Gli stivali sono comunemente considerati non solo trendy, ma anche molto femminili ed intramontabili calzature per la stagione autunno-inverno. Magari hai già deciso che quest’anno vorrai averli nella tua scarpiera. Non hai idea di quali stivali scegliere – con tacco o senza? Ti aiuterò ad affrontare questo dilemma.

Non è vero che gli stivali senza tacco sono riservati solo per le donne alte con gambe snelle. Lo stesso vale per gli stivali con tacco – possono indossarli tutte le donne. Basta solo scegliere il modello giusto.

Opzione per le fan dei hot trend

Sono del parere che le migliori scarpe per una donna sono quelle che le piacciono. Dunque, se ami seguire le tendenze delle più importanti passerelle mondiali, probabilmente ti sentirai più a tuo agio con gli stivali che sono attualmente più in voga.

Tra questi puoi scegliere alcuni hot trend, di cui ho parlato nell’articolo “Tendenze calzature per la stagione autunno-inverno 2019/2020”.

Gli stivali più trendy per la stagione autunno-inverno 2019/20 sono senza dubbio:

  • stivali con tacco increspati
  • stivali colorati
  • stivali con lacci

Stivali senza tacco

Nel caso di stivali con comoda suola bassa (che sono ideali per l’inverno e per spostarsi sulle superfici ghiacciate) la situazione non è così ovvia, come potrebbe sembrare. Ovviamente è vero che le donne con le gambe snelle non hanno bisogno del tacco per essere più alte e apparire bene. Vale però la pena di ricordare che “piccolo è bello” e se non sei molto alta, gli stivali bassi saranno un’ottima opzione anche per te.

Non scegliere però i modelli a calzino che arrivano sopra il ginocchio, molto trendy ultimamente. Punta invece su un classico senza tempo – stivali bassi al ginocchio. Ciò che è intramontabile, si difende da sé.

Stivali con tacco

Gli stivali con tacco – sotto o sopra il ginocchio che siano – fanno parte della categoria di scarpe molto femminili, che aumentano il sex appeal. Nel loro caso però c’è il rischio di esagerare. Se ti piacciono gli abiti di lunghezza piuttosto mini che midi, opta per gli stivali sopra il ginocchio, i cosiddetti cuissardes. In questo modo coprirai una buona parte delle gambe, acquisendo classe. Tuttavia, ricordati di abbinare gli outfit con la minigonna e gli stivali alti ad un sopra neutro – camicia larga o dolcevita oversize. Grazie a ciò, il look non apparirà volgare.

Anche gli stivali con tacco, ma quelli sotto il ginocchio, sono una proposta molto di tendenza. Staranno benissimo con i capi classici – tailleur, vestito a forma geometrica, cappotto chesterfield, blazer, etc.

Il consiglio della stilista:

Scegliendo gli stivali con tacco, adatta lo spessore del tacco alle tue gambe – più sono snelle, più sottile sarà il tacco che ci andrà d’accordo.

Autore

Ewelina Gajoch

Sono amante dell'alta moda, tuttavia di solito scelgo l'intramontabile stile francese, ispirandomi alle influencer parigine. Nella vita privata sono appassionata d'arte, in particolare di pittura di Edward Hopper, di viaggi brevi e lunghi e di Harry Potter.

Il testo originale dell'articolo è stato tradotto e adattato alla versione italiana del blog escarpe.it da Maja Sobon.

Questo sito utilizza i cookie per fornire i servizi di prima qualità. Se prosegui la navigazione accetti il loro uso. maggiori informazioni

Questo sito utilizza i cookie per fornire i servizi di prima qualità. Se prosegui la navigazione accetti il loro uso.

Chiudi