Le scarpe con tacco non devono essere per forza nere! Introduci nel tuo guardaroba un po’ di colori e punta sulle pumps colorate, che completano perfettamente sia gli outfit casual che quelli più formali ed eleganti. Ti stai chiedendo come abbinare gli stiletto in tonalità del giallo, rosso o fucsia? Allora sei nel posto giusto!

Scopri come creare i look con scarpe stiletto come protagoniste, per apparire raffinata e con classe e allo stesso tempo distinguerti dalla massa!

Pumps colorate negli outfit da giorno

Nonostante le apparenze gli stiletto sono scarpe ideali per tutti i giorni, del resto, ci sarà una ragione se ogni giorno le scelgono così tante donne! Puoi tranquillamente indossarle non solo in ufficio o per le uscite formali, ma anche per un aperitivo con l’amica o una serata con gli amici. La cosa più importante è che le pumps siano comode – e trovarle è possibile!

Bene, ma come introdurre abilmente le scarpe con tacco colorate nel guardaroba quotidiano? È più facile di quanto pensi! Completano perfettamente gli outfit informali, unendo la comodità e lo stile casual con un pizzico di eleganza. Questo effetto puoi ottenerlo, abbinando gli stiletto gialli di camoscio a dei jeans strappati e un chiodo in pelle nero.

1274

Come puoi vedere, le scarpe di un intenso colore solare ravvivano divinamente il look. Grazie a ciò, andranno d’accordo anche con dei capi in tonalità tenui, come l’azzurro o il beige. Vuoi aggiungere un po’ di colori al tuo outfit casual? Abbina un paio di sandali gialli con tacco a dei jeans larghi strappati e un blazer beige in tweed. Completa il look con una borsetta nera con catenella.

1275

Tripudio di design e colori

Le pumps colorate sono perfette anche per creare degli outfit variopinti, di cui il design unico attira gli sguardi. Se non ti astieni dagli esperimenti di moda, punta su un print audace con letterine colorate. Si presenta benissimo sia sulle scarpe che sui pantaloni, sulla camicia o sul tailleur.

1276

Ti piacciono le stampe, ma preferiresti qualcosa di più universale? Scegli i sandali con tacco color fucsia, che sono ideali con il tailleur pantalone con un esotico motivo floreale, mantenuto in tonalità rosa-blu. Sotto il tailleur indossa una camicia celeste, per moderare un po’ il look.

1277

Il consiglio della stilista:

Le pumps colorate stanno benissimo anche negli abbinamenti in stile total look. Puoi scegliere le scarpe del colore dell’abbigliamento o, al contrario, spezzare lo stile, scegliendo una tonalità completamente diversa.

O magari potrebbero piacerti gli stiletto tricolore di Eva Minge? La fusione del giallo intenso, rosso e rosa chiaro che bilancia il tutto, di sicuro ti distinguerà dalla massa! Abbinaci degli shorts chiari, una maglietta in tonalità del verde marino ed una borsa beige in pelle. Il proverbiale puntino sulla “i” sarà un foulard rosso attaccato a fascia attorno al collo.

Scarpe colorate con tacco in versione elegante

Non ci sono dubbi che le pumps sono delle scarpe fatte apposta per i look eleganti e femminili, sia per quelli con i pantaloni che con il vestito. Se vuoi aggiungere più colori ai tuoi outfit formali, la proposta ideale per te saranno gli stiletto rossi, che non passano mai di moda. Abbinali a dei pantaloni a pieghe dello stesso colore, un dolcevita blu scuro e un tailleur in una tonalità simile – con classe, con gusto, e tutt’altro che banale!

1278

Le scarpe rosse con tacco sono insostituibili anche negli outfit romantici. Se hai un appuntamento a due o una serata importante, opta per i sandali rossi con tacco e un vestito svolazzante beige con print bordeaux e balze. Scegliendo gli accessori, punta su una borsa rossa di camoscio con catenella dorata.

Sicuramente non devo convincerti che le scarpe colorate con tacco sono un modo fantastico per ravvivare i look e donare loro un carattere vivido. Scopri quali modelli (e colori!) di stiletto ti aspettano su escarpe.it e aggiungi dei colori al tuo guardaroba!

Autore

Ewa Majchrzak

Sono una fan dello stile casual e delle scarpe da ginnastica. Nel mio guardaroba dominano il bianco, il nero e i pastelli. Nella vita privata amo nuotare, giocare a tennis, i gialli scandinavi e sono un'orgogliosa proprietaria del gatto Apostrof.

Il testo originale dell'articolo è stato tradotto e adattato alla versione italiana del blog escarpe.it da Maja Sobon.