Da quando le scarpe con tacco kitten sono apparse nelle collezioni delle case di moda come Miu Miu e Burberry, la moda per questo comodo tipo di rialzo è tornata in tante versioni sulle strade delle città europee. E anche se in passato questo tacco era considerato un po’ controverso, attualmente è uno dei trend più in voga. Se vuoi essere al top, nel tuo guardaroba non devono mancare le scarpe con mezzo tacco, cioè kitten heel.

Vuoi sapere come abbinare le scarpe kitten heels per apparire trendy e con classe? Continua a leggere e scopri le nostre ispirazioni!

Sandali e ciabatte con tacco midi: il trend da Instagram

Se le più famose influencer, come ad es. Jessica Mercedes, cominciano ad indossare qualcosa, puoi starne certa che tra poco ne sarai circondata. Lo stesso è successo con i sandali e le ciabatte con mezzo tacco! Le blogger più influenti hanno trasferito questa tendenza dalle passerelle alle strade e le hanno rese un elemento del guardaroba femminile molto desiderato.

Come abbinare questo tipo di scarpe? Puoi farlo come Jessica Mercedes – indossandole con dei leggeri vestiti chiari, ma anche con i jeans slavati a vita alta con un blazer oversize. Queste scarpe delicate equilibreranno il blazer pesante e i jeans. Hai in programma una bella serata? Punta su un vestito di seta o di raso e abbinalo ai sandali kitten heel.

Eleganti pumps con tacco basso

Se il tuo mestiere richiede un dress code elegante, sicuramente sarà di tuo gradimento il trend per le décolleté e gli stiletto con tacco basso. Sono molto comode, donano leggerezza all’outfit, ed inoltre fanno venire in mente lo stile vintage, che va molto di moda.

Joanna Horodyńska, una delle più famose stiliste polacche, indossa le scarpe con tacco basso in un modo molto stiloso. E quando sceglie in modelli più particolari, come ad es. quelli presentati in foto, realizzati in tweed, li abbina ai capi classici, come blazer blu scuro. Questo outfit puoi tranquillamente indossare a lavoro, e dopo ad una cena fuori!

Gli stiletto con tacco basso sono la soluzione ideale anche per tutti i giorni! Le pumps beige con tacco basso a punta quadrata, fanno venire in mente lo stile di Coco Chanel e sono molto stilose sia con i classici jeans e la T-shirt bianca, che in una versione più romantica – abbinati al vestito a fiori o al tailleur a quadri.

Décolleté kitten heels: quelle con cinturino al tallone sono le più trendy

Sei alla ricerca di un comodo e stiloso compromesso tra i sandali e le stiletto? Le décolleté kitten heels con cinturino sul tallone faranno al caso tuo!

Ispirati allo stile classico e senza tempo della giornalista Magda Molek in foto. Dimostra che abbinare i jeans e una camicia larga alle décolleté kitten heels è un’ottima scelta.

Le décolleté slingback sono ideali nel ruolo di scarpe da visita con tacco basso. Abbinandole ad un vestito romantico in una tonalità pastello ed una borsa delicata puoi creare un look perfetto da ricevimento di nozze o per una cerimonia più formale.

Tronchetti con tacco kitten: lo stile e la comodità in uno

I comodi tronchetti con tacco basso sono la scelta perfetta per i primi giorni d’autunno. Il tacco kitten permette di indossarle negli outfit quotidiani. Ma si presentano molto meglio dei classici tronchetti bassi o con tacco largo.

I tronchetti kitten heels danno il massimo se abbinati ai capi semplici ed intramontabili. Dunque, indossali con un cappotto in lana o con un blazer oversize, con i jeans, ma anche con i pantaloni da tailleur.

Ti stai preparando ad una serata? Il tubino nero ed i tronchetti con mezzo tacco in pelle sono un’ottima accoppiata! Puoi ravvivare questo look mettendo un cappello all’avanguardia, ma anche senza questo accessorio sarai molto stilosa.

Il consiglio della stilista:

Optando per l’outfit composto da tubino nero e tronchetti con tacco midi, gioca con le texture – ad un vestito scintillante abbina i tronchetti scamosciati, e con uno di materiali opachi – indossa quelli in pelle o in vernice.

Autore

Ewelina Gajoch

Sono amante dell'alta moda, tuttavia di solito scelgo l'intramontabile stile francese, ispirandomi alle influencer parigine. Nella vita privata sono appassionata d'arte, in particolare di pittura di Edward Hopper, di viaggi brevi e lunghi e di Harry Potter.

Il testo originale dell'articolo è stato tradotto e adattato alla versione italiana del blog escarpe.it da Maja Sobon.