Il loro nome deriva dal fatto che queste calzature sono state create per i motociclisti. I primi stivali biker avevano una suola spessa, erano massicci ed arrivavano sopra la caviglia. Le case di moda, ispirate a queste calzature associate al mondo delle moto, se ne sono “impadronite” ed hanno progettato decisamente più leggeri stivali bikers da donna, che si sposano bene sia con lo stile grunge che con quello romantico.

Per ragioni di comodità e la loro altezza sopra la caviglia, sono scarpe ideali per l’autunno. Voglio suggerirti come abbinarle per presentarti con stile.

Biker boots e pantaloni: il duo perfetto

Gli stivali biker, pesanti ed al contempo femminili, sono alcune delle scarpe preferite della cantante pop-rock Avril Lavigne. La star fin dall’inizio della propria carriera si esibiva, nei videoclip o ai concerti, con questo tipo di calzature. E continua ad indossarle spesso sia durante gli eventi importanti che per tutti i giorni. In una versione più casual, Avril abbina gli stivali biker neri con ai jeans strappati e la T-shirt della band preferita. È l’outfit ideale quando non sai come vestirti ad un concerto.

Un altro modello di pantaloni che sta benissimo con i biker boots sono i cargo. Durante le settimane di moda globali ed europee, i „cargo pants” erano presenti sulle passerelle di molti stilisti, sia in tonalità beige che khaki. Questi pantaloni puoi abbinare ai tronchetti con tacco negli outfit da party, ma anche da giorno staranno benissimo proprio con gli stivali biker.

Il modello di Eva Minge catturerà l’attenzione con le fibbie metalliche. Per questo tipo di calzature scegli uno zaino trendy.

Un altro modello popolare tra gli stivali biker sono quelli stringati, che di solito sono solo un elemento decorativo, poiché hanno la cerniera di lato. I biker boots imbottiti saranno un ottimo complemento per il giubbotto piumino e la borsa a tracolla.

Aggiungi un po’ di pepe ad un outfit femminile con l’aiuto di un paio di stivali bikers

Il tuo armadio è dominato da vestiti e gonne, e pensi che le scarpe biker non fanno per te? Guarda le proposte di outfit con queste scarpe apparentemente pesanti e con vestiti che sottolineano la femminilità.

Il consiglio della stilista:

Optando per il total look nero, scegli i materiali più differenti possibile tra di loro. Indossa una gonna nera di jeans, i biker boots lucidi e la maglietta a rete. In questo modo il look non sembrerà una cosa sola e sarà fuori dal comune.

Il modello classico di stivali biker donna in pelle sta bene con un’elegante gonna tubino nera ed una polo dello stesso colore. La piccola borsa in tonalità gialla energizzante fa sì che la mise nera dalla testa ai piedi diventa molto originale.

L’autunno è il periodo di materiali in pelle e lucidi, perciò se hai nel tuo guardaroba una gonna in pelle, abbinala agli stivali biker con borchie. Di sopra metti un maglione caldo con print animalier molto trendy, e l’outfit femminile con grinta è pronto!

Biker boots: outfit boho

Ami lo stile boho promosso dai figli dei fiori? Nella tua scarpiera non possono mancare gli stivali biker donna. Le fashion blogger sanno benissimo che queste scarpe si abbinano ai leggeri vestiti a fiori o a pois, nonché ai maglioni oversize e ai cappelli.

Il consiglio della stilista:

In autunno, indossa i bikers con dei calzini che si vedano da sopra il gambale. Questo piccolo dettaglio renderà il look più leggero e femminile allo stesso tempo.

Autore

Patrycja Stasiak

Seguo continuamente le tendenze delle passerelle. Mi ispiro allo stile di Victoria Beckham e Carrie Bradshaw. La mia scarpiera è strapiena di décolleté e tronchetti. La mia seconda passione, dopo la moda, è il make-up. Nella vita privata sono amante della natura e della bici.

Il testo originale dell'articolo è stato tradotto e adattato alla versione italiana del blog escarpe.it da Maja Sobon.

Questo sito utilizza i cookie per fornire i servizi di prima qualità. Se prosegui la navigazione accetti il loro uso. maggiori informazioni

Questo sito utilizza i cookie per fornire i servizi di prima qualità. Se prosegui la navigazione accetti il loro uso.

Chiudi