Probabilmente non pensi ancora all’outfit per la notte di Capodanno, ma in realtà mancano solo due mesi all’ultimo giorno dell’anno. E noi sappiamo già adesso quali scarpe per Capodanno 2020/21 saranno in voga. Rimangono trendy alcuni modelli dell’anno scorso, come i sandali metallizzati. Tuttavia, gli stilisti hanno preparato anche alcune novità, di cui leggerai nel seguente testo.

Quali sono le scarpe alla moda per il Capodanno 2020/2021 che vale la pena di avere nella propria scarpiera? Quest’anno, punta sui modelli in stile retrò!

Scarpe per Capodanno 2020/2021: sandali argento

I sandali argento con tacco, preferibilmente mantenuti in stile retrò, sono un trend per l’imminente Capodanno. Indossali sui collant: possono essere neri, molto trasparenti, a fantasia o glitterati. In questo modo basterà un abito semplice per creare un look di tendenza per l’ultima notte dell’anno.

9175

Dalla sinistra: sandali Menbur, sandali Gino Rossi, sandali Baldowski, sandali Guess

Scarpe per Capodanno 2020/2021: sandali neri con tacco allacciati alla caviglia

Vuoi creare un look di Capodanno perfezionato dalla testa ai piedi? Allora quest’anno punta sui fiocchi. In testa, sul collo e preferibilmente ai piedi, indossando dei sandali neri con tacco allacciati alla caviglia. La buona notizia è che questi tacchi non devono essere per forza alti, sarà sufficiente un kitten heel in stile retrò.

9176

Dalla sinistra: sandali Eva Minge, sandali MSGM, sandali Eva Longoria, sandali DeeZee

Scarpe per Capodanno 2020/2021: metallizzate

I total look metallizzati sono un vero trend per il periodo di Natale e Capodanno 2020. Il loro completamento è costituito da scarpe metallizzate, che il più delle volte compaiono sulle passerelle come sandali con tacco a spillo. Questa volta, però, nei trend non ci sono solo varianti oro o argento, ma anche viola, arancione e quelle di colore marino.

9177

Dalla sinistra: sandali Menbur, sandali Guess, sandali Maccioni, sandali Eva Minge

Scarpe per Capodanno 2020/2021: in stile retrò

L’ultima sfilata della casa di moda Chanel indica chiaramente che la moda di Capodanno nel 2020 ci riporterà al periodo iniziale dell’attività di Coco, ovvero il periodo dell’emancipazione femminile. Acconciature anni ’70, piume, paillettes e sandali intrecciati in stile retrò sono la nostra scelta in fatto di look per il Capodanno 2020.

9178

Dalla sinistra: sandali Eva Minge, sandali Gino Rossi, sandali Eva Minge, sandali Emporio Armani

Scarpe per Capodanno 2020/2021: pumps con decorazioni

Se l’inverno è un periodo in cui preferisci decisamente coprirti i piedi piuttosto che esporli, un’ottima proposta di scarpe per Capodanno per te possono essere gli stiletto con ornamenti di diamanti che erano presenti alla sfilata di Givenchy. La cosa interessante è che le decorazioni degli outfit delle modelle facevano riferimento a queste scarpe, creando un insieme molto agghindato.

9179

Dalla sinistra: stiletto Baldowski, stiletto Patrizia Pepe, stiletto Eva Minge, stiletto Gino Rossi

Se sei interessata ad altre tendenze calzaturiere per la stagione autunno inverno 2020/2021, ti rimando a un altro mio articolo, in cui descrivo in dettaglio ciascuna di esse.

Autore

Ewelina Gajoch

Sono amante dell'alta moda, tuttavia di solito scelgo l'intramontabile stile francese, ispirandomi alle influencer parigine. Nella vita privata sono appassionata d'arte, in particolare di pittura di Edward Hopper, di viaggi brevi e lunghi e di Harry Potter.

Il testo originale dell'articolo è stato tradotto e adattato alla versione italiana del blog escarpe.it da Maja Sobon.