Berthelot via Getty Images

Se dovessi scegliere un modello di scarpe da cerimonia che starebbe benissimo con qualsiasi tipo di abito, da quelli maxi in stile glamour a quelli mini in stile high fashion, sarebbe un paio di raffinatissimi sandali con tacco a spillo impreziosito da graziosi gioielli sui cinturini. Questo tipo di calzature non passa mai di moda e si abbina con estrema facilità al resto degli accessori. Inoltre, i sandali con tacco a spillo e cinturino alla caviglia mettono in risalto la parte più sottile della gamba per una silhouette più slanciata.

Fashion hack:

Hai paura che mentre ballerai i tuoi piedi scivolino nelle scarpe? Allora procurati delle speciali solette in silicone, che impediscono ai piedi di scivolare verso la parte anteriore della scarpa e inoltre li ammortizzano durante la camminata o il ballo.

Spero che adesso sai quali scarpe scegliere per una festa di nozze.

Leggi anche >>> Borse da matrimonio 2022: tendenze e modelli classici ispirati allo stile delle celebrità e trendsetter

Immagine copertina: Edward Berthelot via Getty Images

Il testo originale dell'articolo è stato tradotto e adattato alla versione italiana del blog escarpe.it da Maja Sobon.
Articoli consigliati
Iscriviti alla nostra newsletter e ...Ricevi uno sconto di €10 per il tuo primo acquisto!
Controlla in negozio
sneakers donna firmate, zaini donna particolari, scarpe liu jo, nike air, espadrillas, decollete, new balance donna, scarpe sportive uomo

Questo sito utilizza i cookie per fornire i servizi di prima qualità. Se prosegui la navigazione accetti il loro uso. maggiori informazioni

Questo sito utilizza i cookie per fornire i servizi di prima qualità. Se prosegui la navigazione accetti il loro uso.

Chiudi