Fuori c’è una bellissima giornata, e tu ti chiedi come vestirti per l’ufficio, per apparire elegante e sentirti a tuo agio? Le classiche décolleté scure oppure i mocassini non vanno bene con i capi estivi? In questo articolo troverai gli outfit da ufficio, che ti aiuteranno a decidere quali scarpe estive per l’ufficio scegliere.

Non limitarti soltanto alle scarpe con tacco minimaliste. L’estate è un periodo in cui puoi permetterti qualcosa in più, nell’ambito del look da ufficio!

Stiletto scamosciate di un colore intenso

Vorrei iniziare da un classico leggermente ottimizzato. Non c’è niente di meglio delle scarpe con tacco da abbinare a un tailleur o a una gonna tubino. In estate, però, vale la pena optare per i modelli in pelle naturale, ad es. di camoscio, che permettono ai piedi di respirare. Se il dress code nel tuo posto di lavoro ammette diversi colori di calzature, punta su una tonalità audace, per esempio rossa. Non solo è femminile, ma si abbinerà perfettamente ad altri colori tipici da ufficio, come il nero, il bianco e il blu scuro.

Il consiglio dell’esperto:

Le scarpe estive da ufficio dovrebbero avere la soletta in pelle, che non solo è igienica e riduce la sudorazione dei piedi, ma impedisce anche che i piedi scivolino dentro la scarpa, il che garantisce stabilità durante la camminata.

6915

Le stiletto rosse sono la soluzione ideale per spezzare la routine in un outfit da ufficio.

Scarpe estive da ufficio? Stiletto open toe!

Un altro tipo di scarpe con tacco, che vale la pena prendere in considerazione per gli outfit da ufficio, sono le stiletto spuntate. Queste calzature sono ideali per la stagione primavera-estate, e grazie alle dita scoperte il look appare più fresco. Poiché sono considerate uno dei modelli più femminili di scarpe con tacco, staranno benissimo con il tailleur, aggiungendo un pizzico di romanticismo a questo completo formale.

Lo sai che…?

Le stiletto open toe erano le scarpe preferite delle pin up girls. Le indossava anche Marilyn Monroe!

6916

Le scarpe con tacco open toe sono un’ottima alternativa alle classiche décolleté, per le giornate calde.

Espadrillas con zeppa in stile elegante

Se non sei una fan dei tacchi, ma ti piace quando il tuo corpo appare slanciato, scegliendo le scarpe estive da ufficio, prendi in considerazione le espadrillas con zeppa. Finora indossavi questo tipo di calzature solo con dei vestitini leggeri e pensi che non saranno adatte all’ufficio? Non è così! Guarda tu stessa, quanto appare elegante e fresca la modella della foto qui sotto. Ricorda però, che nel caso di un modello di scarpe così particolare, meglio puntare su una tonalità neutra.

6917

Le espadrillas con zeppa sono scarpe ideali per outfit estivi da ufficio.

Ciabatte e sandali per ufficio? Perché no?

È ovvio che per la stagione più calda non esistono scarpe migliori di quelle che lasciano scoperta la gran parte del piede. Quindi, se il dress code nel tuo ufficio lo consente, inseriscile tranquillamente nei tuoi outfit da ufficio. Le ciabatte e i sandali con tacco largo stanno benissimo con pantaloni chiari e camicie leggere.

6918

Ciabatte con tacco basso per completare gli outfit estivi da ufficio.

Il consiglio della stilista:

Se vuoi che le tue scarpe estive da ufficio stiano bene con tutti i colori dei tuoi capi ed accessori, opta per un modello in tonalità beige.

Spero di esserti stata d’aiuto nella tua ricerca di scarpe estive per l’ufficio. Se invece in un outfit da ufficio tieni soprattutto al comfort, dai un’occhiata alla Top 5 delle scarpe più comode per l’ufficio.

Autore

Patrycja Stasiak

Seguo continuamente le tendenze delle passerelle. Mi ispiro allo stile di Victoria Beckham e Carrie Bradshaw. La mia scarpiera è strapiena di décolleté e tronchetti. La mia seconda passione, dopo la moda, è il make-up. Nella vita privata sono amante della natura e della bici.

Il testo originale dell'articolo è stato tradotto e adattato alla versione italiana del blog escarpe.it da Maja Sobon.