Possono essere tranquillamente chiamati gli stivali da neve da donna più popolari al mondo. In passato, venivano indossati solo in occasioni speciali, in presenza di temperature molto basse. Oggi sono il simbolo delle calzature invernali, che indossiamo sia in città che per una gita invernale in montagna. Il loro aspetto specifico ha affascinato milioni di donne. Inoltre, sono caldi, multitasking e… ultra comodi. Ti presento la loro altezza invernale: gli stivali da neve Moon Boot!

Anche se ogni inverno appaiono per le vie della città e per i sentieri di montagna, solo di recente la mania dei Moon Boot ha raggiunto il suo apice. Ecco le celebrità che non se ne separano mai.

Stivali da neve Moon Boot: la storia delle famose scarpe lunari, l’anno 1969

Moon Boot – altrimenti noti come “scarpe lunari” sono nati dalla mano del calzolaio italiano Giancarlo Zanatta. La loro storia risale al 1969, e più precisamente alla famosa missione spaziale Apollo 11. Quando Neil Armstrong e gli altri astronauti fecero i primi passi sulla luna, il giovane Zanatta – come si addice a un calzolaio – si concentrò sulle loro… scarpe. Fu così che l’umanità guadagnò degli eroi, e la moda degli stivali da neve Moon Boot, che furono creati sul modello delle scarpe massicce degli astronauti.

E un anno dopo, nel 1970 …

… le scarpe da neve Moon Boot erano già conosciute in tutto il mondo! È bastato uno scatto, una foto apparentemente ordinaria davanti a un’auto arancione con Paul McCartney che indossa dei Moon Boot neri, affinché tutti volessero averli nel proprio guardaroba. L’influenza della pop culture (in particolare dei Beatles) sulla moda era enorme a quel tempo, quindi non c’è da meravigliarsi che gli stivali da neve andassero a ruba!

Gli stivali da neve Moon Boot conquistano le passerelle

Da un po’ di tempo gli stilisti sono focalizzati su accenti futuristici negli outfit e propongono collezioni con sfumature cosmiche e galattiche. Mentre in passato gli stivali da neve Moon Boot venivano indossati principalmente per la loro comodità e impermeabilità, oggi la loro popolarità si basa sulle tendenze della moda. L’unione di funzionalità e moda è la definizione di scarpe da sogno, vero? Proprio così sono gli stivali da neve Moon Boot!

Gli stivali da neve Moon Boot bianchi sono le scarpe invernali preferite di Winnie Harlow

La modella canadese di Victoria’s Secret ama gli stivali da neve Moon Boot. Il suo guardaroba è pieno di modelli di diversi colori, che indossa per le sue gite invernali. Seguendo l’esempio della modella, indossali con giacche invernali in tutti i colori dell’arcobaleno o con un look più monocromatico in tonalità chiare come il beige. Winnie ama gli stivali da neve con la tomaia alta, ma spesso indossa anche i Moon Boot bassi, che sono attualmente molto in voga. Alti o bassi che siano, con queste scarpe potrai affrontare anche il più grande gelo!

Gli stivali da neve Moon Boot si trovano anche nel guardaroba di Kim Kardashian

Vengono chiamate “scarpe lunari”, ma probabilmente sarebbe più appropriato chiamarle “scarpe stellari”. Instagram sta scoppiando di post di celebrità, modelle, attrici o cantanti famosi che non si separano dai popolari stivali da neve. Il cuore di Kim Kardashian è stato rubato dai Moon Boot argento, che ha pubblicizzato con l’arrivo del 2021.

Anche la famosa WAG polacca, la cantante Marina Łuczenko, non si separa dai suoi Moon Boots argento. Alla moglie di Wojciech Szczęsny è piaciuto particolarmente il modello argento con la tomaia bassa, che abbina magnificamente alle tonalità pastello. Marina è una maestra nel creare outfit femminili e delicati, capace di trasformare anche un grande piumino oversize e pantaloni larghi in un look estremamente dolce e girly. In più questi Moon Boots argento, che donano carattere all’outfit e stanno benissimo sullo sfondo della neve: un capolavoro!

Le scarpe invernali Moon Boot sono un must-have nel guardaroba di Ciara

Anche la famosa cantante americana Ciara non nasconde il suo amore per gli stivali da neve Moon Boot. Non appena il gelo e la neve sono apparsi, la cantante è andata in gita in montagna, indossando ovviamente le scarpe lunari. Ciara è una grande fan dei total look neri, quindi il suo stile invernale ruota intorno al colore nero. Il negozio escarpe.it offre una vasta gamma di stivali da neve Moon Boot neri, che sono disponibili in versione corta o lunga e con pelliccia.

Per riassumere, queste scarpe sono multifunzionali: proteggono dal freddo, sono impermeabili, e gli stilisti e le celebrità ne vanno matti. Io sicuramente non ne farò a meno. Se anche tu decidi di acquistarle, ricordati di visitare il negozio escarpe.it, dove sicuramente troverai gli stivali da neve Moon Boot di tuo gradimento.

Autore

Ewa Musiela

Una patita di cose oversize, che ama combinare il comfort con le tendenze del momento. Il suo guardaroba è dominato da tonalità "nude" e bianche. Prende ispirazione dallo stile di Gigi Hadid. Ama i gatti, la cucina italiana e i romanzi gialli.

Il testo originale dell'articolo è stato tradotto e adattato alla versione italiana del blog escarpe.it da Maja Sobon

Questo sito utilizza i cookie per fornire i servizi di prima qualità. Se prosegui la navigazione accetti il loro uso. maggiori informazioni

Questo sito utilizza i cookie per fornire i servizi di prima qualità. Se prosegui la navigazione accetti il loro uso.

Chiudi