Indipendentemente dalla stagione ti piace apparire elegante e sai già che i piumini abbinati agli stivali da neve non sono nel tuo stile? Ma questo non vuol dire che in inverno devi sentire freddo. Di seguito ti dirò come creare degli outfit invernali caldi ed al contempo eleganti.

Caldi stivali, pellicce, cappotti di mohair e di lana, con delle sciarpe stilose – sono la chiave per uno stile elegante in inverno.

Elegante soprabito invernale per donne

La creazione del guardaroba invernale inizi probabilmente dall’acquisto di un soprabito. Se non ti piacciono i giubbotti trapuntati corti o lunghi, né i piumini, potresti credere che l’unica opzione invernale per te è il cappotto, che però non ha le loro proprietà termoregolatrici. Dunque, è importante il tipo di cappotto giusto!

3748

Modella con cappotto chiaro, tronchetti e borsa Guess

Il cappotto è decisamente il più elegante degli soprabiti. Ma se in inverno vuoi evitare di prendere freddo, opta per uno con molta lana o mohair nella composizione. Terrà bene il caldo, e tu apparirai molto chic.

3749

Modella con pelliccia, scarponcini e borsetta Eva Minge

Un’altra proposta di soprabito caldo per l’inverno è la pelliccia da donna. Puoi scegliere quelle più lunghe a’la cappotto oppure più corte come la giacca. Entrambe le versioni sono altrettanto stilose ed eleganti – basta abbinarci le scarpe adeguate.

Scarpe invernali da donna in stile elegante

Immagino che il fatto che gli stivali sono le più eleganti scarpe invernali da donna, non sia per te una grande sorpresa. Appaiono molto femminili e stanno benissimo sia abbinati ai vestiti che ai pantaloni. Tuttavia, non sono le uniche calzature eleganti, con cui starai al caldo in inverno. Una buona soluzione possono essere anche alcuni modelli di tronchetti.

3750

Modella con cappotto a quadri, stivali e borsa Guess

Un cappotto a quadri di mohair e gli stivali marroni con tacco sono un abbinamento molto stiloso ed elegante. Però ricorda di fare in modo, che oltre ai valori estetici sia anche pratico. Se decidi di scegliere gli stivali scamosciati, occorre impermeabilizzarli prima ancora di indossarli per la prima volta.

3751

Modella con cappotto rosa, scarponcini e borsa Eva Minge

Per creare uno stile invernale elegante, puoi anche scegliere gli stivaletti caldi da donna. Ma non tutti saranno adatti per questo tipo di outfit. Quelli con stabile tacco largo sono la proposta numero 1. Se invece non ti piacciono i tacchi, puoi optare per una soluzione simile a quella presentata nella foto qui sopra – stivaletti verniciati senza tacco. Grazie alla loro texture lucida si presentano molto eleganti.

Il consiglio della stilista:

Ricorda che un outfit invernale in stile elegante vale la pena di arricchirlo con uno scialle o un foulard, per proteggere il collo dal freddo.

Autore

Ewelina Gajoch

Sono amante dell'alta moda, tuttavia di solito scelgo l'intramontabile stile francese, ispirandomi alle influencer parigine. Nella vita privata sono appassionata d'arte, in particolare di pittura di Edward Hopper, di viaggi brevi e lunghi e di Harry Potter.

Il testo originale dell'articolo è stato tradotto e adattato alla versione italiana del blog escarpe.it da Maja Sobon.

Questo sito utilizza i cookie per fornire i servizi di prima qualità. Se prosegui la navigazione accetti il loro uso. maggiori informazioni

Questo sito utilizza i cookie per fornire i servizi di prima qualità. Se prosegui la navigazione accetti il loro uso.

Chiudi