Le perle sono sinonimo di eleganza e di gioielli classici. Erano amate da Audrey Hepburn, Coco Chanel e dalla bellissima Lady Di. Le celebri icone della moda indossavano le perle al collo, tu invece puoi indossarle sulle… scarpe! Scopri insieme a me l’assortimento del negozio escarpe.it e trova il tuo modello ideale. Oggi mi concentrerò sulla questione di come abbinare gli stivaletti con perline!
Le scarpe con decorazioni gioiellose trionfano sulle passerelle mondiali. Come dimostrano gli stilisti: nella moda contano i dettagli.
Le scarpe con decorazioni particolari conferiscono carattere all’intero outfit. Godono di grande popolarità le borchie, i cristalli luccicanti, le catenine e infine le perle. Più elementi ci sono, più il tutto appare interessante e trendy! Se vuoi aggiungere varietà al tuo image quotidiano, inizia dalle scarpe.
Cosa ne dice Coco Chanel?
Una donna ha bisogno di fili e fili di perle.
Gli stivaletti con perline hanno il loro innegabile fascino. Le palline lisce attirano l’attenzione e contrastano magnificamente con la tomaia in pelle nera. L’accento gioiello rende le calzature uniche ed estremamente femminili. Le perle sono spesso presenti sulle scarpe disegnate da Jimmy Choo, cosa che si può facilmente notare sul profilo Instagram del marchio. In uno degli ultimi post è comparsa l’attrice Daisy Edgar-Jones. La bellissima bruna indossa un vestito nero stile blazer, un’originale borsa e degli stivaletti con tacco e con un filo di perle. Ti piacerebbe vestirti in questo modo?
Ti piacciono le scarpe della collezione di Jimmy Choo? Delle simili puoi trovare nell’assortimento del negozio escarpe.it:
Dalla sinistra: stivaletti Carinii, stivaletti Gino Rossi, stivaletti Eva Minge
Contrariamente agli stereotipi generali, le perle non devono per forza completare solo gli outfit eleganti. La moda contemporanea ama i contrasti e gli esperimenti, come dimostrano le famose influencer. Jessica Bigus dai bei capelli ha abbinato stivaletti neri con fibbie e perle con un piumino argento e un cappellino sportivo. Ha completato il look con dei guanti coordinati con le scarpe, come puoi vedere nella foto qui sotto:
Come diceva Jackie Kennedy: “le perle sono sempre appropriate”. Inoltre, la loro bellezza è universale e intramontabile. Quindi, se vuoi ravvivare il tuo guardaroba e portare un po’ di brio al tuo look, punta sugli stivaletti con perline.
Le perle sono da sempre la quintessenza della femminilità e della nobile bellezza, che le rende ideali per lo stile vintage e preppy. Tuttavia, le scarpe con applicazioni di gioielli vengono spesso apprezzate dalle amanti del rock alternativo e dello stile grunge. Nonostante le apparenze, le perline fini si sposano perfettamente con delle scarpe pesanti con suola scolpita.
La influencer della seguente foto ha deciso di inserire gli stivaletti “perlati” in un total look nero, composto da chiodo di pelle, vestito plissettato e collant semi-trasparenti. Ha “smorzato” il tutto con una trendy borsa rotonda in tonalità celeste. Come valuti l’effetto? A me piace tantissimo!
Dalla sinistra: stivaletti Bullboxer, stivaletti Carinii, stivaletti DeeZee, stivaletti Nelli Blu, stivaletti Eva Minge e stivaletti DeeZee