Il vestito svasato è la scelta ideale per le donne che hanno un fisico perfetto. Questo taglio sottolinea benissimo le forme femminili e maschera le imperfezioni. Ti stai chiedendo quali scarpe ci staranno bene? Ho buone notizie per te: puoi abbinarlo tranquillamente alla maggior parte delle calzature più in uso!

Il vestito a trapezio è un’ottima scelta per il ricevimento di nozze, ma si può indossare anche per tutti i giorni. Scopri quali scarpe abbinarci.

Vestito svasato: a chi sta bene?

Non è esagerato affermare che l’abito a trapezio sta bene a tutte le donne, per questo viene indossato così spesso. Questo taglio metterà in risalto il girovita nelle donne con forme femminili, e in quelle più snelle sottolineerà questo punto. Se invece sceglierai un modello ampiamente svasato, le parti inferiori del tuo corpo sembreranno più larghe e formose. Hai dei fianchi e delle cosce importanti? Il vestito a trapezio sarà il tuo alleato, perché nasconderà le forme abbondanti.

L’unica controindicazione per indossare un vestito svasato sono i polpacci grossi, ma solo nel caso in cui l’abito arriva sotto le ginocchia. Tale modello risalterà la parte più larga della gamba e renderà la silhouette più pesante. La scelta migliore per ogni donna saranno i modelli che arrivano appena sopra il ginocchio.

Quali scarpe stanno bene con abito svasato?

Con questo tipo di vestito, puoi benissimo mettere sia le scarpe con tacco, che quelle basse. Tutto dipende dall’occasione, per la quale lo indossi. Per una cerimonia o per l’ufficio andranno meglio le décolleté. Ti stai chiedendo quali scarpe abbinare ad un vestito a trapezio nero, ovvero il modello più universale? Se nel tuo posto di lavoro è obbligatorio un dress code rigido, scegli le scarpe dello stesso colore. Vanno bene anche le décolleté beige e quelle di colori scuri: blu scuro, bordeaux o verde bottiglia.

6889

I tacchi neri sono una scelta classica ed elegante.

E quali scarpe scegliere invece per un vestito svasato rosso? Guarda, quanto è glamour il total look di questo colore, composto da abito svasato e da scarpe stiletto rosse. Le scarpe con zeppa saranno una buona alternativa, però questo tipo di rialzo può appesantire otticamente le parti inferiori del corpo, per cui dovrebbero essere evitate dalle donne con polpacci larghi. Per scoprire a chi stanno bene le zeppe, ti consiglio di leggere un altro articolo sul blog.

Scarpe con vestito a trapezio in estate

Nella stagione più calda, questo modello può sostituire benissimo un vestito svolazzante, donando al look un po’ di freschezza e femminilità. La prova si vede qui sotto: il vestito a trapezio e le scarpe da ginnastica alte formano un outfit ideale per un appuntamento romantico o per un incontro con gli amici.

Il consiglio della stilista:

Le scarpe alte sopra la caviglia possono ingrassare e accorciare otticamente le gambe, per cui è preferibile abbinarle ai vestiti più corti. Questi invece slanciano le parti inferiori del corpo, e di conseguenza equilibrano le proporzioni.

6890

Le scarpe da ginnastica, ad es. Converse bianche, stanno benissimo con il vestito svasato.

D’estate preferisci i sandali? Anch’essi sono ottimi da abbinare ad un vestito a trapezio. Se scegli un modello con zeppa o con tacco largo – come la modella della foto – snellirai otticamente la silhouette, mentre la cintura sottolineerà la vita.

6891

I sandali con tacco sono un’ottima scelta per un vestito estivo.

…e in inverno

Non devi assolutamente rinunciare a questo tipo di vestito nella stagione fredda. Si abbina perfettamente sia ai tronchetti, che agli stivali. Per un outfit con il vestito a trapezio corto, saranno ideali le scarpe alte con la tomaia aderente.

6892

Stivali Bronx e vestito svasato? Per me è sì!

Un’altra proposta sono gli stivali cuissard – ad es. i modelli increspati, molto trendy in questa stagione. Nonostante le apparenze, si possono indossare non solo con gonne e vestiti ultra corti, stanno bene anche con le versioni maxi.

6893

Gli stivali sopra il ginocchio marroni sono ideali per un outfit invernale con il vestito svasato.

Come vedi, questo tipo di vestito è talmente versatile, che trovare le scarpe da abbinarci non dovrebbe essere difficile. Adesso non ti resta altro che iniziare lo shopping! E non preoccuparti, se il tuo nuovo acquisto non soddisferà le tue aspettative su escarpe.it hai 30 giorni per effettuare un reso gratuito, senza conseguenze.

Autore

Agnieszka Ślęzak

Anche se sembra che le Converse e i tacchi non vanno d'accordo, sono proprio questi tipi di scarpe che preferisco di più. Nel mio guardaroba prevale il nero spezzato con motivi floreali. Nella vita privata sono amante dello humour nero, degli animali e dei film di Quentin Tarantino.

Il testo originale dell'articolo è stato tradotto e adattato alla versione italiana del blog escarpe.it da Maja Sobon.

Questo sito utilizza i cookie per fornire i servizi di prima qualità. Se prosegui la navigazione accetti il loro uso. maggiori informazioni

Questo sito utilizza i cookie per fornire i servizi di prima qualità. Se prosegui la navigazione accetti il loro uso.

Chiudi