La stagione delle piogge è arrivata, quindi sei alla ricerca di ispirazioni per abbigliamento e scarpe da indossare? Un’opzione ideale per le stagioni fresche sarà lo stile degli gentiluomini inglesi, composto principalmente da elementi formali, ma estremamente stilosi. Se sei un fan della serie TV „Peaky Blinders” e non eviti blazers e cappotti, devi assolutamente scoprire come fare per apparire bene quest’autunno e inverno.

Completando gli outfit autunno-invernali, ispirati ai protagonisti di „Peaky Blinders” e ai blogger che utilizzano nei loro look degli elementi british.

Stile gangster ispirato alla serie TV „Peaky Blinders”

Se segui la storia di Thomas Shelby, saprai di certo che è noto per il suo stile incredibilmente elegante. Il leader della gang inglese indossa un abito in tweed e porta sempre il gilet. Anche gli altri membri dei Blinders di Birmingham vestono allo stesso modo. La camicia la completano con una cravatta, necessariamente con la spilla, e anche con il cappello in cui il protagonista nasconde le lamette che costituiscono un’arma. Sopra l’abito mettono un pesante cappotto di lana.

Il consiglio dello stilista:

Per creare un outfit in stile di Thomas Shelby, oltre all’abito in tweed punta sulle polacchine di alta qualità. Le migliori saranno quelle di pelle con i classici lacci.

In stile inglese al lavoro

L’abito grigio a quadri è la quintessenza dello stile british. Appare molto più originale di quello senza pattern, e con l’aiuto di qualche accessorio, potrai ottenere lo stile di un lord inglese. Come farlo? Come il modello della foto qui sotto − sotto la giacca indossa il gilet – è una delle tendenze del momento. Come soprabito opta per il classico cappotto beige. Completa il look con un paio di stivaletti chelsea. Scamosciati o in pelle fiore – entrambe le versioni vanno benissimo. Le chelsea boots sono delle scarpe universali, di cui puoi leggere in un altro articolo sul nostro blog.

Lo sai che…?

Le prime chelsea boots sono state create sull’ordine della Regina Vittoria d’Inghilterra, nel 1851. Erano molto popolari negli anni ‘50 del XX secolo, quando le indossavano principalmente gli artisti britannici.

British look casual

L’abito completo non è roba per te, ma ti piace il concetto dello stile britannico? Come il modello della foto, opta per un outfit un po’ più casual ispirato alla serie „Peaky Blinders”. Per ottenere questo effetto, basta che abbini un dolcevita di colore scuro ad un cappotto a spina di pesce e alla classica sciarpa di lana. Un’opzione interessante è anche la coppola del colore del cappotto, che aggiunge al look un tocco british. Non dimenticare di mettere un orologio. Però invece di scegliere quello moderno, ad es. con il bracciale metallico, scegli il modello con il cinturino in pelle.

Come vedi, il look in stile british è molto chic e non ci vuole molto per realizzarlo.

Autore

Patrycja Stasiak

Seguo continuamente le tendenze delle passerelle. Mi ispiro allo stile di Victoria Beckham e Carrie Bradshaw. La mia scarpiera è strapiena di décolleté e tronchetti. La mia seconda passione, dopo la moda, è il make-up. Nella vita privata sono amante della natura e della bici.

Il testo originale dell'articolo è stato tradotto e adattato alla versione italiana del blog escarpe.it da Maja Sobon.