Anche se queste calzature derivano dal classico guardaroba maschile, sono sempre più presenti negli outfit da donna. Parliamo ovviamente delle scarpe oxford da donna, che nonostante la loro silhouette adatta ai tailleur, sono ideali anche per le mise casual ed eleganti da donna. Le sfilate di moda di quest’anno dimostrano chiaramente che le inglesine saranno una delle tendenze autunnali più in voga.

Ti stai chiedendo come creare gli outfit autunnali con le oxford da donna? Di seguito troverai le idee che ti saranno d’aiuto.

Scarpe inglesine donna in stile unisex

In autunno, il modo più sicuro e più comodo di indossare le oxford è abbinarle ai capi unisex. I classici jeans, i pantaloni dell’abito, il dolcevita e il trench o il cappotto di lana, saranno sempre in armonia con questo tipo di calzature.

Creando un outfit autunnale, puoi puntare su una soluzione testata, che ha mostrato la blogger della foto qui sopra. Ha abbinato un cappotto beige di lana ai pantaloni eleganti e maglione neri, e come accessori una borsa nera e le scarpe oxford dello stesso colore. Un look come questo si presenta sempre con la dovuta classe.

Un po’ meno formale, ma più casual si presenterà un look simile, ma che sfrutta più colori. In questo caso scegli i blu jeans, il dolcevita oversize color cammello, il cappotto blu scuro di lana e le oxford alte, che troverai nell’assortimento di escarpe.it.

Inglesine con gonna

Le inglesine abbinate ai pantaloni e ai cappotti di lana non è l’unico modo di indossare queste calzature negli outfit autunnali. Stanno benissimo anche con la gonna o con il vestito, purché scegli il modello giusto.

Il completo in tweed stile Coco Chanel starà benissimo con le classiche oxford nere. L’importante è che uno dei fili di questo materiale sia nero – in questo modo le scarpe non sopraffaranno la mise, ma ci si integreranno alla perfezione. Questo look puoi tranquillamente indossare in ufficio, se è richiesto un dress code elegante, e dopo il lavoro uscire in centro con gli amici.

Il consiglio della stilista:

Le inglesine da donna indossate con la gonna o con il vestito appariranno più femminili, se ci abbini dei calzini decorativi che si vedano.

Autore

Ewelina Gajoch

Sono amante dell'alta moda, tuttavia di solito scelgo l'intramontabile stile francese, ispirandomi alle influencer parigine. Nella vita privata sono appassionata d'arte, in particolare di pittura di Edward Hopper, di viaggi brevi e lunghi e di Harry Potter.

Il testo originale dell'articolo è stato tradotto e adattato alla versione italiana del blog escarpe.it da Maja Sobon.

Questo sito utilizza i cookie per fornire i servizi di prima qualità. Se prosegui la navigazione accetti il loro uso. maggiori informazioni

Questo sito utilizza i cookie per fornire i servizi di prima qualità. Se prosegui la navigazione accetti il loro uso.

Chiudi