Ti si prospetta una serata, alla quale vuoi indossare delle scarpe eleganti, ma al contempo ti stai chiedendo se riuscirai a passare tutta la sera con i tacchi altissimi? Allora abbiamo preparato per te la selezione di scarpe da sera con tacco basso, che daranno un carattere elegante all’outfit, ed allo stesso tempo ti permetteranno di divertirti senza pensare al mal di piedi.

Leggi il seguente articolo per conoscere alcuni modelli di scarpe da sera con tacco basso, che puoi trovare nell’assortimento di escarpe.

Tronchetti con tacco basso

Il brutto tempo autunnale o invernale e la temperatura bassa non devono escludere un outfit elegante per una serata fuori. A prescindere dal fatto se indossi il vestito, o ad es. pantaloni e tailleur, puoi facilmente abbinarci i tronchetti con tacco basso.

In questo caso saranno ideali gli intramontabili tronchetti neri con tacco basso, che ultimamente è considerato uno dei tacchi più in voga. In più un vestito vivace rosso leopardato, una pelliccia corta ed una borsetta nera.

Ti aspetta una serata fuori con gli amici, ma il tempo non collabora? Punta su un elemento del look glamour, che darà un carattere elegante anche ai semplici jeans e maglione. Per questo compito scegli ad es. i tronchetti glitterati.

Sandali con tacco quadrato o con tacco basso

Le scarpe eleganti ideali per le serate estive? I sandali con comodo tacco quadrato o con tacco a spillo basso, molto trendy! Entrambe le varianti di scarpe ti permetteranno di creare un look elegante ed al contempo comodo – un tacco basso e un modello scoperto di scarpe non appesantirà i piedi in estate.

Il vestito satinato e i sandali con tacco basso sono la ricetta per un outfit elegante ma comodo, che si inserisce perfettamente nei trend attuali. Jessica Mercedes, la fashion blogger in foto, ha optato per l’outfit tipo total look – mantenuta totalmente in colore bianco. È una mise molto estiva, ma ultraelegante, perfetta sia per il ricevimento di nozze che per un party.

I classici sandali neri con tacco largo sono una versione universale di scarpe da sera con tacco basso, che puoi benissimo usare anche negli outfit da giorno. Ci piace questo tipo di scarpe perché non giacciono mai inutilmente nella scarpiera! Staranno benissimo con i classici capi neri, che puoi facilmente ravvivare grazie ai gioielli oro.

Il consiglio della stilista:

Se vuoi creare un look ancora più elegante con l’utilizzo di sandali con tacco largo o con tacco a spillo basso, indossali con dei collant semi trasparenti.

Décolleté kitten heels

E per concludere, è il momento della ciliegina sulla torta – l’opzione intermedia tra i tronchetti completamente coperti e i sandali che scoprono i piedi, cioè le décolleté con tacco kitten. Queste calzature si possono tranquillamente definire come il trend delle ultime stagioni – le indossano le più grandi celebrità e le influencer. Puoi leggere di più su questa tendenza in un altro mio articolo.

Originali décolleté con tacco basso, con cinturino sul tallone e con punte metallizzate sono un modo perfetto per ravvivare un outfit da sera, senza rinunciare alla comodità. Staranno benissimo con una gonna longuette in pelle ed una camicia a fantasia di un materiale scivoloso – come presentato dalla ragazza in foto.

Le classiche décolleté con tacco a spillo basso (detto comunemente tacco kitten) è un’ottima soluzione anche nel caso di look da sera meno formali. Sono ideali per un drink o una cena fuori e daranno un carattere più elegante anche all’outfit a base di jeans e chiodo.

Autore

Ewelina Gajoch

Sono amante dell'alta moda, tuttavia di solito scelgo l'intramontabile stile francese, ispirandomi alle influencer parigine. Nella vita privata sono appassionata d'arte, in particolare di pittura di Edward Hopper, di viaggi brevi e lunghi e di Harry Potter.

Il testo originale dell'articolo è stato tradotto e adattato alla versione italiana del blog escarpe.it da Maja Sobon.

Questo sito utilizza i cookie per fornire i servizi di prima qualità. Se prosegui la navigazione accetti il loro uso. maggiori informazioni

Questo sito utilizza i cookie per fornire i servizi di prima qualità. Se prosegui la navigazione accetti il loro uso.

Chiudi