La tuta jumpsuit di colore nero è la scelta perfetta per una cerimonia importante, quando non hai voglia di indossare un vestito. È ideale anche di giorno, perché è una soluzione rapida, grazie a cui non devi abbinare la parte superiore dell’outfit a quella di sotto. Quali scarpe indossare con una jumpsuit nera in stile elegante, e quali in quello casual?

Le classiche stiletto, i sandali metallizzati, o magari… le espadrillas con zeppa? Scopri quali modelli di scarpe si abbinano alla tuta nera in diversi stili.

Quali pumps con jumpsuit nera? Nere!

Se hai deciso di indossare la tuta jumpsuit nera per un’uscita formale, le scarpe che ci staranno bene sono sicuramente le pumps nere. Nei mesi più freddi, scegli i modelli chiusi a punta o con la punta leggermente arrotondata. In estate punta sui sandali neri con tacco con cinturini sottili. Con un total look nero come questo non c’è spazio per uno scivolone di stile.

Lo sai che…?

La storia della tuta da donna è iniziata quando gli uomini hanno lasciato le loro famiglie per combattere in guerra, e le donne dovevano sostituirli a lavorare nelle fabbriche. Indossavano la tuta da lavoro, che col tempo è piaciuta loro così tanto che le case di moda hanno cominciato a progettare le loro versioni più femminili e più comode per tutti i giorni.

Scarpe oro per jumpsuit nera: metodo per elemento gioiello nel look

Hai scelto la tuta jumpsuit di un taglio minimalista e hai voglia di puntare sulle scarpe vistose? Per le occasioni eleganti scegli i sandali oro con tacco. Siccome già in sé sono una sorta di gioiello, stanno benissimo abbinati ai colori base e ai capi monocromatici, perché sono i protagonisti dell’outfit. Completa il look con una pochette con catenella oro e con un paio di orecchini oro-neri.

Il consiglio della stilista:

Scegliendo le scarpe metallizzate per la jumpsuit nera, prendi in considerazione il tuo tipo di bellezza. Se è caldo – le scarpe dorate saranno una scelta ottima, se invece è freddo – opta per lo stiletto argento.

Scarpe beige: ideali per la jumpsuit nera da giorno

Le calzature color carne sono un must have nel guardaroba femminile. Ciò è dovuto al fatto che la tonalità beige non solo si abbina a tutte le altre, ma in più si fonde con il colore della pelle, grazie a ciò slancia otticamente le gambe. Le scarpe stiletto nude saranno dunque ideali per una tuta nera, anche quella a fantasia, ad es. a fiori colorati. Invece un ottimo sostituto per tutti i giorni saranno le décolleté con uno stabile tacco largo.

Il consiglio della stilista:

La tuta jumpsuit nera senza maniche è perfetta non solo per le grandi uscite, ma anche per tutti i giorni. Basta che di sotto metti una camicia bianca: classica o con spalle scoperte, e completi il tutto con le décolleté beige con tacco largo, ed è pronto un outfit trendy per l’ufficio o per un incontro con gli amici!

Un altro modello di scarpe beige che puoi indossare con la jumpsuit nera sono i tronchetti spuntati. Sono molto originali e si abbinano anche alle jumpsuit corte. Puoi leggere di più sui tronchetti open toe e su come indossarli in un altro nostro articolo.

Anfibi: scarpe pesanti con tuta nera

Riguardo al tema di tute casual da giorno, ti presento gli anfibi neri. Queste scarpe pesanti si presentano benissimo abbinate ad una jumpsuit nera, perché ravvivano il suo carattere elegante. Per questo outfit, al posto della borsa scegli lo zaino per sottolineare lo stile casual.

Scarpe per tuta nera estiva: espadrillas con zeppa

Hai intenzione di indossare la tuta jumpsuit nera in vacanza e sei alla ricerca di scarpe che siano eleganti ma anche leggere, ma meno eleganti delle stiletto? Punta sulle espadrillas nere con zeppa. La loro suola è di corda o di juta, per cui stanno bene con tutti i capi estivi. Grazie alle zeppe guadagni di altezza, ma non perderai l’equilibrio. Sono scarpe perfette per gli incontri nei beach bar o per una cena estiva con gli amici.

Autore

Patrycja Stasiak

Seguo continuamente le tendenze delle passerelle. Mi ispiro allo stile di Victoria Beckham e Carrie Bradshaw. La mia scarpiera è strapiena di décolleté e tronchetti. La mia seconda passione, dopo la moda, è il make-up. Nella vita privata sono amante della natura e della bici.

Il testo originale dell'articolo è stato tradotto e adattato alla versione italiana del blog escarpe.it da Maja Sobon.